Smartphone da comprare sotto i 200 € | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal S120
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smartphone da comprare sotto i 200 €

Salve a tutti,

mi hanno rubato il mio Samsung Gts 5830i e cercavo consigli da chi più esperto per l'acquisto di uno smartphone senza spendere più di 200 €.

Le caratteristiche che cerco sono:

- Processore e fotocamera decenti
    - 0 lag nell'uso di applicazioni che uso per lavoro (analytics, adwords, facebook, instagram e browser in primis)
    - Interfaccia il più pulita possibile senza ricorrere al modding

- Schermo 5 pollici o anche meno per maggiore ergonomia /usabilità ad una mano (non so che differenza c'è tra un LCD, un AMOLED e un SUPERAMOLED)
    - Seconda Sim: se c'è meglio altrimenti non è un problema
    - SlotSD; credo lo abbiano tutti i cellulari moderni

- Batteria. Meglio se estraibile
    - Connettività: 4G LTE
    - Necessità di garanzia e di assistenza: se lo prendo nuovo potrebbe essere importante
    - Prezzo entro i 200 €

Una cosa importante è che il telefono deve avere una buona memoria per poter installare tante applicazioni, senza dover modificare la Rom, scaricare Link2SD, attivare i permessi di root e partizionare la memoria spostando le applicazioni sulla scheda SD anche perchè non sono in grado di compiere tutte queste operazioni.

Ci deve essere la funzione di monitoraggio della RAM, attivabile nelle Opzioni per sviluppatori, dove si può vedere il tempo di esecuzione e di utilizzo della RAM (media e di picco) delle applicazioni piùa ffamate.
    Tutto ciò perchè negli ultimi due telefoni avuti potevo installare come applicazione o solo Facebook o solo Whatsapp dopodichè mi appariva la dicitura "Spazio di memoria e di archiviazione insufficiente".

COMPRO ANCHE USATO.

Non capisco nulla di telefoni altrimenti non scrivevo qui.

Accetto critiche e consigli sulla mia scelta
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di paolodig; 02-10-2015 a 21: 18

Baby Android
    Dispositivo
    moto g
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Meizu m2 note anche se é un 5,5 pollici é quello che cerchi

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Mi spiace, ma a 5'' con le caratteristiche che vuoi tu, mi sa che non se ne trovano.

Si son buttati tutti sui 5.5''
    - Elephone P8000 (lo ha comprato un mio amico e ne é entusiasta) 189,99€ (3gb di ram, octacore da 1,3ghz,full HD, 2 sim, slot microsd, batteria da 4.165mha, 13mpx ottimo sensore samsung, 16gb di rom)
    - Umi Iron 199,99€ (in alluminio, stesse caratteristiche di quello sopra, ma con batteria da 3350mah e sensore Sony)
    - Lenovo K3 Note 179,99€ (2gb, octacore da 1,7 Ghz, batteria da 3000mah resto delle caratteristiche uguali a sopra)

Tutti i prezzi sopra riportati, sono Con spedizione dall'Europa (perciò nessun costo di dogana).
    Se poi voi rischiare, con la spedizione dalla Cina si abbassano i prezzi di 30, 40 e 50€

L'unico a 5'' (ma é ancora in fase di preordine) é il:
    Gionee Elife S5.5 - 99€ (5,5mm di spessore, octacore 1,3ghz, 2gb di ram...)
    E questo con spedizione dalla Cina.

Spedizione con Corriere assicurato in 5 giorni lavorativi

Non so se posso mettere il Link al negozio, se cerchi... Sii una volpe

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BadCluster; 04-10-2015 a 11: 06

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5, Galaxy ACE, WIko Bloom, LG Gpad8.3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Tutti i telefoni elencati sono buoni ma come garanzia non sono molto affidabili perché parliamo di importazioni, se vuoi un ottima garanzia compra su amazon e vai sul sicuro, puoi trovare al prezzo che vuoi te zenfone 2, moto g 2015, alcuni wiko e huawei, trovi anche xiaomi redmi note, e alcuni meizu, per l' uso che ne fai te guarda la batteria che deve essere sopra i 2500 mha per evere un dispositivo che non ti lasci a metà giornata, 2 gb ram il processore visto che non ci giochi se prendi gli ultimi modelli vanno tutti bene per l' uso che ne devi fare

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Arc S, Nexus 4, Eken w10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    47
    Ringraziato 18 volte in 16 post
    Moto g 2015 è ottimo ma la versione con 2GB di ram sfora il budget. In alternativa c'è quello con un solo GB che va comunque bene. Oppure la versione 2014 che ha anche la doppia sim, ma in generale un hardware leggermente inferiore (e pure un prezzo inferiore). Nessun moto g ha la batteria estraibile però.
    Consiglio l'acquisto su Amazon.
    Con 8GB di memoria interna non dovresti avere problemi per installare le app (a meno che non scarichi giochi pesanti).
    La funzione di monitoraggio della ram dovrebbe essere sotto la voce memoria nelle impostazioni, ma non è così avanzata come dici tu.
    Per l'usato mi butterei su nexus 5, ma non ha ne dual sim ne sd ne batteria removibile.

Android
    Dispositivo
    LG/Motorola/Sony
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    172
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Ti consiglio Meizu M2 (versione da 5 pollici) con versione Internazionale con circa 170€, hai un ottimo smartphone!!

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal S120
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quindi Meizu 6 note, Meizu M2, Xiaomi Redmi note 2, Elephone P7000 o 8000???
    Io vorrei sia dual sim che slot Sd. Se uso la Sd esterna perdo il dual sim e viceversa??
    Siccome io sono uno che viaggia tantissimo sia in Italia che all'estero per me è importante la parte voce e dati con particolare attenzione alla fotocamera e al gps. Ed anche una buona batteria che duri ovviamente.
    Che mi consigliate nuovo o usato fino a 200/250 euri?

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ma a 5'' con le caratteristiche che vuoi tu, mi sa che non se ne trovano.

Si son buttati tutti sui 5.5''
    - Elephone P8000 (lo ha comprato un mio amico e ne é entusiasta) 189,99€ (3gb di ram, octacore da 1,3ghz,full HD, 2 sim, slot microsd, batteria da 4.165mha, 13mpx ottimo sensore samsung, 16gb di rom)
    - Umi Iron 199,99€ (in alluminio, stesse caratteristiche di quello sopra, ma con batteria da 3350mah e sensore Sony)
    - Lenovo K3 Note 179,99€ (2gb, octacore da 1,7 Ghz, batteria da 3000mah resto delle caratteristiche uguali a sopra)

Tutti i prezzi sopra riportati, sono Con spedizione dall'Europa (perciò nessun costo di dogana).
    Se poi voi rischiare, con la spedizione dalla Cina si abbassano i prezzi di 30, 40 e 50€

L'unico a 5'' (ma é ancora in fase di preordine) é il:
    Gionee Elife S5.5 - 99€ (5,5mm di spessore, octacore 1,3ghz, 2gb di ram...)
    E questo con spedizione dalla Cina.

Spedizione con Corriere assicurato in 5 giorni lavorativi

Non so se posso mettere il Link al negozio, se cerchi... Sii una volpe

Quindi Meizu 6 note, Meizu M2, Xiaomi Redmi note 2, Elephone P7000, Elephant 8000, HtcOne M8, Htc One M9, Huawei Honor 7, Samsung Galaxy Note 4, o Nubia Z9???
    Io vorrei sia dual sim che slot Sd. Se uso la Sd esterna perdo il dual sim e viceversa??
    Siccome io sono uno che viaggia tantissimo sia in Italia che all'estero per me è importante la parte voce e dati con particolare attenzione alla fotocamera e al gps. Ed anche una buona batteria che duri ovviamente.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Lascia perdere il p7000 che non va bene.

Leggendo tutte le tue esigenze, penso che l'elephone P8000 sia perfetto per te.
    Anche sull'ultima cosa che chiedi.
    Ha 3 slot, 2 per le Sims e 1 per la microsd, perciò non perdi nulla.

L'unica cosa che potrebbe spaventarti é il fatto che é un 5.5 invece che un 5.

Ripeto che comprando "dalla volpe" che si trova in rete hai garanzia europea, perciò nessun problema sotto quel punto di vista.

Ultima modifica di BadCluster; 05-10-2015 a 07: 43

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Arc S, Nexus 4, Eken w10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    47
    Ringraziato 18 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Quindi Meizu 6 note, Meizu M2, Xiaomi Redmi note 2, Elephone P7000, Elephant 8000, HtcOne M8, Htc One M9, Huawei Honor 7, Samsung Galaxy Note 4, o Nubia Z9???

Tra questi (che sono tutti 5" o più) forse il migliore come rapporto qualità prezzo è honor 7, ma si trova a circa 300€. Anche meizu e xiaomi non sono male, ma sono prodotti un po' meno noti e con meno garanzie (soprattutto la seconda, che non vende ufficialmente in Italia). Meizu 6 note mai sentito, non credo nemmeno che esista. Gli elephone non li conosco, quindi lascio parlare chi ne sa di più. Nubia z9 costa circa il doppio del tuo budget e non credo sia facile da trovare usato. One e note sono cari anche da usati e molto rari in versione dual sim perché destinati al mercato asiatico.
    Alcuni dual sim hanno solo due slot, quindi o doppia sim o micro sd, altri invece tre. Honor 7 dovrebbe averne tre, comunque per questi dettagli dovresti dare una sbirciatina alle recensioni di alcuni di questi prodotti.
    A circa 250€ trovi anche l'ottimo zenfone 2 in versione 4gb di ram (prima non l'avevo citato perché è 5.5") con doppia sim ed sd. C'è anche in versioni più economiche con 2gb di ram e schermo da 5 o 5.5.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    L'elephone p7000 lascialo perdere che non é un buon prodotto.

Son sempre più convinto che per le tue esigenze il P8000 faccia per te.

É Dual sim e non devi rinunciare alla microsd.

GPS usa anche il sistema glonass.

La fotocamera é una samsung con BSI.

Tu che lo dovrai usare tanto, sfrutteresti la batteria da 4165mah a dovere.

L'unico scoglio da superare é che é una "mattonella" da 5,5".

Per quanto riguarda la garanzia, sappi che nella e-volpe ti danno garanzia europea, perciò il problema non sussiste.

Dimenticavo di dirti che costa 189,99 spedizione inclusa (con corriere e ti arriva a casa in 5 giorni)

12 »