Smartphone piccolo per mio fratello...servono consigli! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    nessuno per ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smartphone piccolo per mio fratello...servono consigli!

Ciao a tutti. Tra poco sarà il compleanno di mio fratello e volevo regalargli il suo primo smartphone android solo che sono molto indeciso: voi cosa mi consigliate che abbia queste caratteristiche?
    - Display Rigorosamente sotto i 4 pollici, perchè odia gli Smart troppo grandi...
    - Samsung esclusi dalla cerchia, perchè parlando qualche volta di smartphone ho capito che non gli piacciono, al contrario da quel che ho capito preferisce HTC e Sony, altre marche non sò ma penso potrebbero comunque piacergli...
    - Spesa non oltre i 300 euro
    - Batteria performante, che arrivi almeno a fine giornata (non lavorativa, solare )
    - Lo userebbe soprattutto come parte telefonica, poi penso per social, mail e un poco di navigazione.

Grazie delle risposte.

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Andrei con il Samsung S Advance uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo con schermo da 4 pollici, dopo ci sono il Sony xperia P stesso da 4 p. ma ha la batteria non proprio performante dopo ci sono il Sony xperia Sole che ha un schermo da 3,7 pollici e xperia U da 3.5 pollici

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Ringraziato 311 volte in 263 post
    Concordo con tutto quello che ha detto davide Xperia P comunque, se non per la batteria, è il migliore tra i 3 sony elencati

Scritto da Cristian con il Galaxy S2
    Ultima modifica di crikkio; 22-05-2013 a 12: 45

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda di adatto sotto i 4 pollici non c'è nulla. E quando dico nulla intendo proprio nulla. Quel polli viaggio appartiene alla fascia bassa o medio bassa, che chiede troppe limitazioni il più delle volte. Di conseguenza i migliori acquisti sono s advance e Sony xperia p entrambi reperibili attorno ai 200 euro. Se vuoi qualcosa di più performante devi necessariamente salire con le dimensioni del display. Diciamo che tra i due per batteria di poco vince s advanve. Io tuttavia opterei per il p, anche se la batteria non è molto capiente. Con uso normale come quello da te descritto la giornata la fa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    nessuno per ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie delle risposte. L' S advance come detto nel primo post lo eviterei perchè Samsung non per altro; che mi dite di questi?
    - Sony Xperia U;
    - HTC One V;
    - Motorola Atrix;
    - Sony Xperia E.

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Tra questi quattro andrei sul Sony Xperia U anche se ha soli 8gb non espandibili è lascerei stare HTC One V perché è un single core da 1 GHz, 512 MB di ram,il Motorola Atrix anche se ha l'adware più performante ma è parecchio vecchiotto, Sony Xperia E perché anche lui è un single core da 1 GHz, prova a vedere come ti dicevo prima il Sony Xperia Sole,ma quello che consiglio fra tutti è il Sony Xperia P, come ti diceva il buon brunello con uso normale come quello da te descritto la giornata la fa.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android
    Dispositivo
    nessuno per ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    Tra questi quattro andrei sul Sony Xperia U anche se ha soli 8gb non espandibili è lascerei stare HTC One V perché è un single core da 1 GHz, 512 MB di ram,il Motorola Atrix anche se ha l'adware più performante ma è parecchio vecchiotto, Sony Xperia E perché anche lui è un single core da 1 GHz, prova a vedere come ti dicevo prima il Sony Xperia Sole,ma quello che consiglio fra tutti è il Sony Xperia P, come ti diceva il buon brunello con uso normale come quello da te descritto la giornata la fa.
    Che mi dici invece dei Sony Xperia Tipo e Miro?
    Anche a me da quel che ho visto (recensioni ecc...) mi pare un bel terminal l' Xperia P, il fatto è che più mi allontano dai 4'' meglio è, visto che io ho un SGS 2 che ha schermo da 4,3'' e mio fratello lo ritiene troppo grande, quindi....
    Ultima modifica di Dapss; 22-05-2013 a 14: 11

Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Tra quelli considera solo Xperia U, in quanto gli altri, come già detto, sono con un hardware piuttosto vecchio. Considera come dice davide anche xperia sole o p (che è comunque il migliore tra gli xperia elencati)

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Anche io opterei per s advance, Xperia p, Xperia p é leggermente migliore per la fotocamera ed ha nfc, ma s Advance ha la micro sd

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Jelly Bean

Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Quote Originariamente inviato da Dapss Visualizza il messaggio
    Che mi dici invece dei Sony Xperia Tipo e Miro?
    Anche a me da quel che ho visto (recensioni ecc...) mi pare un bel terminal l' Xperia P, il fatto è che più mi allontano dai 4'' meglio è, visto che io ho un SGS 2 che ha schermo da 4,3'' e mio fratello lo ritiene troppo grande, quindi....
    Xperia tipo e miro sono terminali entry level, lasciali stare. Xperia p comunque può non sembrare così grande.