scelta smartphone 250-300 € con queste caratteristiche. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

scelta smartphone 250-300 € con queste caratteristiche.

buongiorno ragazzi, è da un pò che leggo i vari thread e finalmente è arrivata l'ora della scelta finale...

budget massimo 300 euro, ma non ho fretta di acquistare in quanto aspetterò le offerte natalizie o eventuali nuove uscite.

queste le caratteristiche che cerco:

dimensioni schermo 4-4,3 pollici (per intenderci già la dimensione dell's2 mi sembra eccessiva per le mie tasche). dunque diciamo che lo smartphone deve essere massimo 12-12,5 di lunghezza x 6-6,5 larghezza.
    memoria 16 gb interni o espandibili (metterò navigatore, raccolta mp3 e film interi)
    batteria performante e preferibilmente removibile (preferisco portarmene una di scorta, non si sa mai)
    fotocamera di buona qualità
    preferirei inoltre che legga sim e non microsim, in quanto può capitare che debba mettere la sim in altri cell o altre sim nel mio smartphone.

detto questo gli smartphone sony sono TUTTI esclusi o quasi dalla scelta, in quanto gli xperia hanno batteria non removibile e leggono le micro-sim. il mio smartphone ideale sarebbe appunto uno xperia p con le caratteristiche di batteria-sim che cerco.....
    secondo voi lo xperia p riesce ad arrivare a fine giornata con 2h connessione 3g, 2-3h tra giochi-mp3-film, mezzora chiamate e 100 sms inviati al giorno?

ho visto il galaxy s advance che farebbe proprio al caso mio come dimensioni e caratteristiche che cerco.... quali altri smartphone hanno caratteristiche simili o stanno per uscire? la performance del processore-ram non mi interessa + di tanto, l'importante è che rientra nelle dimensioni che cerco, ma non voglio mica un entry level!

ps: non considero assolutamente il galaxy nexus, nexus4, lg l9, one s o similari in quanto non li prenderei neanche per 100 euro perchè li considero troppo grandi.
    possibile che tutti gli smartphone migliori siano >4,3 pollici e posso trovare solo scelte di medio-basso livello?

aiutatemi grazie!

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Htc desire x? (anche se il prezzo a cui viene venduto secondo me è un pò elevato). Comunque il p in quanto a batteria la giornata la copre con un uso normale, anche se la batteria non è molto performante, ma quasi nessuno smartphone arriva a fine giornata con un uso come quello che intendi farne. Multimedialità varia e giochi la batteria la succhiano che è una bellezza e comunque nella fascia di prezzo che hai detto, tolto lg l9 che ha nell'autonomia un indiscutibile punto di forza, ma che hai escluso per la grandezza, nessuno ha una batteria bella capiente. E comunque i terminali che hai eliminato sono guarda caso i migliori. Oramai il mercato si orienta su dimensioni dei display sempre più grandi. Potresti provare a vedere per un s2 usato che a 270 euro si dovrebbe trovare in buono stato, oppure online nuovo a 350 euro e avrebbe praticamente tutte le caratteristiche che cerchi. Tuttavia renditi conto che se escludi nexus, one s, l9 ecc ecc, che poi di fatto sono quelli che rispondono di più alle tue esigenze, resta veramente poco tra cui scegliere.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    mi capita spesso di prendere il bus che a\r sono 4 ore di viaggio e l'unico passatempo che ho è appunto il cellulare, dato che mi confermi che 4 ore tra internet-giochi-mp3 la batteria a fine giornata difficile che ci arrivi, gli xperia e tutti gli smartphone con batteria integrata sono esclusi dalla scelta.

l's2 come già detto ha dimensioni per me poco congeniali, dunque preferirei cercare altro, sarebbe proprio per me "l'ultima spiaggia". preferisco avere un cellulare dalle dimensioni + contenute che dalle caratteristiche migliori, appunto per questo tra s2 e s advance preferisco quest'ultimo (che a quanto pare è messo meglio pure a batteria)...
    dunque al momento il confronto è tra s advance e desire x, altre scelte possibili?

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post
    Esatto! Forse dovresti rivalutare la grandezza del dispositivo...hai eliminato i terminali migliori su quella fascia di prezzo.
    Oppure aspettare natale e sperare in qualche offerta sull'S2 come diceva Brunello...

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    la dimensione non è assolutamente rivalutabile, ho provato un gnexus e per quanto fosse spettacolare finirei col preferire il mio corby smartphone nell'utilizzo di tutti i giorni. la PRIMA cosa che cerco in un cellulare è la trasportabilità, anche a discapito delle prestazioni.
    il rapporto prezzo\prestazioni non è una cosa che mi farebbe preferire un cell rispetto ad un altro, come già detto.
    preferisco prendere un s advance o un desire x a 300 euro piuttosto che un gnexus a 200.
    per questo posso allargare la scelta anche a single core, a dual sim, a cellulari usati.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda, se le prestazioni non sono un problema, c'è anche l'ascend g330 che mi sono dimenticato di citare prima, che ti consentirebbe un risparmio considerevole. Ha praticamente caratteristiche simili ad xperia u e solo la gpu è inferiore. Batteria removibile e buone prestazioni generali anche sui giochi (per darti un'idea asphalt, che non è un gioco poi così leggerino, gira fluido e senza particolari problemi). Oppure a 250 euro c'è anche ace 2. Per quanto riguarda s advance niente da dire, di fatto risponde alle tue esigenze e tutto sommato forse sceglierei quello. Ciò che c'è da sapere è che a livello di modding per l'advance non c'è poi molto, ma non so se questo può interessarti, lo dico semplicemente per completezza di informazione. Desire x secondo me comunque costa troppo.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    allora s advance diciamo che al momento è il miglior compromesso possibile, anche se htc la reputo una marca + affidabile e come design e qualità di materiali penso che batta samsung. ace 2 non lo considero perchè ha praticamente lo stesso prezzo dell'advance e mi sembra un cellulare abbastanza anonimo e poco seguito (si trova solo con la 3 mi sembra in italia).
    avendo un budget maggiore preferirei andare su qualcosa di più performante di huawei.

possibile che ci sono solo 2 modelli 4 pollici per questa fascia di prezzo? secondo voi l's3 mini scenderà di prezzo tra qualche mese?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance; Samsung Galaxy Tab 7.0 PLUS; ASUS Nexus 7; LG Nexus 4; OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    78
    Ringraziato 67 volte in 66 post
    Non ti pensare che fra S Advance e S2 cambi molto...Almeno io ho visto l'S2 si è più grande, ma dubito che si senti questa grande differenza in tasca, poi non lo so dipende sempre dalle tasche, dalla tua mano e tutto. Comunque se sei abituato a cellulari/smartphone piccoli l'S Advance va bene, per i primi 3 giorni potrà procurarti un piccolo trauma, ma dopo 1 settimana di utilizzo ti accorgi che hai trovato le dimensioni giuste. Se devi considerare l'S3 mini pigliati l'S Advance, hanno le stesse caratteristiche ma fra i due ci sarà sempre una differenza di 150-180 euro inspiegabile. L'S Advance è buono per le tue esigenze, apparte la memoria che è di 8gb però è espandibile, la batteria è buona ma non ti aspettare di fare ogni giorno 5 ore di attività piena fra giochi e 3g perchè è quasi una follia, la 3g in navigazione è un risucchia batteria assurdo.