Tablet per lettura libri scolastici! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Red face Tablet per lettura libri scolastici!

Bonjour

Io avrei bisogno di un consiglio su quale tablet prendere. Mi serve principalmente per evitare di portare kg di libri a scuola e quindi deve essere abbastanza grande per poter visualizzare un'intera pagina in modo leggibile. Ho notato che gli e-book reader non vanno bene in quanto sono adatti solo a libri di narrativa, non a libri scolastici in cui devi guardare un po' il testo in alto e un po' le note in basso senza continuare a scorrere a zoomare.

Sto quindi cercando un tablet con le seguenti caratteristiche:

• Circa 10 pollici
    • Sotto i 100 euro
    • Un minimo di wi-fi
    • Resistente quanto basta per esser portato in giro tutti i giorni

Ho visto che su amazon ci sono diversi modelli in sconto: Archos, Woxter, Start, Time2, MyGadgets, altro Time2, altro MyGadgets, altro Archos, ancora un Time2 e infine un Mediacom.
    Tuttavia a me dicono poco e non ho la minima idea di quali siano le marche affidabili e quali di categorie infima. Ho preso Amazon come riferimento avendo molta varietà ma ovviamente se Euronics, Mediaworld etc hanno di meglio non li escludo mica!

Grazie infinite per l'aiuto e buona giornata!

Elena

NB: essendo nuova non mi lasciano mettere i link quindi ho dovuto scrivere tutto come www . amazon . it e quindi dubito che i link ipertestuali funzioneranno se non togliendo i %20! Mi spiace! :'(

Android Pro
    Dispositivo
    Archos101xs ; Archos Platinum 53
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 post
    Tra quelli citati gli unici affidabili sono gli archos. Comunque 100€ sono veramente pochi per trovare un 10" buono

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da deynon Visualizza il messaggio
    Tra quelli citati gli unici affidabili sono gli archos. Comunque 100€ sono veramente pochi per trovare un 10" buono
    Infatti non mi serve un prodotto particolarmente buono, mi basta una macchina-da-Adobe-Reader.
    Anche il mediacom non è affidabile?
    Grazie mille

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Diciamo che la probabilità di trovare un prodotto che ti lasci a piedi nel giro di 2 mesi è molto alta con dei Mediacom.

Gli Archos sono affidabili, ma per un 10", se ti serve per scuola ti consiglierei di raddoppiare il budget e prenderti un Archos xs, la prima versione, almeno puoi usarlo anche per la produzione di contenuti e non solo per leggere. Altrimenti puoi provare a vedere le varianti minori degli Archos o qualche Acer

Sent from my HP Pavilion g6 Notebook PC using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Nono, gli appunti li prenderei a mano, a casa studierei sui libri cartacei.
    Veramente serve solo per leggerli. Purtroppo han deciso di fare dei libri pesantissimi e da quest'anno non mi fanno più lasciare i libri nell'armadio a scuola e quindi dovrei portarmeli tutti ogni giorno.
    Grazie mille!

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Io non ho mai pituto lasvuare libri a scuola... quindi dovevo sempre fare su e giù. Comunque ok oer gli appunti a mano, ma potresti usare il tablet per prenderli, etc o comunque oer scrivere relazioni, etc senza portarti dietro il computer o altro.

Ad ogni modo lascia stare i mediacom. Archis almeno è affidabile. Nella soesa prendi però anche un adattatore OTG cosi puoi trasferire velocemente file dalla chuavetta. Microsd sono comode, ma se non spendi per il tablet non sono certo che spenderai per gli accessori. Il cavetto OTG ti arebbe comodo comunque e sono 2-3€