Sostituire Xperia Tablet Z?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Sostituire Xperia Tablet Z??

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi scrivo per avere un consiglio, un parere o qualsiasi altra cosa vogliate dirmi in merito al mio dilemma..
    Ad agosto ho acquistato l'eccezionale Xperia Tablet Z wifi only col quale mi trovo benissimo, è un device davvero performante che soddisfa quasi tutte le mie esigenze.
    Il "quasi" viene dalla mancanza del modulo dati (che ho ritenuto sacrificabile) e dalle dimensioni del display.. Ottimo per guardare un film o per giocarci (anche se per quello uso il PC) ma scomodo da trasportare rispetto ad un 7 pollici e scomodo anche per scriverci, almeno per me è così.

Quindi, date le mie esigenze di avere il modulo dati e uno schermo leggermente più piccolo, mi chiedo... Lo vendo e prendo un 7 pollici? Chiaramente prenderei il nexus 7 2013 anche se non mi dispiacerebbe un 8 pollici.. Voi che fareste? Ed eventualmente quale sostituto scegliereste?

Inviato dal mio SGP311 con Tapatalk 4

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ci dovevi pensare meglio prima e dare ascolto a tutti i poveri fessi (guarda un pò) che "te lo avevano detto" nell'altra conversazione. Il tablet z è molto bello ed è un buon tablet, ma probabilmente io non lo avrei comprato a monte, optando direttamente per un nexus 7. Comunque oramai che la frittata è fatta, se proprio lo z non dovesse affatto soddisfare le tue esigenze tanto da rendertelo addirittura scomodo, io lo venderei e prenderei a 350 il nexus 7 2013 lte. Oppure il note 8.0. Sono i due tablet con modulo 3g migliori che mi vengono in mente con diagonale da te indicata. Chiaramente a livello di prezzo credo che il nexus 7 non abbia rivali. Non so precisamente quanto costa il note 8.0 con modulo 3g ma non penso che ce la si cavi solo con 350 euro. Poi tutto dipende da quanto fai dalla vendita del tab z. In definitiva io pondererei bene: se con il solo ricavato della vendita senza aggiungere nulla potessi prendere un nexus 7 lte, allora farei di certo il cambio. Se dovessi invece aggiungere dei soldi al ricavato della vendita, così a naso la conevienza sarebbe ovviamente minore a cambiare, ma lì dipenderebbe da quanto la diagonale minore e il 3g-lte-qualsiasi cosa sia, valgono per te, al punto di "rimetterci" economicamente pur di averli. Se non dovessero essere vitali, io forse mi terrei lo z cercando soluzioni alternative per ovviare alle "mancanze", dove e se possibile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    E lo so, ma il mondo della tecnologia è fatto di esperienze... Ho fatto un sacrificio economico pur di soddisfare la mia curiosità di un 10 pollici super performante.. Adesso però, nonostante sia terminale fuori dal comune per tutta una serie di motivi, sento la mancanza del modulo 3g e di una maneggevolezza superiore.
    Direi che posso ancora farmelo piacere ma meglio venderlo ora che è nuovo ed è ancor uno dei migliori nella categoria 10 pollici.
    Comunque il tuo discorso non fa una piega!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    concordo. Se per te la connettività e le dimensioni del display sono molto importanti, quasi fondamentali, cercherei di vendere l' xperia z per un buon prezzo e prendere il nexus 7 2013. Considera solo che non avrai un vero salto di prestazioni e che passerai da un' interfaccia sony ad android puro. Poi tu conosci le tue esigenze: se per te vale la pena fare il passaggio, fallo, cercando ovviamente di non rimetterci molto