Smartphone max 650€ con android stock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s7 edge
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smartphone max 650€ con android stock

Ciao a tutti! Scrivo perché ho bisogno di un consiglio: mi sto trovando veramente male con la MIUI, perciò voglio cambiare dispositivo, in quanto ritengo tale interfaccia abbastanza scomoda.
    Voglio un esperienza android pura (o meglio, android stock se così si chiama), con un buon comparto audio, fotocamera che faccia foto (non pretendo che siano opere d'arte, ma neanche che facciano troppo schifo) e una discreta durata della batteria.
    Ho un budget di massimo 650€ e avevo pensato di optare per oneplus 7t oppure la variante pro, oppure un pixel 3xl, in quanto il 4 purtroppo non posso permettermelo per il momento.
    Cosa mi consigliate di prendere?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Oneplus 7T sarebbe perfetto (il Pro anche meglio), ma perché non provare col Pixel 3a/ 3a XL? risparmieresti e avresti la migliore esperienza stock in circolazione, un'eccellente fotocamera e un dispositivo semplice ma efficace, risparmiando anche un bel po'.

EDIT: Il Pixel 4 comunque col black friday dovrebbe scendere a 709€... se hai un budget di 650€ magari valuterei il sacrificio per prendere quello, anche se le alternative di cui abbiamo parlato sono comunque estremamente valide.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

3. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

Macheeelia (19-11-2019)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s7 edge
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    @mitico303 grazie per aver risposto. Sarei molto tentato dal pixel 4, dalla sua variante XL, il problema è che non so quanto possa venire a costare al Black Friday il taglio di memoria da 128gb.
    Quindi avevo optato per oneplus, perché se non sbaglio, circolano su di esso pareri positivi.
    Il pixel 3 XL lo valuterei nel taglio da 128gb, se è ancora reperibile online, ma quanto ci perderei rispetto a prendere oneplus 7t o pixel 4?
    Il pixel 3a non lo considero, perché ho già avuto a che fare con Smartphone low budget e non soddisfano a pieno le mie esigenze, non avendo idea se in termini di prestazioni sia inferiore rispetto al pixel 3 xl

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Macheeelia; 18-11-2019 a 17: 27

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    A quanto sembra lo sconto nel black friday sarà di 50€ su ogni smartphone venduto dallo Store Google, quindi il Pixel 4 XL da 128 GB dovrebbe venire a costare 949€.
    Quando valuti un Pixel comunque non escludere a priori la versione da 64 GB: con i servizi cloud di Google come Foto e Drive avere tanto spazio sul telefono è irrilevante. Io ho Pixel 3 XL e utilizzando Drive e Google Foto sul telefono ho ancora 30 GB liberi dopo oltre un anno di utilizzo.

Inoltre il Pixel 3a non è semplicemente un telefono low budget. Hai la stessa identica fotocamera del Pixel 3, un ottimo display, lo stesso identico software, stessa RAM, batteria uguale o superiore, jack audio. ha un processore meno performante (ma vista l'efficienza del software stock Android - che poi non è proprio stock, è android come lo concepisce Google, fatto su misura per i Pixel - è un dettaglio superfluo), non ha la ricarica wireless e la scocca è in policarbonato anziché in vetro. io non lo escluderei a priori.

Detto tutto questo, Oneplus 7T / 7T Pro sono eccellenti e ti lascerebbero ampiamente soddisfatto sotto ogni aspetto, garantito!
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

6. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

Macheeelia (19-11-2019)