Sony Xperia P vs LG L9 (o tel sotto i 300€ in generale) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ancora nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sony Xperia P vs LG L9 (o tel sotto i 300€ in generale)

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e vorrei chiedervi un consiglio per il mio primo telefono con Android (vengo da BlackBerry).

Premetto che i due modelli che mi piacciono di più sono il Sony Xperia P e l'LG L9, ma se avete altri consigli da darmi mi fate solo un favore

I requisiti che ho sono questi:

- budget sotto i 300€ nei negozzi fisici oppure su expansys;

- schermo come minimo 3.8" (non ho le mani piccole)

- non mi piace il Samsung Galaxy Nexus

- esteticamente carino (sono pur sempre donna )

- mi possa durare un paio d'anni (non mi importano particolarmente gli aggiornamenti e assolutamente non sono in grado di mettere una ROM diversa)

- un telefono fluido e scorrevole

- batteria che mi permetta senza problemi di arrivare a fine giornata (farei un uso medio, con 20min di chiamate, 50sms, giochini una decina di minuti al giorno, navigazione poco niente, connessione 2G per whatsapp e mail sempre attiva)

direi che è tutto.. vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete

Federica

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Per l'uso che intendi farne 300 euro sono praticamente buttati XD. Comunque sono entrambi validi xperia p e lg l9. Prestazioni praticamente allo stesso livello. Xperia p, secondo me, molto più originale e dal design e dai materiali più ricercati, l9 però ha dalla sua una maggiore autonomia e la memoria espandibile. In entrambi i casi ti troveresti con un ottimo smartphone, quindi direi che puoi scegliere serenamente anche in base a "ciò che ti piace di più".

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Benvenuta!! se ti va puoi andare a presentarti qui- Presentazioni - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Dalle tue richieste ti consiglio LG L9, da possessore sono molto soddisfatto e un ottimo prodotto!!Soprattutto anche per il schermo da 4,7 pollici è per una ottima autonomia.
    Anche perché non conosco bene Xperia P
    Ultima modifica di davide nove; 18-11-2012 a 13: 33
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Per l'uso che intendi farne 300 euro sono praticamente buttati XD. Comunque sono entrambi validi xperia p e lg l9. Prestazioni praticamente allo stesso livello. Xperia p, secondo me, molto più originale e dal design e dai materiali più ricercati, l9 però ha dalla sua una maggiore autonomia e la memoria espandibile. In entrambi i casi ti troveresti con un ottimo smartphone, quindi direi che puoi scegliere serenamente anche in base a "ciò che ti piace di più".
    Quindi secondo te per queste richieste ed un budget minore cosa sarebbe l'ideale? di telefono abbastanza nuovi con schermo >4" e budget <300€ non ne vedo molti

Baby Android
    Dispositivo
    ancora nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    quindi tu cosa consigli? mi sono guardata in giro ma con schermi "grossi" a prezzi inferiori non ne ho trovati molti, poi ce ne sono talmente tanti in giro che non so mai scegliermi

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    Benvenuta!! se ti va puoi andare a presentarti qui- Presentazioni - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Dalle tue richieste ti consiglio LG L9, da possessore sono molto soddisfatto e un ottimo prodotto!!Soprattutto anche per il schermo da 4,7 pollici è per una ottima autonomia.
    Anche perché non conosco bene Xperia P
    cosa ti dura una carica? sono proprio indecisa

ps: l'htc desire x sembra bellino, cosa ve ne pare?
    Ultima modifica di fedec; 18-11-2012 a 14: 21

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Quote Originariamente inviato da fedec Visualizza il messaggio
    cosa ti dura una carica? sono proprio indecisa
    Dipende da quanto lo usi la batteria e uno dei suoi pregi,per quello che hai descritto la carica ti dura di più di una giornata!
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    ancora nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    Dipende da quanto lo usi la batteria e uno dei suoi pregi,per quello che hai descritto la carica ti dura di più di una giornata!
    ok grazie ci penso bene

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Intendevo che uno smartphone per non navigare in internet, chiamate e messaggi e whatsapp e qualche giochino (addirittura non più di 10 minuti al giorno) non è poi così utile. Le stesse cose si fanno pure con un nokia da 100 euro XD E comunque se uno prende in considerazione xperia p, vuol dire che anche 4 pollici vanno bene e a quel prezzo c'è ascend g330 che per questo tipo di uso, secondo me è più che sufficiente e costerebbe molto meno. Comunque l9 è un ottimo prodotto e ha un'autonomia eccellente.

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Re: Sony Xperia P vs LG L9 (o tel sotto i 300€ in generale)

scettico mod on: com'è huawei g330? perchè in generale sono un po' scettico su huawei..

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Buono, sicuramente inferiore a xperia p e lg l9, avendo meno ram e una gpu ridicola

12 »