Tablet 7 max 8 pollici, con HDMI, USB, wifi + sim 3g, con funzioni di chiamate e mess | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Tablet 7 max 8 pollici, con HDMI, USB, wifi + sim 3g, con funzioni di chiamate e mess

Una buona giornata a tutti!
    Seguo il vostro blog e ultimamente ho saputo del CES di Las Vegas e dei nuovi tablet che verranno in commercio durante il 2012, così mi son detto, magari è il momento per comprarne uno (dato che da tempo aspetto di entrare a far parte del mondo android) un modello precedente a prezzo ribassato o aspettare i nuovi modelli che usciranno nel corso del 2012.. prima di ciò vi chiedo un consiglio, elencandovi le mie preferenze del possibile tablet perfetto per me.

1) Sono uno studente e in quanto tale mi muovo spesso, dunque prima richiesta sarebbe quella delle dimensioni, optavo per un 7" o max 8/9 pollici ma non di più.
    2) Seconda richiesta, è la multimedialità. Mi piacerebbe che fosse dotato di porta HDMI (o anche microHDMI) così da poterlo collegare al mio TV per vedermi film in comodità e che avesse (anche per quest'ultimo scopo) una porta USB o cmq un attacco per collegare pen drive così da poter ascoltare musica video o semplicemente scambiare file con i miei colleghi .
    3) Ultima cosa, vorrei che fosse dotato di modulo sim in quanto possiedo già un abbonamento con la wind col mio smartphone (ma collegarmi sempre da un display di 3,5" vi lascio immaginare quanto sia stresssante) così da poterlo utilizzare sul tablet quando viaggio e possibilmente (ma non d'obbligo) che mi permettesse di mandare sms o chiamare.

Questo sarebbe il tablet dei miei sogni...
    Mi sono già fatto un giretto per internet vedendo recensioni video, e tutti i tablet della samsung li ho già esclusi a priori dato che non hanno alcuna porta (usb hdmi ecc) troppo chiusi per i miei gusti... poi ho visto l'acer iconia tab a101 che mi potrebbe interessare (attendo vostri consigli su di esso), il huawei mediapad (che non ho capito se ha varianti modelli) di cui mi piacciono i materiali e il display e infine ho visto che l'asus farà il MeMo 370t che mi piacerebbe però che non so quando uscirà e se vale la pena aspettare... altri non me ne vengono in mente.
    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di MarS_6; 19-01-2012 a 12: 46

MarcusOptimus
    Guest
    Un budget?

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Un budget?
    come budget mi ero prefissato il meno possibile magari con qualche offerta a 200, 250 euro però se aggiungendone 100 mi ritrovo qualcosa di nettamente superiore non mi faccio scrupoli... bè diciamo max 400...

Baby Android
    Dispositivo
    Tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    guarda anche a me piaceva molto il galaxy tab addirittura una volta ero al negozio che mi stavo per fare l'abbonamento per il galaxy 8.9 però (come già citato nel mio primo post) con l'avvento poi di altri tablet di altre marche che avevano la possibilità di poter collegare pennini usb o essere collegati al tv tramite hdmi mi sono subito (e fortunatamente) bloccato e ho scartato samsung in quanto (se non sbaglio) ha solo un attacco (oltretutto proprietario) e basta.
    per me è molto importante la versatilità del tablet, ovvero poter scambiare file, vedere, copiare ecc ecc quasi come un computer, proprio per questo ho scelto android; se no mi sarei comprato un ipad...

L'avatar di dakar Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    Si ma l' iPad non costa 400 euro

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.
    - William Shakespeare.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    comunque il tab plus e' sperttacolare
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Non metto in dubbio che sia un ottimo prodotto quello di Samsung. Però non risponde alle mie esigenze, e, per rispondere a Dakar, se avessi avuto 500 € per comprare un tablet "chiuso" (nel senso che non ha porte usb, hdmi, solo dock proprietari) e usarlo diciamo solo per collegarmi a internet e scaricare app e giochi mi sarei comprato l'iPad. Poi sono gusti personali.

Cmq tornando al discorso di prima. Ho ristretto la mia ricerca...
    L'acer a101 lo escludo perché ho trovato altri tablet dal costo decisamente inferiore (almeno ho visto che per l'acer ci vogliono 350 euro) e non mi offre niente in più (se non il prezzo ), secondo le mie esigenze.

Rimangono l'Archos 80G9 e il Huawei Mediapad (però da 7") il prezzo mi pare sia sui 300 (quasi 100 in più all'archos, bisogna vedere se valgono).
    Per qualche possessore di tali tablet, potreste dirmi la vostra esperienza d'uso? Non ho mai avuto prodotti di queste due marche, me li consigliate? sono affidabili? come ad esempio assistenza, aggiornamenti (verranno aggiornati ad Ice Cream?) hanno entrambi l'android market ?

Vorrei confrontarli col vostro aiuto, così da vedere come caratteristiche hardware cosa cambia, al fine di scegliere il migliore, elenco le caratteristiche che mi interessano:
    ARCHOS 80 G9 Huawei MediaPad
    Display:8" 1024x768 7" IPS LCD
    Processore: Dual Core A9 OMAP 4 ARM Cortex fino a 1,5 Ghz Qualcomm Dual-core 1.2GHz

per il resto entrambi hanno l'uscita miniHDMI, entrambi la microUSB (con possiblità di host) entrambi il gps. (correggetemi se sbaglio qualcosa)
    L'archos ha la porta USB normale (piccolo punto a favore) mentre il Huawei ha il modulo 3g integrato (ma anche nell'archos si può implementare, dunque pareggio).
    Mi sapreste dire come display, processore cosa cambia tra i due?
    Un'altra piccola curiosità, non sono riuscito a capire se per caso hanno possiblità di chiamare o mandare sms, per caso lo sapete?

Per il momento sono più orientato sull'Archos che con 230 euro mi offre tutto quello di cui ho bisogno e che nemmeno un galaxy o un ipad può darmi.

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    se non sbaglio l'archos avrà ICS ma leggo in giro che ha diversi problemi......

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

L'avatar di Orilin Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Ainol Novo Elf II, Galaxy Nexus Soon
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    24
    Ringraziato 36 volte in 24 post
    Hai più o meno le mie stesse esigenze ed io ho deciso di aspettare l'uscita dell'Asus memo 370T.
    Forse non avrà il modulo per inserire la sim ma per il resto penso sia il miglior prodotto con il rapporto qualità-prezzo.

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk

GNexus: Unofficial-Liquidsmooth + FancyKernel r60
    G3: PuruKisadHYBRID v2.7
    Ainol Novo Elf II - CyanogenMod 10.2

12 »