tablet 10" da lavoro.... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

tablet 10" da lavoro....

salve a tutti
    ho necessità di un tablet da usare al posto dei migliaia di fogliettini di appunti e schizzi che mi ritrovo mi mano a fine giornata.
    le uniche cose che mi servono realmente sono un display multitouch che senta BENE il tocco per la scrittura e il disegno (meglio se 10") e il wifi, del resto mi importa poco o niente
    non mi interessa neppure 3g, posso andare tranquillamente con l'hotspot wifi del telefono.

un annetto fa avevo provato con dei tablet economici, un disastro totale al punto che avevo rinviato tutto a tecnologie migliori.
    adesso ho provato per una decina di giorni l'ipad prima serie di un amico e effettivamente funziona perfettamente per l'uso che ne devo fare io. riuscirò a trovare un tablet android low cost in grado di fare la stessa cosa?
    portandolo in cantiere tutti i giorni non voglio assolutamente portarmi dietro 4-500 euro di tablet per ovvi motivi

'zzie
    david

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    prova i galaxy tab o i mediacom anche se credo che per l'utilizzo che ne devi fare ti serva il note 10.1,l'ipad non sefve peer quwesto

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: tablet 10" da lavoro....

Il galaxy tab 2 è un ottimo prodotto.

Dipende da quanto vuoi spendere

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Concordo anch'io, il Galaxy Note 10.1 sarebbe l'ideale. Certo, costa circa 500 euro, ma è stato pensato appositamente. E' possibile anche utilizzare i normali tablet con un pennino capacitivo, ma non è assolutamente all'altezza del Galaxy Note!

kevin.dima
    Guest

R: tablet 10" da lavoro....

Archos 101 xs fa al caso tuo..

Inviato dal mio Mediacom Smartpad 715i

Baby Android
    Dispositivo
    Arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao anch'io stessa richiesta devo usarlo sui cantieri al posto del block notes per fare disegni a mano libera ( non con autocad ho altro) facendo uno schizzo e inserendo quote volevo prendere un tablet s o experia s tablet ma vedo dai commenti che l'ideale è il galaxy note 10.1 mentre archos non la conosco ho visto archos 101 xs sembra carino ma non so altre ideee ?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io mi farei un giretto nei vari megastore per testare un po' di tablet (magari armato di pennina capacitiva) e poi scegliere quello che come dimensioni/feeling più mi aggrada. Presto farò un giro per provare i "note" samsung perchè ancora, vedendo i vari video in giro, non ho capito se è possibile appoggiare il dorso della mano sul tablet mentre si scrive (io non riesco a scrivere/disegnare se non fregacci senza appoggiare la mano). Avendo un 10" IMHO è troppo grande per prendere appunti al volo o fare schizzi.

Baby Android
    Dispositivo
    Arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Razzone Visualizza il messaggio
    Io mi farei un giretto nei vari megastore per testare un po' di tablet (magari armato di pennina capacitiva) e poi scegliere quello che come dimensioni/feeling più mi aggrada. Presto farò un giro per provare i "note" samsung perchè ancora, vedendo i vari video in giro, non ho capito se è possibile appoggiare il dorso della mano sul tablet mentre si scrive (io non riesco a scrivere/disegnare se non fregacci senza appoggiare la mano). Avendo un 10" IMHO è troppo grande per prendere appunti al volo o fare schizzi.

Mi sembra una ottima soluzione quella di provare a disegnare nei e negozi ( trovando quelli adatti) pure io appoggio molto la mano per scrivere e vorrei provarne l effettiva efficacia del sistema di scrittura

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da Razzone Visualizza il messaggio
    Presto farò un giro per provare i "note" samsung perchè ancora, vedendo i vari video in giro, non ho capito se è possibile appoggiare il dorso della mano sul tablet mentre si scrive (io non riesco a scrivere/disegnare se non fregacci senza appoggiare la mano). Avendo un 10" IMHO è troppo grande per prendere appunti al volo o fare schizzi.
    Credo che il Galaxy Note permetta di appoggiare il dorso della mano per prendere appunti (almeno con le app native di Samsung), altrimenti non avrebbe avuto molto senso realizzare un tablet del genere!

L'unico 7 pollici con pennino dedicato è l'HTC Flyer, ma non è più venduto nei negozi fisici, nè probabilmente supportato da HTC!

Baby Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve a tutti, sono andata in mattinata a mediaworld dove hanno il Note 10.1 in offerta (si fa per dire), proprio per non trovare confusione e poterlo provare con calma, mi è sembrato davvero ottimo, e sì, la penna si può utilizzare tranquillamente appoggiando il palmo della mano sul display. Inoltre mi piace molto la possibilità di aprire altre finestre (ho letto che con JB arriviamo fino a 4), mi sembra un prodotto molto eclettico, ma... allo stesso prezzo si prende l'asus TF700 e infatti sono decisa tra i due...
    Ma per l'utilizzo che devi fare tu, David, il Note 10.1 sembra proprio l'ideale!

12 »