Sony Xperia U oppure Ascend G330? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di mabu c: Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Potete aiutarmi????

Salve a tutti!
    Dopo non so quante recensioni lette e video visti ho deciso di rivolgermi a voi per un consiglio.
    Dovrei comprare a breve un nuovo smartphone e la mia decisione si è ristretta a due telefoni: Xperia U e Huawei Ascend G330. Il punto è che sono davvero molto indecisa, mi sembrano entrambi due ottimi terminali, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti. Xperia U non ha la memoria espandibile, non sono i 4gb per l'utente a preoccuparmi, quanto i 2 per le applicazioni. Ora io provengo da un Huawei Sonic (solo i possessori potranno capirmi) e comprando un android nuovo vorrei poter installare tutti quei giochi che ora il mio non supporta (Dio solo sa quanti... ) e ho paura che installandone una 20ina di quelli un pò più pesantucci la memoria si riempia, non potendo installare più niente e costringendomi a disinstallare e reinstallare app in continuazione. I possessori di Xperia U che giocano un pò di più col cellulare hanno problemi del genere?
    La fotocamera mi sembra ottima in tutti e due gli smartphone, io adoro fare foto, e quella dell'Xperia U mi sembra un pochino superiore anche se pure l'Huawei fa bellissimi scatti.
    Ascolto tantissima musica e vorrei sapere quale dei due la riproduce in modo migliore se sapete dirmelo.
    Hanno entrambi processore da 1gh e dual core ma a detta di tutti l'Xperia è migliore, e l'Huawei ha una gpu più datata. Non è che a causa di questo l'Huawei non è compatibile con gli ultimi giochi?
    I possessori di Xperia U si dividono tra quelli che dicono che con ICS raddoppia di velocità e chi che lo rallenta di molto, che c'è meno ram libera... Non vorrei rischiare che poi aggiornandolo (cosa che farei sicuramente se lo prendessi) rallentasse. Qualcuno può dirmi come sono in realtà le prestazioni con ICS?
    Lo schermo dell'Xperia U è decisamente più piccolo, è scomodo scrivere o navigare in internet, ecc...?
    Il display dell'Huawei è da 4 pollici e 800x480 pixel, è ben definito?
    Vorrei un terminale valido e non pentirmi poi dell'acquisto... Cosa mi consigliate voi? Ringrazio infinitamente chiunque mi risponderà. Scusate le migliaia di domande!
    Ultima modifica di mabu c:; 31-10-2012 a 18: 37

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 post

R: Sony Xperia U oppure Ascend G330?

Da possessore ti dico:

-Per la memoria non ti devi preoccupare i 2 gb bastano e avanzano (anch'io prima avevo uno smartphone con pocq memoria e ora con l'U mi sn divertito a installare molta roba e ho ancora piú di 1 gb libero)

-Con lo schermo mi trovo molto bene é molto risoluto e mi trovo molto bene sia a scrivere che a navigare

-Personalmente ho notato che cn ICS é aumentata la fluidità

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato NoNsOcHeScRiVeRe per aver trovato utile questo post:

mabu c: (31-10-2012)

Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ti ringrazio per la risposta! Ormai non ci speravo più... Ho letto anche che il tasto fotocamera fisico è molto duro ed è difficile (addirittura qualcuno ha detto impossibile) scattare con esso... Anche per te è lo stesso? Grazie di nuovo.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Se non hai bisogno della sdcard, Xperia U. G330 monta un'Adreno 203 come GPU, che è abbastanza scarsa. Chi dice che ICS su Xperia U gira male non è capace a fare un ripristino di fabbrica dopo l'update Il tasto della fotocamera non ha nessun problema di durezza o roba del genere. I 2 gb per le app bastano e avanzano, io sul mio ho una marea di apps e giochi (in toto saranno sulle 170 app) e ho ancora un sacco di memoria libera.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

mabu c: (31-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7

Confermo anch'io che il tasto per la fotocamera funziona bene

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Tantissime grazie per la risposta! 170 apps?! Immagino tu non abbia installato giochi pesanti... Mi rasserena il fatto che ICS giri bene! Cmq io ero già indirizzata di mio verso l'Xperia siccome anche il design mi piace molto. La barra poi...

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7

Quote Originariamente inviato da mabu c: Visualizza il messaggio
    Tantissime grazie per la risposta! 170 apps?! Immagino tu non abbia installato giochi pesanti... Mi rasserena il fatto che ICS giri bene! Cmq io ero già indirizzata di mio verso l'Xperia siccome anche il design mi piace molto. La barra poi...
    Nessuno può resistere al fascino della barra-tamarra XD

InViAtO dAl MiO SuPeR SoNy XpErIa U

Dispositivo
    Huawei Sonic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Fantastico, grazie.

- - - Aggiornato - - -

Ahahahaha, sono d'accordo.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Quote Originariamente inviato da mabu c: Visualizza il messaggio
    Ho N64droid e nds4droid con qualche rom, e ho giochi come Shadowgun e deadtrigger, i giochi pesanti ce li ho installati e come
    Comunque anche io preferisco i sony come design, almeno non sono piatti come tutti gli altri

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    se ascolti tanta musica devi comprare huawei g330 per la memoria espandibile, visto che esce con ics preinstallato dovrà ricevere sicuramente jelly bean che forse xperia u non riceverà...

123 »