smartphone entry level ma con ottimo GPS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

smartphone entry level ma con ottimo GPS

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per un acquisto. Sto cercando uno smartphone con display da 4 pollici o massimo 4,5 (più grandi li trovo scomodi). Uso il telefono per fare telefonate (incredibile, ma vero, si vede proprio che ho 50 anni ) e poi prevalentemente lo userei come GSP per l'auto perché uso auto diverse (due mie più varie della ditta) per cui il Tom Tom finisce sempre per essere nell'auto che non stai usando, mentre il telefono ce l'ho sempre dietro. Giochi niente, internet solo saltuario. Come sistema operativo pensavo che comprando oggi sarebbe meglio qualcosa con già il 4.2, o aggiornabile a 4.2. Non sono smanettone per cui preferisco un telefono che compro e funziona senza farci niente se non al massimo gli aggiornamenti ufficiali (niente root e simili). Budget massimo 180 euro. Tra le opzioni mi piaceva il THL W100 ma leggo da più parti che il tallone d'achille sembra proprio essere il GPS sul quel modello, se no, avrei trovato un S3 mini con un mese di vita a 150 euri. Altre cose che vedevo: Alcatel Idol Mini, Huawei G525. Voi cosa consigliate? Grazie mille a tutti

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Di Huawei, se non sei interessato ad un dual sim, trovi il 615 a 199 euro da Mediaworld con consegna gratuita. Per quella fascia di prezzo è uno dei migliori in commercio. Decisamente migliore del 525. THL W100 non è male se sei consapevole che devi rinunciare alla garanzia. Altrimenti LG L9, ma in via subordinata rispetto all'Ascend G615.

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Hai un'esigenza particolare, che tuttavia oggi è comune. Quindi per prima cosa ti consiglio di ignorare totalmente il suggerimento di cercare un g615 che come gps è nella media della"vecchia" tecnologia. Oggi la nuova tecnologia prevede telefoni con "doppio" chip gps, ossia un gps che è integrato dal nuovo chip glonass.Il glonass è un chip gps che si aggancia a nuovi satelliti; avendolo in pratica la possibilità di essere trovato istantaneamente aumenta vertiginosamente poichè i satelliti disponibili sono molti di più. Io ad esempio faccio un uso estremo del gps, sia per lavoro,sia per viaggi, ed ero abituato al vecchio gps (ed al tom tom da automobile) che spesso faticava ad agganciarmi in zone coperte, soprattutto poi ci metteva tempo all'uscita dei tunnel. Adesso che ho un telefono con glonass il tomtom da auto non lo uso proprio più, e il fix dei satelliti è istantaneo (letteralmente).

Quindi in sostanza se vedi un telefono che ti piace, informati bene per essere sicuro che il glonass ci sia. Il g615 non ce l'ha, ho controllato adesso le schede, e in più a detta di molti è ottimizzato male (ma non potrei confermarlo non avendolo mai provato); l's3mini può essere una buona scelta, in quanto ha il glonass e funziona molto bene.Soprattutto per il tuo uso che sotto altri aspetti è blando se non inesistente, va benissimo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao e grazie per le prime dritte. L'unica cosa che mi ruga un po' dell'S3 mini è che ha su il 4.1 e l'aggiornamento a 4.3 pare sia ancora in dubbio. Lucayreon hai una dritta per un modello con 4.2 e GPS glonass nel mio budget? Grazie ancora

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao qui c e una lista con tutti i device supportati!

http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_...ASS_Navigation

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Inizia a guardare la lista di ewrite, e per sicurezza controlla le schede tecniche. Quanto all'Os, con un entry level non puoi sperare più di tanto in aggiornamenti a volontà, ma devi partire dal presupposto che un telefono che parte già nativamente su Os jellybean (dal 4.1 in poi) è in sostanza molto aggiornato, ed avere la 4.1 o la4.2 ti cambierebbe veramente poco. Al posto tuo cercherei un telefono che ha nativamente jellybean, che abbia glonass e che secondo gli utenti sia sufficientemente ottimizzato. Sul tuo budget con glonass, che io conosca personalmente (quindi provati) e che funzionino molto bene ti posso consigliare s3mini o l9, ma trovo che il gps del mini sia più stabile.

Edit:dimenticavo; cerca solo telefoni con almeno 8 giga di memoria. I navigatori offline spesso richiedono di andare su memoria interna,ed occupano parecchio spazio.

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Su questa fascia puoi vedere un l9 o s3 mini ad esempio. Viste però le tue richieste direi che l' s3 mini può essere la scelta giusta.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Qualsiasi telefono di ultima generazione dotato di chipset Qualcomm. Efficiente ma non nuovo dal momento che il sistema (ex U.R.S.S.) Glonass è operativo da ca. 20 anni. I russi sapevano (e sanno) il fatto loro quanto a tecnologia. Non a caso gli Yankees gli sono corsi dietro......Comunque il G615, pur essendone privo, ha un ottimo ricevitore GPS, verificabile nei commenti che potrai facilmente recuperare nei vari forum.

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao. Il G615 vedo che ha Ice Cream, io vorrei almeno un 4.1 Jelly Bean, anche perché poi non sono uno che si mette a smanettare, come dicevo, per cui preferirei un SO più recente possibile per poi tenerlo 2 o 3 anni. Non sono un patito di Samsung, come estetica non mi fa nemmeno impazzire, ma mi sto convincendo che l'S3 Mini sia un buon compromesso tra tutto. l'LG L9 è già troppo grande per me. Penso che un telefono debba avere dimensioni da telefono per essere comodo da tenere sempre in tasca. Se qualcuno mi può suggerire alternative con glonass, Jelly Bean e display max 4,5" (ma preferirei 4") ben venga. Sul fronte cinesi, niente di papabile? Grazie

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    In realtà l9 avresti dovuto comunque scartarlo per la memoria.Assicurati SEMPRE prima di comprare lo smart che abbia minimo 8 giga di memoria interna. Quanto ai cinesi, io non saprei suggerirtene, ma in quel caso assicurati che non siano cloni ma telefoni cinesi di marche serie, assicurati che abbiano la garanzia ed assicurati che oltre ad avere il glonass abbiano un soc diverso dal mediatek. La maggior parte dei cinesi monta mediatek, che hanno problemi a mantenere il fix in modo stabile per tempi lunghi. Ovviamente comprare un telefono senza glonass non avrebbe alcun senso visto che il tuo utilizzo principale è di nav satellitare.

12 »