suggerimento acquisto tablet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

suggerimento acquisto tablet

Salve, ho bisogno di un consiglio su un tablet da comprare.
    Budget: non superiore ai 350 euro.
    Caratteristiche indispensabili: connettività almeno 3g (eventualmente 4g) ma vorrei la connessione dati oltre alla sola wifi. Fotocamera sia dietro che davanti.
    Uso: per università (riproduzione di videolezioni dal browser e consultazione di slides-testi-libri); social networking; foto; videochiamate.
    Esclusioni a priori: purtroppo mi sento di escludere il Nexus 7 2013; sarebbe la scelta migliore, il miglior tablet, fantastico bellissimo, ma a me non piace lo schermo....perchè hanno dovuto fare quelle cornicione nere accanto?
    Il galaxy tab 3 non mi convince molto hardwaristicamente parlando (dual core si inceppa un pò) ma mi piace moltissimo esteticamente.
    Il lenovo yoga 8 ha un design meraviglioso ma anche li sono stata scoraggiata per il processore più scarso rispetto ad altri tablet.
    L' lg g tab 8.3 mi piace moltissimo, ma ha solo il wifi.
    L'ipad mini (no retina) ha un A5.....insomma, han tutti l'A7 come minimo ora....

Chiedo aiuto!
    Grazie.
    Gioia

L'avatar di Hater'z Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 2 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    70
    Ringraziato 67 volte in 64 post
    tra quelli elencati il migiore è lg g tab, seguito dal galaxy tab 3 8 (anche se a me la samsung non piace molto, però il tab è buono), nexus 7 pero ha schermo 7 pollici e infine il lenovo

L'avatar di baol Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da gioialorusso Visualizza il messaggio
    Esclusioni a priori: purtroppo mi sento di escludere il Nexus 7 2013; sarebbe la scelta migliore, il miglior tablet, fantastico bellissimo, ma a me non piace lo schermo....perchè hanno dovuto fare quelle cornicione nere accanto?
    La cornice più larga sui lati corti è utile per appoggiare i pollici quando si impugna in modalità orizzontale, la cornice più ridotta sui lati lunghi è funzionale al fatto di poterlo così impugnare facilmente con una mano sola in modalità verticale (portrait), e la larghezza ridotta consente di trasportarlo facilmente (a me sta anche nella tasca dei jeans, devo solo ricordarmi di non sedermici sopra ). Per il discorso della cornice direi che dal punto di vista dell'ergonomia è OK... può non piacere esteticamente ma è una cosa soggettiva.
    Se lo escludi, non farlo per la cornice
    Invece i 7 pollici dello schermo in effetti possono risultare un po' penalizzanti per alcuni usi, un formato come quello del G Pad probabilmente è un compromesso migliore tra compattezza-peso e leggibilità dello schermo.
    Ultima modifica di baol; 01-01-2014 a 17: 16

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Io onestamente chi si lamenta delle cornici non lo capisco. Avete mai preso in mano un nexus 7 2013? È sottilissimo e leggerissimo. I componenti da qualche parte devono pure averli messi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    sugli 8 pollici il g pad è ottimo ma non è 3g quindi se ti è fondamentale non fa per te purtroppo.
    Tra gli altri prenderei il nexus 7 che è davvero ottimo e sui 7 pollici non ha quasi rivali. Personalmente non lo escluderei solo per la cornice o il design, alla fine conta quello che c'è "dentro".

apk4.1.2
    Guest
    Il miglior tablet (a mio parere in assoluto) e il gpad, unica pecca manca il 3g. Altrimenti andrei di n7 (spiegato da baol il motivo dei bordi).... I tab della Samsung invece laggano, anche senza applicazioni installate, dovresti mod darlo ma sono privi di rom al momento

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk