Smartphone 200€: Xiaomi Hongmi Redmi 1s o Moto G LTE? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Y300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smartphone 200€: Xiaomi Hongmi Redmi 1s o Moto G LTE?

Buonasera, lo regalerei a mio padre, uso proprio base ma allo stesso tempo vorrei prenderglielo di buona qualità. Siccome il Moto G l'ho regalato a mia mamma nella versione da 8GB (grazie ancora per i consigli) vorrei provare questo Xiaomi. Che faccio rimango oppure vado verso oriente?

Android Pro
    Dispositivo
    Precedenti: Huawei Sonic, Galaxy Nexus; Attuale: LGE Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Ringraziato 57 volte in 55 post
    Guarda rispetto al Moto G trovi una fotocamera migliore, lo slot per la Micro sd, il dual sim e uno schermo più grande di solo 0.2". Se ritieni che a tuo padre non servano queste cose in più ti consiglierei di restare in casa Motorola, per il fatto che Android stock è decisamente più fluido della MIUI a parità di Hardware, e anche perché è più familiare come interfaccia (non che la MIUI non lo sia) avendone anche già uno in casa. Se poi ritieni che tuo padre finisce con installare moltissima roba, ha la sua collezione di musica infinita, allora considera lo Xiaomi. Non sto sminuendo la Xiaomi, infatti è un ottimo smartphone per quel prezzo, ma per poche esigenze io andrei sul sicuro e prenderei qualcosa che mi duri decisamente di più.

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi Mi 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Considera anche l'ASUS Zenfone 5, se non gli risulterebbe troppo grande.
    Al tuo posto non prenderei lo stesso telefono, ma è una cosa opinabile.

Baby Android
    Dispositivo
    Y300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Considera anche l'ASUS Zenfone 5, se non gli risulterebbe troppo grande.
    Al tuo posto non prenderei lo stesso telefono, ma è una cosa opinabile.
    Paragonati cosa avrebbe di più o di meno?

Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da gabry10 Visualizza il messaggio
    Guarda rispetto al Moto G trovi una fotocamera migliore, lo slot per la Micro sd, il dual sim e uno schermo più grande di solo 0.2". Se ritieni che a tuo padre non servano queste cose in più ti consiglierei di restare in casa Motorola, per il fatto che Android stock è decisamente più fluido della MIUI a parità di Hardware, e anche perché è più familiare come interfaccia (non che la MIUI non lo sia) avendone anche già uno in casa. Se poi ritieni che tuo padre finisce con installare moltissima roba, ha la sua collezione di musica infinita, allora considera lo Xiaomi. Non sto sminuendo la Xiaomi, infatti è un ottimo smartphone per quel prezzo, ma per poche esigenze io andrei sul sicuro e prenderei qualcosa che mi duri decisamente di più.
    Ciao Gabry,
    anch'io sono nel dilemma tra Moto G e Xiaomi Hongmi Redmi 1s (a proposito ma Xiaomi Hongmi Redmi 1s e Xiaomi Hongmi 1s sono la stessa cosa?). Quando dici che il Moto G dura decisamente di più cosa intendi? Come robustezza? Hongmi 1 s costa un po' meno (con il dubbio delle spese doganali) e ha caratteristiche leggermente migliori, ma dovrei sottostare a condizioni di garanzia peggiori (non credo che arrivino ai 2 anni di un acquisto su Amazn). Io sarei orientato su Moto G anche se ormai ha un anno. Ma anche il prodotto cinese mi affascina.
    Grazie

A

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da dgu78 Visualizza il messaggio
    Ciao Gabry,
    anch'io sono nel dilemma tra Moto G e Xiaomi Hongmi Redmi 1s (a proposito ma Xiaomi Hongmi Redmi 1s e Xiaomi Hongmi 1s sono la stessa cosa?). Quando dici che il Moto G dura decisamente di più cosa intendi? Come robustezza? Hongmi 1 s costa un po' meno (con il dubbio delle spese doganali) e ha caratteristiche leggermente migliori, ma dovrei sottostare a condizioni di garanzia peggiori (non credo che arrivino ai 2 anni di un acquisto su Amazn). Io sarei orientato su Moto G anche se ormai ha un anno. Ma anche il prodotto cinese mi affascina.
    Grazie

A

Sisi sono lo stesso smartphone, ogni tanto gli viene affibbiato il nome Redmi e ogni tanto no. Per durare di più intendevo un interfaccia (moto G ha la stock) molto leggera che quindi con il tempo tende a rallentare molto di meno il dispositivo (perché si sa che Android tende a rallentare con il passare del tempo), ma anche il discorso robustezza e costruzione generale vale, infatti Motorola si è sempre distinta per questo motivo. Per il resto sono 2 smartphone praticamente uguali, se non per le piccolezze sopra citate. Se ti serve più spazio e quindi non puoi rinunciare alla micro sd perché ne hai una da 32GB con dentro di tutto la scelta ricade su Hongmi 1S, se invece ti bastano 16GB vai su Moto G LTE (su amazon viene €199).

P.s. Se leggi in giro che dentro la scatola di Moto G non c'è l'alimentatore da parete non preoccuparti perché Amazon lo aggiunge di suo

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    La miui è una rom veramente ben ottimizzata sugli xiaomi non presenta rallentamenti ed è molto personalizzabile e curata. Non avresti nessun problema di rallentamenti. Moto g è probabile sarà più aggiornato nel tempo. Lo xiaomi offre una fotocamera nettamente migliore e la memoria espandibile.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da gabry10 Visualizza il messaggio
    Sisi sono lo stesso smartphone, ogni tanto gli viene affibbiato il nome Redmi e ogni tanto no. Per durare di più intendevo un interfaccia (moto G ha la stock) molto leggera che quindi con il tempo tende a rallentare molto di meno il dispositivo (perché si sa che Android tende a rallentare con il passare del tempo), ma anche il discorso robustezza e costruzione generale vale, infatti Motorola si è sempre distinta per questo motivo. Per il resto sono 2 smartphone praticamente uguali, se non per le piccolezze sopra citate. Se ti serve più spazio e quindi non puoi rinunciare alla micro sd perché ne hai una da 32GB con dentro di tutto la scelta ricade su Hongmi 1S, se invece ti bastano 16GB vai su Moto G LTE (su amazon viene €199).

P.s. Se leggi in giro che dentro la scatola di Moto G non c'è l'alimentatore da parete non preoccuparti perché Amazon lo aggiunge di suo
    Grazie grazie!!! Hai sciolto tutti i miei dubbi!

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da dgu78 Visualizza il messaggio
    Grazie grazie!!! Hai sciolto tutti i miei dubbi!
    Figurati, se vuoi c'è anche il tasto thanks 😊

10. I seguenti utenti hanno ringraziato gabry10 per aver trovato utile questo post:

dgu78 (08-09-2014)