Suggerimento Smartphone 300 euro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di panic Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Suggerimento Smartphone 300 euro

Salve ho smarrito il mio vecchio e buon galaxy s advance e mi ritrovo a cercare un nuovo telefono con max 300 euro di budget.
    ero indeciso tra questi 3 :

nexus a 269
    s2 plus a 279
    xperia s a 299 euro

Il primo non so perchè mi sembra un pò vecchiotto e non mi piace in quanto per me la fotocamera è uno degli aspetti fondamentali... so benissimo che ha un ottima community ecc ma oltretutto la ui non mi piace!
    Xperia S mi sembra abbia qualche problemino con jelly bean e come fluidità non è il massimo! comunque l'ho preso in considerazione...
    S2 plus nonostante tutti gli aspetti negativi che tutti gli avete trovato e che già conosco mi sembra il più adatto per me! Mi piacerebbe in futuro moddarlo quando tra qualche mese magari non mi andrà più bene la sua velocità... Ma comunque per ora lo terrei così com'è! Voi che dite?? L's2 non lo trovo a meno di 300-320 e onestamente non lo so ... esteticamente mi piace di più il plus!

ROM: Izs v0 (ICS 4.04) by Huexxx
    LAUNCHER: ORIGINAL LAUNCHER
    RECOVERY: CLOCKWORKMOD TOUCH
    FIRMWARE: BRAND TIM RIMOSSO

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    l's2 plus ce l'ho avuto tra le mani, una cosa abominevole. andava più fluido il mio optimus one moddato ... meglio l's2 normale... -_-
    ti consiglierei L9 ad un prezzo ancora più basso rispetto a questi 3, ma vieni dal black e non so quanto tu voglia tornare a LG

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    S2 plus l'ho provato anche io e non mi è sembrato un mostro di fluidità. Tuttavia io vengo dal nexus e diciamo che qualsiasi confronto con terminali appesantiti dalle varie personalizzazioni è un pò impietoso, nel senso che android aosp è molto più leggero e reattivo quindi un po qualsiasi cosa appare "meno fluida". Nel complesso s2 plus è un buon prodotto. Ha dei punti forti come l'autonomia e il GPS che grazie al glonass permette un fix praticamente istantaneo, o la fotocamera che fa veramente degli ottimi scatti. Insomma se non hai particolari pretese hw o di modding potrebbe fare al caso tuo. Attualmente ci sono poche ROM e dicono che solo un paio siano accettabili. Sulla diffusione e quindi sul supporto futuro non è dato sapere al momento, quindi se per te la community è importante in vista si modding futuro valuta bene questo aspetto. Per quanto riguarda il nexus se non ti piace android liscio, allora devi lasciar perdere, anche se nel complesso è il migliore tra quelli da te citati. Secondo me potresti valutare anche HTC one s e LG l9

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    Grazie dragus del consiglio... non ho il black da diversi mesi.. dopo quello ho preso l's advance e adesso momentaneamente ho l'xperia u!
    Quindi vorrei capire bene come spenderli questi soldi, non vorrei trovarmi tra 3-4 mesi un dispositivo ( come l's2 plus ) privo di community e senza supporto di rom o robe del genere!
    Poi non mi convince molto quando leggo che non è il massimo come fluidità, come mai? Nei video sembra tutto l'opposto.
    Htc one s che ne dite?? Xperia S??

L'avatar di roxas9 Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Se puoi fare uno sforzo in più, su glistockisti c'è il nexus 4 a 350€

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    L's2plus è molto fluido, i problemi di fluidità erano gli stessi che aveva la home dell's3 ed era dovuto ad un bug della touchwiz su JB. Il problema si risolveva già con launcher alternativi, ma in ogni caso in aprile samsung ha rilasciato la patch che scarichi in FOTA quindi il problema non si pone. Da possessore sia di s2 che di plus ti consiglio di ignorare i commenti di chi non lo abbia, perchè su quella fascia di prezzo è il bestbuy. La fotocamera è la migliore in quella fascia e a differenza di s2 normale non ha il bug degli aloni rosa ed ha zero shutterlag, il gps è il più veloce che ho mai provato, grazie al glonass il fix avviene in 1 secondo. Lo schermo ha il fix che samsung adesso implementa su tutti i device che lo rende decentemente leggibile anche sotto al sole e infine l'autonomia è fra le più alte in assoluto con un punteggio di 50 su gsmarena (la concorrenza non supera i 40 nei casi migliori). Gli unici contro sono meno memoria interna e il broadcom meno scattante dell'exynos, ma è voluto per aumentare la durata e ti accorgeresti della differenza solo in gaming 3d molto pesante, mentre in navigazione è fluidissimo e grazie al broadcom navighi per ore e arrivi tranquillo a sera. S2 va preferito solo se vuoi giocare molto o moddare parecchio, in ogni caso su xda abbiamo rilasciato già delle rom anche per s2plus e abbiamo ottenuto la nostra sezione.

Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    61
    Ottimo grazie mille! sei stato davvero gentilissimo! Per giochi in 3d pesantissimi quali intendi? potresti farmi gentilmente un esempio...
    Comunque per il momento tu pensi che ce ne sia bisogno di installare una rom o va bene così? in tal caso poi ti disturbo per farmi dire qual'è la migliore
    Domani procedo all'acquisto da euronics, che lo danno a 279!! Penso di prenderlo bianco

P.s. Ultimo dubbio è quello delle cover e pellicole... vanno bene quelle del gs2 giusto??

apk4.1.2
    Guest
    Si vanno bene

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Senior
    Dispositivo
    NGM ABSOLUTE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da roxas9 Visualizza il messaggio
    se puoi fare uno sforzo in più, su glistockisti c'è il nexus 4 a 350€

inviato dal mio gt-i9100 con tapatalk 2
    quoto!!!!!

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Io sul mio ho attualmente installati: needf for speed most wanted /hot pursuit/ asphalt 7 / spectral souls / nova3. Di questi giochi nessuno presenta lags ma ho naturalmente fatto il root e messi su sd esterna perchè occupano già da soli circa 8 giga. Most wanted sebbene non lagghi messo su sd esterna ha caricamenti troppo lunghi che lo rendono poco godibile. Ovviamente per giochini come temple run, angry birds o qualsiasi gioco non pesante il problema non si pone proprio. La stock è perfetta ma nella sezione di s2plus qui c'è la mia guida per i permessi di root che sono importanti se vuoi installare giochi su sd come me. Le rom disponibili buone sono ancora poche, solo 3, le trovi su xda ma io non vedo perchè installarle dato che la stock rootata è già perfetta. 279 è un prezzo un pò alto, il mio l'ho pagato 249. Assicurati che sia la versione NFC (9105p), la versione senza nfc(9105) ha meno supporto e comunque l'nfc è meglio averlo

12 »