Smartphone con queste caratteristiche: quale mi consigliate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Smartphone con queste caratteristiche: quale mi consigliate?

Ho avuto un Samsung Galaxy Ace e adesso lo devo cambiare perché ha poca memoria. L'uso che ne faccio io è di scattare foto, fare video, ascoltare musica, leggere qualche volta qualche documento, navigare su internet, stare sui social network, telefonare, inviare SMS e mandare messaggi con WhatsApp e video chiamare con Skype. Mi servirebbe uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche:

Memoria interna 32 GB (preferibilmente espandibili tramite microSD) altrimenti vanno bene anche solo i 32 GB di memoria interna (che sono già tanti)
    Fotocamera da 13 megapixel con flash led
    Display da 5.0 pollici
    Aggiornato ad Android 4.2.2
    Qualcomm Snapdragon 600
    Che riesca a fare le video chiamate perché mi serve usare l'applicazione Skype.
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 05-07-2013 a 00: 25

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    direi s3, ha praticamente tutto quello che chiedi. O se vuoi fare una spesa folle htc one nuovo o s4.

- - - Aggiornato - - -

ps: i pixel nella fotocamera contano poco.É l'ottica a contare.In fatto di video e foto con Samsung vai sul sicuro.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (05-07-2013)

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    budget?per quello che hai chiesto solo s4 rispetta tutto tranne la memoria.. davvero hai bisogno di 32 gb?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (05-07-2013)

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    il problema di avere o non avere una sd card esterna, non è tanto il fatto che 32 giga interni sono tanti o pochi. È avere una base di memoria non direttamente vincolata ad eventuali hard reset o, peggio, a crash del dispositivo (vedi ad esempio .. sicurezza dei backup... etc).

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    HTC One mi convince molto per i materiali, (alluminio) per la memoria, per il processore velocissimo, insomma è un bellissimo smartphone con i suoi pregi e difetti, però non mi convince per la fotocamera, non saprei forse sono esagerato: se l'avessero fatta da 13 mega pixel forse l'avrei preso in considerazione. Forse sbaglio a dire questo: conta anche la qualità di pixel piuttosto la quantità di pixel. HTC One ha puntato sulla qualità dell'immagine facendo foto senza dubbio spettacolari soprattutto di sera, dove la luce è davvero poca, (ed ecco che qui HTC One gioca un ruolo importante) ma se poi viene zoomata o vista al PC le immagini sgranano e si vede troppo rumore. Ora io mi chiedo chi è quella persona che dopo aver fatto delle foto con il proprio smartphone le va a rivedere sul PC. Però voglio chiedere all'ingegnere che ha dato l'idea dell' UltraPixel perché abbia fatto una scelta del genere...

Samsung Galaxy S4 è in policarbonato, (ottima scelta se dovesse rompersi la cover con 10€ me ne esco e me ne compro una nuova) mi piace tantissimo: ha il processore più potente e monta Android 4.2.2. Fotocamera ottima, unica pecca la memoria che da 16 GB ne rimangono 9 GB perl'utente, ma adesso so che tramite un aggiornamento è possibile che tutte le applicazioni possono essere spostate nell'SD. Troppe applicazioni inutili che l'utente medio forse non utilizzerà mai e rallentano il sistema. Altra cosa che non mi piace sono i lag e i vari impuntamenti che ha qualche volta: sono fastidiosi: è un top di gamma e non mi sarei aspettato tutti questi difetti sin dall'inizio. Perciò per me non è bocciato ma sarebbe meglio che eliminasse da subito questi problemi perché uno smartphone così bello e al top non può avere dei problemi. (Speriamo li risolvano presto.)

Infine per quanto riguarda il Samsung Galaxy S3 potrei prenderlo in considerazione...

- - - Aggiornato - - -

Oppure posso prendere in considerazione di prendere un Nexus 5 ma chissà quando uscirà. Qualcuno sa notizie a tal riguardo?

Com'è difficile vedere quale smartphone fa per te: sono tutti uguali. Uff non so proprio quale scegliere!!!
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 05-07-2013 a 00: 54

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Sulla camera htc vedi che gli ultrapixel sono gestiti diversamente dai megapixel. Ce ne vuole per far sgranare in modo fastidioso. Secondo me fa foto più che accettabili ed è al momento uno dei migliori smart. Quanto all's4, le foto sono ottime, e fossi in te non mi farei influenzare dai vecchi lag. Anche s3 soffriva di problemi analoghi. E' ormai usanza di samsung fare poco beta testing e rilasciare device immaturi ma con gli aggio rnamenti immediatamente successivi fixa il tutto. Penso sia poco edificante considerare negativamente l's4 per i problemi che aveva al lancio, perchè non ci sono più. Sono entrambi il meglio che puoi avere se hai soldi da spendere. L's3 ti permette di fare quello che chiedi ad un costo molto inferiore. Processori super potentia ttuali o futuri a mio parere non servono quasi a niente, se non a consumarti la batteria prima. Gli os attuali sono avidi di ram, non hanno bisogno di un quad core. Le app delp lay store che veramente necessitano e sfruttano un quad sono un paio di dozzine volendo esagerare. Tu sei portato ad orientarti su processori sempre più spinti perchè le grandi case guadagnano il doppio rispetto alla vendita di processori dual core ma in realtà non ne hai bisogno. Di ram invece per un'esperienza ai massimi livelli ed un multitasking impeccabile ne serve tanta. E' questo il tallone d'achille dell's3 che ha solo 1 giga.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    E allora uno smartphone che sia avvicina un po' al Samsung Galaxy S3 ma con un pelettino di RAM in più quale potrebbe essere?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    beh s4 ed htc one hanno 2 giga. Su prezzo invece più umano, c'è s3 versione lte ed lg optimus g. L'optimus g costa poco più di un s3 normale ed è un ottimo device di cui si è parlato troppo poco. E' il gemello del nexus4 sotto il profilo hardware ma con utili accorgimenti come una fotocamera da 13 di buon livello ed una memoria interna da 32 con tanto di supporto sd esterna. In pochi lo conoscono, io l'ho provato e sono rimasto sorpreso. Avrebbe fatto scalpore se il nexus e la politica pessima di lg non gli avessero rubato la scena.

- - - Aggiornato - - -

P.S.: anche nexus 4 ha 2 giga di ram ma io non lo comprerei perchè per me 16 giga non espandibili sono pochi, e li definisco anacronistici in un tempo in cui giochi pesanti o navs offline ti prendono più di 1 giga a pezzo. Se spendo 300 e passa euro non voglio limiti.

L'avatar di magicblack Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance; Samsung Galaxy Tab 7.0 PLUS; ASUS Nexus 7; LG Nexus 4; OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    78
    Ringraziato 67 volte in 66 post
    Hai descritto l'S4 in pratica. Io non ho capito cosa te ne devi fare di 32GB + espansione, ok che ognuno ha le proprie esigenze ma nella tua richiesta non hai parlato di giochi nè di niente. Come fai a riempirli 32GB di App? Se non scarichi giochi pesanti, o navs offline sono più che infiniti a meno che non ti scarichi tutto il Play Store. Se carichi smartphone di file multimediali basta una bella microsd ma comunque...Comunque le foto fatte con lo smartphone non sono fatte per essere riviste al pc e magari pure stampate. Purtroppo c'è questa malsana idea che in uno smartphone ci debba essere tutto il possibile e l'inimmaginabile, magari fra poco ci si lamenterà che non faccia il caffè boh. Comunque è tutto relativo al tuo budget. S4 e HTC One sono il meglio che si può avere, ma ai prezzi più alti ovviamente. Tu vieni da un Ace e lo cambi solo per la memoria a quanto ho capito, passando dall'Ace a un qualsiasi altro smartphone si è sempre incredibilmente soddisfatti del nuovo e si capisce quanto faceva schifo l'Ace xD Quindi io ti consiglierei di prendere un S2 Plus che ha 8GB di memoria ma supporta l'espansione.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ma se opto per un LG Nexus 4? Forse conviene aspettare il Nexus 5 che ad Ottobre, se non a Dicembre dovrebbe uscire in Italia, sperando che non abbia ritardi e problemi di vario genere...

12 »