Sto per vendere S4, sono indeciso sul nuovo acquisto... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4, LG G Pad 8.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Sto per vendere S4, sono indeciso sul nuovo acquisto...

Salve ragazzi, io come da titolo ho quasi concluso una trattativa per vendere il mio galaxy s4, però sono abbastanza combattuto sul nuovo dispositivo da prendere...
    Allora per farvi capire, e magari farmi aiutare: io vendo il mio telefono a 370, di conseguenza il budget che avrei a disposizione si aggira intorno a quella cifra.
    Fino a poco fa volevo prendere HTC One (M7 ovviamente) soprattutto per l'estetica che ritengo tutt'ora (se non forse dal fratello maggiore) inarrivata, anche se il fatto di scendere da 5'' a 4.7'' non mi incoraggiava molto, così come la batteria.

Poi girovagando per qualche negozio mi cade l'occhio su due altri prodotti: Nexus 5 e Lg G2.
    Del primo, per quanto se ne dica, a me il retro e l'estetica in generale piace molto, così come la possibilità di cambiar rom (un'infinità) senza troppi problemi, non mi convince invece batteria (la vorrei un pelino superiore a gs4, perché fatico ad arrivare a sera) e la fotocamera (anche se non faccio molte foto con gli smartphone se non ad eventi particolari, ma non sono interessato a fotocamere da paura)

Del G2 mi sono quasi innamorato ahaha, soprattutto leggendo qua e là, guardando videorecensioni ecc...
    L'unica cosa che mi tira un attimo indietro è qualche difetto di costruzione lamentato da alcuni utenti, per il quale la cover sul retro scricchiola.

Voi cosa ne pensate? Avete delle esperienze o altri terminali che possano concorrere con questi tra i 300 e i 400 euro?
    Grazie mille in anticipo

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Tutti belli ma con 400 e qualche ricerca ti porti a casa il note e dai un giro di pista a tutti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4, LG G Pad 8.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Avevo pensato al note, ma l'ho scartato per le dimensioni eccessive per me (provato da un amico)...
    Cercherei qualcosa che rientri nei 5 pollici (g2 ha una grande ottimizzazione e mi sta perfettamente in mano), e che nel contempo non mi dia le stesse prestazioni di s4, in senso negativo purtroppo, non è assolutamente terribile, anzi, ma i piccoli lag anche ad abbassare la tendina delle notifiche o i delay per aprire dialer, rubrica, galleria e impostazioni sono snervanti.
    Avevo dato un occhio anche allo xiaomi mi3, la cui recensione su youtube di androidworld è stata decisamente positiva, o huawei ascend p7, però non sono molto convinto su questi due, voi cosa dite?

Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Fra S4 e G2/N5 non fai un grandissimo salto avanti.
    Forse ti conviene attendere ancora fino a dopo l'estate.
    Ti suggerivo il note in quest'ottica di "passare al livello superiore".

Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4, LG G Pad 8.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Vabe, se non dobbiamo stare a guardare la scheda tecnica (snap800 vs 600 di s4), guardando i fatti posso capire che lg, sia con nexus 5 che g2 abbia fatto un ottimo lavoro in termini di prestazioni.
    Poi c'è da considerare l'autonomia, tra s4 e nexus 5 ho letto che non cambia molto, ma g2 è avanti anni luce su questo.
    Hai anche ragione dicendo di aspettare che passi l'estate, ma a quel punto vedremo, o forse no, nexus 6, ma sicuramente note 4, e i note li escludo a priori.
    Oltretutto considera che s4 ora riesco a piazzarlo a quel prezzo, a settembre/ottobre, o per natale, a più di 300 sarà difficile venderlo, il che mi limiterebbe ancora di più...
    Non mi interessa più di tanto un modello 2014 piuttosto che un 2013, in quanto non trovo che m8, g3 e s5 valgano il cambio, ma visto che non ci metterei altri soldi di tasca mia, proviamo a rigirare la domanda...
    Ho un s4 usato (come nuovo), lo posso scambiare con uno tra questi terminali nuovi:
    G2, N5, HTC One M7, (...), con quale mi consigliereste di scambiarlo?

Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Htc non lo conosco quindi non posso aiutarti.
    Riguardo gli altri due,se ti interessa la batteria vai su G2,veramente ottima autonomia.
    Occhio però perché non è intercambiabile,perdi lo slot SD e fai un passettino indietro a livello di fotocamera e ricezione del segnale.
    Per il nexus vale più o meno lo stesso discorso,terminale bellissimo,nato per essere veloce (non completo),ti perdi l'IR,la memoria espandibile,la batt e come sopra qualcosina in ricezione.
    Se poi vuoi accessori,cover,dock e altre boiate del genere devi sbatterti perché non trovi tutto subito al supermercatone dietro casa.
    Praticamente un cane che si morde la coda.

Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di Nicolo98 Android Senior
    Dispositivo
    LG G2, LG GPad
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 35 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Htc non lo conosco quindi non posso aiutarti.
    Riguardo gli altri due,se ti interessa la batteria vai su G2,veramente ottima autonomia.
    Occhio però perché non è intercambiabile,perdi lo slot SD e fai un passettino indietro a livello di fotocamera e ricezione del segnale.
    Per il nexus vale più o meno lo stesso discorso,terminale bellissimo,nato per essere veloce (non completo),ti perdi l'IR,la memoria espandibile,la batt e come sopra qualcosina in ricezione.
    Se poi vuoi accessori,cover,dock e altre boiate del genere devi sbatterti perché non trovi tutto subito al supermercatone dietro casa.
    Praticamente un cane che si morde la coda.

Allora nexus 5 mi preoccupa per lo storage limitato come hai detto tu, la batteria non sostituibile, ma neanche tanto per le foto visto che non sono uno che ama portarle sul pc se non per fare slide, ma sono occasioni rare..
    Mentre per g2 andrei sul 32gb, e la batteria non dovrebbe aver bisogno di essere sostituita penso...

L'indecisione è tanta..

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Per lo storage puoi usare l'USB OTG, leggermente più scomodo ma dopotutto la chiavetta la leggono un po tutti i dispositivi multimediali, non come la SD. Per la batteria di N5 ho letto da parecchi utenti che dirà 5 ore di schermo filate, anche se è presto per dire se le batterie durano.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro™
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

L'avatar di Nicolo98 Android Senior
    Dispositivo
    LG G2, LG GPad
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 35 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Per lo storage puoi usare l'USB OTG, leggermente più scomodo ma dopotutto la chiavetta la leggono un po tutti i dispositivi multimediali, non come la SD. Per la batteria di N5 ho letto da parecchi utenti che dirà 5 ore di schermo filate, anche se è presto per dire se le batterie durano.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro™
    Sisi ho già un cavo otg in casa e sicuramente per le cose più rapide e meno importanti userei quello, così come tendo a caricare foto su dropbox... il fatto è che ho molta musica (non uso spotify, anche se potrei iniziare volendo) e installando parecchie app, giochi classici come asphalt e realracing, penso che 16gb mi andrebbero stretti...

Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Vabbe se vogliamo dirla tutta esiste anche il nexus da 32.

Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

123 »