Suggerimento per smartphone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs up Suggerimento per smartphone

Buonasera, sono un possessore del Galaxy Ace da quasi 3 anni. In tale periodo non ho avuto particolari problemi con questo terminale ma adesso comincia un po' a starmi stretto vista l'esigua memoria disponibile per gli standard odierni (sia interna che ram). Vorrei un suggerimento su quale smartphone acquistare in base al seguente elenco di caratteristiche:
    • processore quad-core;
    • ram da almeno 1 GB;
    • memoria interna da almeno 8 GB;
    • fotocamera 8 megapixel;
    • android 4.2 o superiore;
    • schermo 5 pollici almeno;
    • batteria della durata di un giorno/uno e mezzo (vorrei essere sempre connesso in dati);
    • possibilmente connettività 4g visto che è il futuro;
    • prezzo intorno ai 300 €

Spero che riusciate ad aiutarmi a trovare un terminale che soddisfi queste caratteristiche

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    prima di iniziare ti consiglio di non dare assoluta importanza a numeri come quad-core e i megapixel, alla fine sono poco indicativi.
    Puoi cercare comunque un nexus 4 o un xperia sp che sono ottimo terminali anche se non rispondono proprio a tutte le tue richieste. Ci sarebbe l' optimus g che si avvicina di più ma al momento a 300 euro è quasi introvabile. Se poi arrivi a circa 350 vedi anche il nexus 5

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho letto su un forum di un negozio che la batteria dell'xperia sp è legata alla modalità stamina di risp. energetico ergo sono un po' scettico verso l'acquisto. Cosa ne pensate del huawei g 700?

apk4.1.2
    Guest
    Premetto che i numeri non dicono niente, una fotocamera da 8mpx può fare un lavoro migliore di una da 12, stessa cosa per i processori. Inoltre ce da dire che e difficile trovare uno smartphone con tutte quelle caratteristiche a 300€, sopratutto per quanto riguarda la batteria, tallone d Achille del 90% degli smartphone d oggi.
    I primi che mi vengono in mente sono
    Sony xperia SP, molto fluido che non ha scatti nel uso quotidiano con una buona batteria e fa delle belle foto, ha android 4.3 e verrà aggiornato alla 4.4.
    Nexus 4, android stock e velocità senza paragoni ma perde in batteria e fotocamera
    G pro lite, con un ampio display e una ottima batteria, pero non ha il migliore dei processori
    Optimus g, la versione potenziata del n4 ma con fotocamera lo stesso sotto tono (anche se ha 13mpx) ma e introvabile a 300 ormai... Dovresti aggiungere un po
    Non me ne vengono in mentre altri

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk