Sfida a 3! asus tf300 vs acer A510 vs sony xperia tablet s | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    milestone 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sfida a 3! asus tf300 vs acer A510 vs sony xperia tablet s

allora la scelta è ardua! vi spiego le mie esigenze... la funzione principale del tab sarà quella di sostituire i libri di testo dell'università in modo da risparmiare molto sul costo dei libri, in più volevo usarlo per prendere appunti durante le lezioni, magari scrivendo sopra le slide del corso(cosa che faccio attualmente con il notebook)... so bene che il tab migliore da questo punto di vista è il galaxy note 10.1 ma il prezzo è troppo elevato! Quindi il mio budget è di 350-380€.... I10'' sono indispensabili e il 3g per me è inutile.
    grazie in anticipo

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Se hai intenzione di prendere appunti a mano con un tablet, scarta pure l'Acer A510! Avendolo posso assicurarti che non è ottimale per scriverci in corsivo (per disegnarci è accettabile, però)...ma anche gli altri due non sono tanto adatti allo scopo, secondo me!

Se invece vorresti prendere appunti tramite tastiera virtuale, non so dirti quale sia il migliore, alla fine sono tutti molto simili (sempre secondo me)! Ovviamente esistono diverse tastiere bluetooth o usb adatte allo scopo, è una questione di abitudine ed allenamento, per vedere cosa sia meglio per te!

Forse il miglior tablet per te è proprio il Galaxy Note che hai scartato: potresti considerarlo un investimento a medio termine!

Baby Android
    Dispositivo
    milestone 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora intanto ti ringrazio! per quanto riguarda gli appunti non pensavo di prenderli scrivendo in corsivo come su di un foglio di carta. Al massimo scrivendo sopra i pdf o sopra i libri con la tastiera virtuale oppure con una tastiera bluetooth oppure comprando successivamente la dock (nel caso del transformer). il mio dubbio per quanto riguarda il transformer è il display che tutti dico sia poco luminoso! l'investimento per il note non mi va di farlo perchè non mi va di spendere quei 100-150 € in più....posso chiederti quali sono le applicazioni migliori per scrivere sopra dei pdf ?
    Ti ringrazio

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da jack90 Visualizza il messaggio
    Allora intanto ti ringrazio! per quanto riguarda gli appunti non pensavo di prenderli scrivendo in corsivo come su di un foglio di carta. Al massimo scrivendo sopra i pdf o sopra i libri con la tastiera virtuale oppure con una tastiera bluetooth oppure comprando successivamente la dock (nel caso del transformer). il mio dubbio per quanto riguarda il transformer è il display che tutti dico sia poco luminoso! l'investimento per il note non mi va di farlo perchè non mi va di spendere quei 100-150 € in più....posso chiederti quali sono le applicazioni migliori per scrivere sopra dei pdf ?
    Ti ringrazio
    In tal caso io mi orienterei effettivamente sul Transformer, se per caso mediti di acquistare la tastiera/dock in seguito.

Per quanto riguarda la luminosità, posso dirti che il display dell'Acer A510 è sufficientemente luminoso per gli interni, insoddisfacente per gli esterni, purtroppo! Nelle varie recensioni che ho letto sul web si diceva che quello dell'Acer era un pelo più luminoso di quello dell'Asus, ma non credo ci sia poi tanta differenza!

Infine per le app per prendere appunti sui pdf, non saprei, di sicuro ne avevo visto un paio che lo permettevano, ma ora non ricordo i nomi...

Android
    Dispositivo
    Sony ericsson arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da jack90 Visualizza il messaggio
    posso chiederti quali sono le applicazioni migliori per scrivere sopra dei pdf ?
    Ti ringrazio
    RepliGo reader te lo permette egregiamente... io ho la versione pro, che ho pagato poco, però (qualche euro), non so cosa permetta la versione gratuita.
    Per prendere appunti a mano, invece consiglio Genial writing.
    Il sony xperia s non è 10 pollici, ma 'solo' 9.4...