Smartphone da comprare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Oneplus6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Smartphone da comprare

Ciao a tutti ragazzi
    Di solito non ho mai chiesto consiglio sull'acquisto di un nuovo dispositivo ma non ho più seguito molto il mercato quindi ho paura di fare un errore.
    Sono indeciso sull'acquisto di un nuovo dispositivo (attualmente ho un oneplus6 ma ho trovato già un acquirente) indeciso fra un op7 pro o un Samsung s10+
    Premetto che ho sempre utilizzato e comprato oneplus o Oppo...quindi cellulari aperti al modding e sempre aggiornati ma stavo valutando l'acquisto di un Samsung.

Volevo chiedere consiglio su questa scelta , se è ora un buon momento per l'acquisto (più o meno sono sullo stesso prezzo ) o se conviene aspettare. (Budget massimo 650€ circa )

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    C'è un motivo in particolare per cui vorresti passare ad un Samsung?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Oneplus6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Mi viene da pensare al display e al software molto più curato... D'altra parte ho paura della lentezza o della degradazione della batteria troppo presto (non so se è come iPhone ma i Samsung di tutti i miei amici non duravano molto e sembravano vecchi già dopo un anno)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Beh, il display do OP7 Pro non è affatto male, anzi, lo preferirei solo per la questione 90 Hz, almeno è qualcosa di nuovo.
    Sul software faccio il ragionamento opposto: il fatto che Samsung abbia un software piuttosto personalizzato rispetto allo stock porta sicuramente molte funzioni in più, ed è anche tra i più curati in assoluto, ma la leggerezza e rapidità d'uso di Android Stock è impareggiabile secondo me, inoltre la versione di Oneplus aggiunge quelle piccole funzioni utili in più che fanno davvero comodo senza inficiare le prestazioni.
    Con un Samsung avresti sì più funzioni, ma anche una valanga di roba che magari non usi (e che pesa sul sistema), nonché molti doppioni delle app di Google.

In ogni caso non ti puoi sbagliare, al di là di questi "dettagli" sono entrambi due eccellenti dispositivi, ad oggi non scegliere tra altri se dovessi escludere i Pixel.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Oneplus6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Beh, il display do OP7 Pro non è affatto male, anzi, lo preferirei solo per la questione 90 Hz, almeno è qualcosa di nuovo.
    Sul software faccio il ragionamento opposto: il fatto che Samsung abbia un software piuttosto personalizzato rispetto allo stock porta sicuramente molte funzioni in più, ed è anche tra i più curati in assoluto, ma la leggerezza e rapidità d'uso di Android Stock è impareggiabile secondo me, inoltre la versione di Oneplus aggiunge quelle piccole funzioni utili in più che fanno davvero comodo senza inficiare le prestazioni.
    Con un Samsung avresti sì più funzioni, ma anche una valanga di roba che magari non usi (e che pesa sul sistema), nonché molti doppioni delle app di Google.

In ogni caso non ti puoi sbagliare, al di là di questi "dettagli" sono entrambi due eccellenti dispositivi, ad oggi non scegliere tra altri se dovessi escludere i Pixel.
    Ti ringrazio per la risposta, a questo punto volevo farti un paio di domande:
    Hai avuto esperienze dirette con entrambi i dispositivi (One plus e Samsung )e se si ti sei pentito di qualcuno? C'è molta differenza tra i due ?

Secondo te è un buon momento per acquistare uno dei due terminali o sono già vecchi? (Conosco solo oneplus che fa uscire un terminale ogni sei mesi) .

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Li trovo entrambi ottimi, come dicevo in questo momento non considererei altro tra Pixel, Oneplus e Samsung.
    Ho avuto sia dispositivi Samsung che Oneplus (ho ancora un 3T che uso come muletto e funziona divinamente, mentre il mio S8+ ora è in uso dalla mia compagna e va alla grande anche con Pie), sono sempre rimasto soddisfatto da entrambi. Inoltre trovo che Oneplus con gli ultimi dispositivi abbia ulteriormente colmato il gap tecnico con gli altri top di gamma, migliorando aspetti come display e fotocamera. Sul resto nulla da invidiare ad altri secondo me.

S10+ è e sarà eccellente ancora per un bel po, inoltre il suo successore non è previsto prima di febbraio.
    Oneplus dovrebbe invece lanciare il 7T Pro verso ottobre/novembre.

Io personalmente per come sono ora preferisco software leggeri e minimali, quindi fossi in te aspetterei il nuovo Oneplus, ma resto dell'idea che 10+ sia una bomba di dispositivo.