SE Arc o Galaxy 2? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione SE Arc o Galaxy 2?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

SE Arc o Galaxy 2?

Ciao a tutti!
    premesso che non ho mai avuto uno smartphone Android prima, ora devo prenderne uno nuovo, e sono un po' indeciso tra questi due:
    - Sony Ericcson Arc
    - Samsung Galaxy 2

Mi serve sicuramente che abbia la possibilità di interfacciarsi con Microsoft Exchange Server (e che io sappia non è un problema ormai) e che la batteria non duri troppo poco, diciamo che con un uso "normale" vorrei almeno arrivare a una giornata.
    Che voi sappiate il prezzo dei due terminali sarà simile? Qualche suggerimento particolare che mi possa aiutare nella scelta?
    Quanto pesa effettivamente il dual core in termini di performance e batteria?
    ciaaaaao

L'avatar di drcopodj Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    sono due terminali direi completamente differenti... uno è la "somma" di quanto è stato realizzato finora (SE arc), l'apice di quanto la vecchia generazione di device android possa offrire, l'altro invece (Samsung GS2) strizza l'occhio ai futuri sviluppi, con dual core, e quant'altro...

come prezzi per me ci sarà un pò di differenza, anche se non eccessiva (visto che l'arc costerà sicuramente tanto)...

il dual core migliora le performance della batteria, non le peggiora.

la giornata credo che la coprirai senza problemi con entrambi i device...

sta a te capire cosa interessa di più: la forza bruta (probabilmente non ottimizzata, e che necessiterà di qualche mese di assestamento: GS2), oppure un device molto ottimizzato ma oltre ciò che offre più di tanto non potrà andare (SE arc)... sono cmq due ottimi dispositivi (almeno sulla carta)
    Ultima modifica di drcopodj; 22-02-2011 a 12: 32

L'avatar di nicobaggia Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Beh se la guardi da un punto di vista puramente estetico prenditi l'ARC! se intendi avere maggiore performance allora il galaxy s II.. la multimedialità l'ARC! possibilità di aggiornamenti futuri... boh forse meglio Samsung Galaxy S II ma non ne sarei tanto sicuro in fondo! xD
    Io comunque ad essere sincero prenderei l'arc... forse sarei uno dei pochi, questo perchè non mi interessa il dual core ecc ecc... però ognuno ha le sue idee ed esigenze.. sta a te decidere quello che fa per te!

Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    posso essere d'accordo sul design, ma per la multimedialità per me è meglio il GS2, visto che registra in FullHD @30fps e supporta più formati multimediali audio/video dell'arc... per gli aggiornamenti non saprei...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    anche voi vedo abbastanza indecisi

mah... l'arc in effetti mi "attizza" parecchio, sia esteticamente, sia perchè dovrebbe essere effettivamente tanto ottimizzato, dall'altra però è innegabile che il Samsung sarà più potente.
    Mah, vedremo, dipenderà molto a questo punto anche dai prezzi e dalle date di uscita... per me è abbastanza urgente.

La cosa che il dual migliora le performances della batteria non la sapevo e credo sia una di quelle info fondamentali... grazie

a vostro parere: il dual core del Samsung renderà tutto più veloce e potente indipendentemente dal fatto che sia meno ottimizzato dell'Arc?

Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    dipende quanto meno ottimizzato
    in ogni caso samsung ci mette sempre un pò a far andare tutto liscio... quindi in ogni caso non aspettatevi un GS2 fuori dalla scatola al 100%...

L'avatar di nicobaggia Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    si non ci pensavo ai video adesso, comunque ARC dovrebbe registrarli a 720... o sbaglio?? per multimedialità ora intendevo player musicale migliorato, porta hdmi, foto ottimizzate a 8MP ... però si ad ogni modo sulla multimedialità c'è poca roba di differenza

Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    arc li registra a 720p, gs2 a 1080p. Il player musicale del galaxy s 2, se è solo in minima parte uguale a quello del galaxy s (e sicuramente sarà anche meglio) è veramente ottimo, con effetti vari, 5.1, DNSe, e quant'altro... quello di sony non lo conosco. Porta HDMI per arc, ma MHL per gs2... quindi secondo me il galaxys2 è anche meglio dell'arc per la multimedialità, cmq anche l'arc si difende molto bene ovviamente.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio