Ciao a tutti , anche se si tratta di un consiglio per uno smartwatch pero ugualmente di non aver sbagliato sezione...

Arrivo al punto:a breve mi prenderò un Samsung S10+ e cui vorrei abbinare uno smartwatch sempre della Samsung (o l'Active 2 o l'ancora attuale Galaxy Watch da 46...
premetto che compro uno smartwatch sempre dello stesso bramd dell telefono proprio per evitare a priori problemi di incompatibilità o altre rogne ...

Tuttavia ho un dubbio che mi attanaglia: è il mio primo smartwatch e so che alcuni di questi (so che è capitato anche con i Samsung), una volta che perdono la connessione Bluetooth (magar perchè sei uscito dal range di copertura) so che alle volte non si riagganciano + al cellulare autonomamente ma è necessario ogni volta ripristinare manualmente il collegamento fra i device (bella rogna che vorrei a tutti i costi evitare...

Che voi sappiate, anche questi 2 orologi soffrono di questo problema? Quale mi consigliate per evitare inconvenienti? Magari è anche una questione di Bluetooth: l'S10+ ha la versione BT 5,0 , mentre il vecchio Galaxy WAtch ha solo il BT 4.2...mentre il + recente watch Active 2 ha anch'esso Bluetoothj 5.0 (e magari è meglio quest'ultimo? Di certo si in quanto a copertura dato il Bluetooth 5...ma non so se soffra o meno del problema che ho descritto sopra...

Io preferirei il Galaxy Watch, anche per l'estetica, dato che cmq le differenze fra i 2 modelli non sono così eclatanti...anzi il Galaxy Watch ha + batteria,,.

Vorrei evitare a tutti i costi problemi di disconnessione BT o di mancata riconnessione automatica fra i device.... magari sono usciti degli aggiornamenti software che risolvono la situazione oppure la cosa dipende dalle relative app di sincronizzazione?

Quale mi consigliate fra i 2 smartwatch per evitare questo probelma??

GRAZIE MILLE...e fatevi forza....ancora pochi giorni e forse potremio iniziare a muoverci con + libertà--

AUGURI A TUTTI