Smartphone con super autonomia.. Prezzo: 250€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di giggiotto90 Android Master
    Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Ringraziato 53 volte in 52 post

Smartphone con super autonomia.. Prezzo: 250€

Buongiorno a tutti! Al momento ho un Sony xperia S, del quale sono soddisfatto se non per due motivi: JB che ha dei bug e, SOPRATTUTTO, autonomia ridicola! Vorrei cambiarlo e prendere un cell che costi poco (250€ o meno) e abbia un'autonomia superlativa! Il mio sogno sarebbe il RAZR maxx ma è introvabile oppure si trova a prezzi esagerati. Quale cell potrebbe far al caso mio? So che mi consigliereste LG l9, ma provenendo da un xperia S ho paura di essere abituato troppo bene e trovarmi male.. Ad esempio l9 ha poca memoria e fotocamera scarsa.... Heeeeeelpppppp

Inviato tramite AndroidWorld App.

Se ti sono stato d'aiuto, premi sul pulsante "grazie"
    please

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    S2 plus fa per te

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Capisco le motivazioni per cui cambieresti il tuo xperia S...
    Però secondo me cambiarlo per passare a un telefono di fascia media non ha senso..Xperia è tutto sommato un buon device e spendere dei soldi per un altro telefono praticamente equivalente non ha senso..
    passare da xperia S a S2plus secondo me è un downgrade..
    Prendere un L9 solo per la durata della batteria sopra la media non credo ne valga la pena, anche perché non aspettarti di raddoppiare la durata del tuo S..
    Se devo darti un consiglio ti direi di darti al modding sul tuo xperia S..

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Graz della risposta! S2 plus sì, lo avevo notato, mi fa solo paura la risoluzione dello schermo visto che io sono abituato a un HD davvero ottimo XD ma poi ho visto una recensione dove dicevano che s2 plus non è granché come autonomia

please

Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Ubi4e.. Bravo hai colto perfettamente i miei dubbi! È proprio questo il punto.. Xperia S è un cell di fascia alta (anche se del 2012) e lo noto, dal display dalla velocità, fotocamera.. Per questo ho timore di passare ad altro.. Il problema è che riguardo al modding, il mio xperia S sta messo male: nonostante jb sia uscito da un mese esatto, ancora non c'è una cm 10 stabile, e solo da ieri ci sono state le prime rom AOSP 4.2.2 col nuovo Kernel.. Tutte le altre rom invece fanno pena. Ora, se esce una cyanogenmod stabile la metto subito.. Ma quando ancora devo aspettare? :/ anche perché io mi scoccio di cambiare spesso rom, vorrei metterne una buona e tenermi quella!

please

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da giggiotto90 Visualizza il messaggio
    Graz della risposta! S2 plus sì, lo avevo notato, mi fa solo paura la risoluzione dello schermo visto che io sono abituato a un HD davvero ottimo XD ma poi ho visto una recensione dove dicevano che s2 plus non è granché come autonomia

Non ho visto neanch'io recensioni sulla batteria ma qua sul forum dicono sia ottima.
    Chiedo perdono, non avevo letto venissi da Xperia s.. allora anche io non ti consiglio di cambiare..

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Ubi4e.. Bravo hai colto perfettamente i miei dubbi! È proprio questo il punto.. Xperia S è un cell di fascia alta (anche se del 2012) e lo noto, dal display dalla velocità, fotocamera.. Per questo ho timore di passare ad altro.. Il problema è che riguardo al modding, il mio xperia S sta messo male: nonostante jb sia uscito da un mese esatto, ancora non c'è una cm 10 stabile, e solo da ieri ci sono state le prime rom AOSP 4.2.2 col nuovo Kernel.. Tutte le altre rom invece fanno pena. Ora, se esce una cyanogenmod stabile la metto subito.. Ma quando ancora devo aspettare? :/ anche perché io mi scoccio di cambiare spesso rom, vorrei metterne una buona e tenermi quella!

Le ROM le guardi su XDA?
    Pensavo che Xperia S fosse messo meglio a modding..
    Io ti direi di aspettare un po' vedrai che qualche buona ROM la cucinano..

Inviato dal mio Galaxy Nexus

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Ubi4e.. Bravo hai colto perfettamente i miei dubbi! È proprio questo il punto.. Xperia S è un cell di fascia alta (anche se del 2012) e lo noto, dal display dalla velocità, fotocamera.. Per questo ho timore di passare ad altro.. Il problema è che riguardo al modding, il mio xperia S sta messo male: nonostante jb sia uscito da un mese esatto, ancora non c'è una cm 10 stabile, e solo da ieri ci sono state le prime rom AOSP 4.2.2 col nuovo Kernel.. Tutte le altre rom invece fanno pena. Ora, se esce una cyanogenmod stabile la metto subito.. Ma quando ancora devo aspettare? :/ anche perché io mi scoccio di cambiare spesso rom, vorrei metterne una buona e tenermi quella!Inviato tramite AndroidWorld App.
    Se non vuoi moddare prendi l's2plus, che secondo me è tutt'altro che un downgrade. L'xperia s l'ho provato abbastanza a lungo, è un device che avevo anche preso in considerazione per i 32 giga di memoria, ma alla fine la memoria è l'unica cosa in cui eccelle. Sul samsung la fotocamera è migliore, la touchwiz la preferisco alla UI sony ma soprattutto l'autonomia di s2plus è fra le più alte in circolazione. Non so che pagliacciata hai letto che dicesse il contrario ma la durata fuori norma è assodata. Forse ti confondi con l's2 normale che purtroppo invece soprattutto con jb lascia alquanto a desiderare in fatto di autonomia. Puoi guardare la recensione di gsmarena che è uno dei maggiori websites di battery test per farti un'idea Samsung Galaxy S II Plus battery life test results are in - GSMArena Blog . Gli danno 50 punti, considera che l'l9 che pure è famoso per autonomia ne ha solo 42. Comunque ti capisco perchè io lavorando fuori e volendo giocare anche un pò nelle pause sento moltissimo il problema batteria, e penso che le grandi case dovrebbero concentrarsi di più su questo; un cellulare con prestazioni buone dal mio punto di vista è assolutamente inutile se non dura anche in modo eccelso, per cui tanti ottimi device come pure il nexus per me non sono interessanti. Comunque se vuoi invece restare con sony perchè sei amante della loro linea ti consiglio di spendere di più e prendere un xperia sp che invece vanta una ottima autonomia. Purtroppo nella fascia media sony è da scartare sotto questo profilo.

Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Grazie a tutti dei consigli! Be che dire.. A questo punto non mi conviene cambiare! Alla fine devo sperare che Sony rilasci un bugfix ma ho i miei dubbi..

please

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Se non sbaglio Xperia s ha un display da 4,3" hd, mentre s2 e s2 plus hanno lo stesso schermo ma risoluzione wvga 800x480
    Idem L9 che su 4,7" ha qhd 960x540, anche se ti assicuro che sia s2 sia l9 non presentano pixel evidenti.. insomma l'HD è utile si ma fino a un certo punto..

123 »