Smarthphone per blocco numeri nascosti/privati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smarthphone per blocco numeri nascosti/privati

Ciao a tutti!
    Ho bisogno del vostro aiuto e consigli e spero mi sappiate aiutare.

Ora come ora la mia esigenza è trovare uno smarthphone che mi permetta di bloccare le chiamate da parte dei numeri sconosciuti/privati.

Attualmente sono in possesso di un LG Optimus One P500, che di default mi permette di deviare in automatico alla segreteria telefonica le chiamate di alcuni contatti della mia rubrica, ma non posso farlo con i numeri nascosti.

Ho provato diverse app che in teoria dovrebbero svolgere questa funzione, ma NESSUNA e dico nessuna funziona con l'LG Optimus One e leggendo i vari feedback mi accorgo che debba essere un difetto di questo specifico modello in quanto tutti i possessori se ne lamentano, mentre con altri smarthphone no.

Ora, la mia richiesta è la seguente: esiste uno smarthphone che già di suo permette di farlo? magari senza l'utilizzo di app che spesso funzionano non a dovere?

Non ho preferenze di marca e modello, l'importante è che non si parli di cifre di 500-600 euro che non posso di certo spenderli per uno smarthphone.

Purtroppo sono anche abbastanza negato in configurazioni ecc, quindi non parlatemi di room, softaware sostitutivi ecc ecc.....che non saprei dove mettere le mani!!!

Scusate se sono stato prolisso, ma volevo essere chiaro il più possibile!

Grazie in anticipo!!!!!

DMD
    Guest

R: Smarthphone per blocco numeri nascosti/privati

Io sinceramente non credo che si possa bloccare i numeri sconosciuti.
    Se è una cosa molto grave (es. Stalking) io andrei a denunciare.

Inviato con il NOKIA 3310 di mio nonno!

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post

R: Smarthphone per blocco numeri nascosti/privati

Non blocchi i numeri ma c'é una applicazione che rifiuta le chiamate indesiderate senza primo squillo .Necessità di root.Ora sono con mobile e non ricordo il nome della applicazione.

giometal mobile

Android
    Dispositivo
    Samsung S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Non blocchi i numeri ma c'é una applicazione che rifiuta le chiamate indesiderate senza primo squillo .Necessità di root.Ora sono con mobile e non ricordo il nome della applicazione.

giometal mobile

Come dicevo nel post di apertura, di queste applicazioni ne esistono diverse e NESSUNA sembra funzionare con l'LG Optimus One.

Quindi, mi sapete consigliare uno smarthphone su cui queste app funzionino? se chi chiama sente il primo squillo e poi gli viene riagganciato oppure no mi importa poco.....l'importatne è che non disturbi me ovvio che se così non fosse è comunque meglio.

Necessità di root......che significa? come dicevo sempre sopra sono abbastanza negato in ste cose.....

Grazie!!!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    C'è Sanity, non ha bisogno del root
    https://play.google.com/store/apps/d...?id=cri.sanity
    l'ho utilizzata per un pò, sembrava funzionare bene, almeno su Xperia Play!

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Basta che scarichi Avast dal Play Store, poi nelle impostazioni di Avast puoi scegliere se deviare le chiamate degli sconosciuti e dei privati, e poi così hai anche l'antivirus

Android
    Dispositivo
    Samsung S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da Xperia-S Visualizza il messaggio
    Basta che scarichi Avast dal Play Store, poi nelle impostazioni di Avast puoi scegliere se deviare le chiamate degli sconosciuti e dei privati, e poi così hai anche l'antivirus
    Avast non l'avevov ancora provato e mi sembrava una buona idea, ma...........SURPRISE! (ma non mi sorprende affatto....)

Provando a impostare il blocco delle chiamate in entrata: "funzione non disponibile sui dispositivi LG con versione Android 2.3+"

(tra l'altro dalle ipostazioni del mio telefono figura che ho Android 2.2.2, boh.....)

- - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    C'è Sanity, non ha bisogno del root
    https://play.google.com/store/apps/d...?id=cri.sanity
    l'ho utilizzata per un pò, sembrava funzionare bene, almeno su Xperia Play!
    Proverò anche questo Sanity ma.......che cosa è un root? scusate, ma l'ho detto....sono negato in ste cose...

Ma comunque, nessuno che mi sappia consigliare uno smarthphone su cui tutte queste applicazioni funzionano???
    Non ne esiste uno che permette di farlo già dalle proprie inpostazioni senza apllicazioni aggiuntive?

Ripeto, dai vari feedback/recensioni che leggo, tutti quelli che se ne lamentano hanno un LG, a questo punto credo che sia proprio un problema relativo a questa marca!
    Ultima modifica di Joker74; 18-09-2012 a 16: 19