Smartphone 300 Euro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Smartphone 300 Euro

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Smartphone 300 Euro

Salve a tutti

mi sto affacciando al mondo Android e penso che tra poco mi ci tufferò definitivamente con l'acquisto del mio primo smartphone in questo settore.
    Per questo sono qui a chiedervi consigli premettendo che non conoscendo praticamente niente di questo mondo ho alcune domande da farvi, alcune delle quali vi sembreranno sciocche.

Cominciamo con le domande sulle specifiche ricercate

- Il telefono che vorrei ha un costo che si aggira sui 300 euro (max ma raggiungibili senza problemi)
    - Dato che sono un fotografo ma che non sempre ho la macchina con me, le mie non si possono definire tascabili , dovrebbe avere una qualità della fotocamera accettabile
    - Dovrebbe avere la possibilità di farmi navigare e mantenere le app più usate, FB, Intagram, qualche gioco semplice e utility varie (ma semplici), senza dover arrivare a lamentarmi di scarsa usabilità dopo poco

Adesso le domande riguardanti l'uso in senso stretto
    - Dato che ho un iMac, e guai a chi me lo tocca , potrei avere problemi per la gestione del telefono?
    - So che di Android ne esistono mille mila versioni, che aspetto devo considerare nella scelta? Gli aggiornamenti come funzionano, sono rilasciati dal produttore o da google?

In base a questi aspetti cosa mi consigliate?

Da una prima ricerca, molto grezza, comincerei ad orientarmi sullo Zenfone 5 ma ho letto che si fa confusione sula denominazione tra Zenfone 5 e 2, sapreste aiutarmi nella scelta ammettendo che questo corripsonda a ciò che cerco?

Grazie mille.

L'avatar di A-Team Store Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S4
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ciao, leggendo ciò che hai scritto ho pensato al mediacom x520u, oltre al prezzo contenutissimo (199 euro) dispone anche di una ottima fotocamera frontale da 13 megapixel, dagli pure un'occhiata e fammi spaere
    Appassionati da sempre di tecnologia

3. I seguenti utenti hanno ringraziato A-Team Store per aver trovato utile questo post:

Alessio Forconi (22-06-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da A-Team Store Visualizza il messaggio
    Ciao, leggendo ciò che hai scritto ho pensato al mediacom x520u, oltre al prezzo contenutissimo (199 euro) dispone anche di una ottima fotocamera frontale da 13 megapixel, dagli pure un'occhiata e fammi spaere
    Non pare malaccio
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è 1 gb di memoria, considerato che posso aggiungere 100 euro alle 199 dui questo ci potrebbe essere qualcos'altro?

Un'altra cosa che mi preme sapere è se la gestione del telefono con l'iMac presenta difficoltà, si sa che Apple dialoga con difficoltà con altri in alcuni casi

Grazie

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Lascia stare quella roba. A 300 euro i terminali da considerare sono altri. LG g3, xiaomi mi4, s5, OnePlus one, e simili...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Simili sta per... ?

dello Zenfone 5 che mi dici?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Sta per i soliti noti della fascia di prezzo in questione. Non so se vi rientri anche z3c, il quale forse dovrebbe costare un pochino più dei 300 euro del budget. Comunque sia quelli elencati sono i migliori su quella fascia di prezzo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    sul sito del mediaworld oggi c' è il lumia 830 a 180 euro. Ottimo terminale, economico rispetto al budget, supportato nel tempo essendo windows phone, ottime foto.

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Grazie klopp, ma con windows ci ho litigato tempo fa e se solo possiamo ci evitiamo vicendevolmente