Smartphone nuovo 200~250 Euro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 6010
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Smartphone nuovo 200~250 Euro

Ciao a tutti,
    scusate, seguo poco il mondo smartphone e sono poco informato, vengo dal vecchissimo moto G MTE, vecchio di 4 anni ed ormai lentissimo da almeno un anno.
    Ora devo sostituirlo per cui devo decidere.
    Sono molto indeciso comunque ho individuato 3 potenziali smartp.
    - Huawei mate 20 lite
    - Honor 10
    - Sono xperia zx1

Il Mate 20 sarebbe perfetto però non mi piace la dimensione, davvero ingombrante per me che faccio un lavoro non d'ufficio e pratico parecchio sport in montagna (mtb, alpinismo etc...) quindi lo smartphone è sempre in tasche taschine zaini etc...
    L'honor già meglio ma un pò fuori budget.
    Il sony zx1 sarebbe ottimo però è un pelo più vecchio e temo diventerà obsoleto un pò presto...

Insomma uno smartphone non oltre i 250 o giù di lì che duri almeno 3 anni senza diventare un chiodo con una fotocamera un pò decente ed una batteria adeguata...

Va bene anche altro eh, ho citato questi 3 perchè mi sembrano adeguati ecco.

Grazie a tutti...

L'avatar di Suprpepo Android Senior
    Dispositivo
    In cerca
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    LG v30 da mediaworld 269€ un vero bestbuy a quella cifra.

Sony va sempre bene, aggiornano spesso, ma xz1 effettivamente ha già un po'...

Motorola moto one, sotto i 200 euro essendo un Android one ha aggiornamenti costanti e leggerezza che dovrebbero portarlo avanti per qualche anno.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 6010
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Molte grazie... Dell'honor 10 che pensi invece?
    Lo trovo a 282 su amazon, un filo fuori budget ma potrei valutare... Mi spiace solo non abbia la scheda SD, ma in effetti anche in prospettiva di tenerlo 3/4 anni i 64 gb che ha non sono pochissimi...
    ...Se solo il mate 20 lite fosse un filo meno ingombrante... Mannaggia sto andazzo di fare telefoni sempre più big... Ci vuole il carretto a portarli in giro.

Dispositivo
    In cerca
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Non riesco a digerire i telefoni con la tacca (notch).... Pensando che lo terrai così a lungo temo che tra 2 anni ti sentirai con un oggetto vecchissimo perchè nessuno lo userà più... Poi son gusti...

Tra i 200€ ed i 300€ i consigliabili (prezzo/qualità) sono a mio parere:

LG v30
    LG g7
    Pocophone f1

Honor è bello e sicuramente un valido smartphone, ma personalmente già l'impermeabilità di v30 e g7 me lo farebbe passare in secondo piano... Honor inoltre che io sappia non aggiorna molto i suoi dispositivi, non che LG sia la migliore da questo punto di vista

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 6010
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    LG G7 fit molto interessante, anche il pocophone, ma a quel punto viste le dimensioni ormai grandi non mi conviene il mate 20 lite huawei che su amazon trovo sui ~230??
    Mi sembra davvero ben fatto? O sbaglio?

Grazie dell'aiuto!

Dispositivo
    In cerca
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    LG g7 intendevo quello vero il "think Q" il fit è un'altro oggetto, cmq per LG g7 servono 280€ minimo brandizzato

Huawei e honor da te citati, ripeto, validi, ma per mio modo di vedere, date anche le certificazioni ip6x ritengo per costruzione superiori gli LG, e quindi anche in durata nel tempo più resistenti. Possedendo un v30 non posso che elogiarne la robustezza, purtroppo già testata più volte... Sul fronte aggiornamento penso v30 vedrà pie poi sarà lasciato lì, mentre g7 andrà almeno un rilascio oltre... (ma ha il notch)

Attendi magari qualche altro parere, non me ne volere, ma ripeto, a mio personalissimo parere, su questa fascia di prezzo non ci sono confronti che tengano (huawei e honor citati sono comunque medio gamma, LG e pocophone f1 top per i rispettivi produttori)

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Hai già guardato la nostra selezione?
    https://www.androidworld.it/miglior-smartphone-android/
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 6010
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie intanto per le risposte, alla fine, come spesso accade, ho acquistato qualcosa che inizialmente non avevo considerato.
    Sotto consiglio di una persona esperta ho sacrificato qualcosa sull'altare della dimensione che avrei preferito più "piccola" ed ho acquistato un Redmi Note 7 (4/64GB) ad un prezzo sicuramente ottimo per quello che era il mio budget iniziale quindi ben venga.
    Acquistato per questi motivi:
    - HW/Sw ottimo per la fascia di prezzo e sw recentissimo quindi almeno 3 anni di aggiornamenti (cosi sembra)
    - NFC frega nulla
    - Sembra ottimo il comparto fotografico (certo non siamo al top, ma ottimo e sicuramente superiore alla fascia di appartenenza)
    - Batteria "infinita", per me che a volte sto via due giorni nelle escursioni e non ho la possibilità di caricare la batteria è ottimo perchè con utilizzo parco due giorni pieni li fa sempre.
    - Sembra affidabile

Difetti
    - (per me) la dimensione, mi ci dovrò abituare, pazienza, in qualche modo farò.
    - non resiste all'acqua, niente certificazione, però obiettivamente in questo momento per averla bisogna alzare nettamente il budget, ergo, durante le escursioni a piedi o in bici, userò un sacchetto impermeabile da 9 euro e stop.

Grazie a chi mi ha risposto.
    Ultima modifica di valephone; 04-04-2019 a 08: 24

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus6
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io prenderei un Huawei mate 20 lite anche perche adesso lo trovi a meno di 200 euro! Fonte