Scelta finale URGENTE fra Samsung S5, Sony Z3, LG G3 e Sony Z3 compact!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Exclamation Scelta finale URGENTE fra Samsung S5, Sony Z3, LG G3 e Sony Z3 compact!!!

Ciao a tutti, vorrei sapere da voi qualè il migliore smartphone fra questi:

1) Samsung S5 16gb ---> lo acquisterei sui 430€ da neophoniastore (tramite contrassegno)
    2) Sony Z3 16gb ---> lo acquisterei sui 499€ dagli stockisti
    3) LG G3 32gb ---> lo acquisterei a 425€ in promozione da Mediaworld
    4) Sony Z3 compact ---> lo acquisterei a 398€ da neophoniastore (tramite contrassegno) o a 409 da amazon

La cosa è urgente perchè domani è l'ultimo giorno della promozione di Mediaworld!!!

Il mio uso infrasettimanale sarebbe:
    qualche chiamata (2-3 al giorno), qualche giochino (1 ora al giorno max), un pò di facebook, navigazione internet, whatsapp e posta (tra tutto circa 1 ora al giorno)...e sporadicamente qualche video da vedere e qualche canzone da ascoltare!

Nel weekend il mio uso sarebbe:
    navigatore per la macchina quando e se servirà, qualche chiamata (2-3 al giorno), qualche giochino (2 ore al giorno max), un pò di facebook, navigazione internet, whatsapp e posta (tra tutto circa 2 ore al giorno)...e sporadicamente qualche video da vedere e qualche canzone da ascoltare!

Le caratteristiche che più m'interessano sono (non in ordine d'importanza):
    - un bel display (definito, luminoso e con bei colori, più fedeli possibile!)
    - una batteria che mi porti tranquillamente (con il mio uso) almeno alle 23 della sera
    - fluidità
    - maneggevolezza (anche se so che sono cmq schermi da 5,1' a 5,5'...tranne il compact)
    - foto migliori possibili....dei video invece m'importa poco
    - che abbia meno magagne possibili!!!

Ciao e grazie in anticipo!!!!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    io direi lg g3

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Perchè? Comè messo ad automia? E a lag? E' migliorata la situazione di questi 2 aspetti??

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    io non ce l'ho e non posso parlare per esperienza, però non mi pare sia messo male sotto questi aspetti.

prova a farti un giro nella sua sezione del forum per farti un'idea più chiara

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Lasciando stare lo Z3 che ha praticamente le stesse dimensioni del G3 ma 0,4' in meno di schermo e costa almeno 80€ in più rispetto agli altri, ho fatto un confronto dei PRO e dei CONTRO del G3 e dello Z3 Compact:

LG G3 32gb:
    + prezzo molto più basso degli altri TOP (trovato a 390€!)
    + schermo da 5,5' QHD molto bello e grande
    + già 32gb di memoria interna
    + batteria removibile (migliore se ci sono problemi e volendo se ne può comprare una seconda con 19€ per usare il cellulare a bestia senza mai problemi di restare a piedi)
    + ottime foto, ha lo stabilizzatore ed il mirino laser!
    = materiali meno nobili sul retro...ma se cade e si rompe la parte dietro/laterale, con 30€ si cambia
    - la batteria dura leggermente meno degli altri TOP di gamma, ma non grandi cose diciamo un 10%...ma in ogni caso con la 2° batteria non ci sono problemi
    - minore maneggevolezza e maggiori ingombri
    - lievemente meno fluido rispetto ad altri top di gamma, ma roba pressochè impercettibile e dai forum sembra che con gli ultimi aggiornamenti e il passaggio ad android lollipop la situazione sia ulteriormente migliorata.

Z3 Compact:
    + dimensioni esigue e ottimo rapporto dimensioni/pollici schermo
    + durata batteria (copre + che ampiamente la giornata intera)
    + prezzo, trovato a 395€ (come il G3)
    + fluidità fra le migliori dei TOP di gamma
    = ottimi materiali ma se cade e si rompe il vetro posteriore(come letto più volte sui forum) la riparazione e nuova resistenza acqua-polvere costa 200-250€!!!!
    = fotocamera discreta per essere un cell ma non ai livelli di LG/Samsung(e chiaramente Nokia), e da usare per forza in manuale perchè in automatico è penosa
    = schermo discreto ma "piccolo", HD ready (ma su queste dimensioni si nota solo se ingrandisci) e con appena 310ppi
    - schermo che alla luce diretta forte del sole o artificiale mette in mostra la griglia del touch e, se visto non frontale sulle zone bianche fa vedere i pixel (visto il "basso" ppi)
    - capitato spesso e a diversi utenti che il cell sia male assemblato, cioè il vetro frontale non tocca perfettamente la cornice laterale lasciando un piccolo spazio da cui, in ambiente oscuro, filtra la luce del display
    - sportellini che a forza di aprirli e chiuderli perdono la certificazione acqua-polvere e possono rompersi-rovinarsi
    - batteria non removibile....se si rompe o gli succede un qualsiasi problema deve essere mandato in assistenza con relativi 10 giorni almeno di star senza e spese di riparazione

Che dite, la mia analisi è giusta? Qualè da preferire secondo voi?? Ciao e grazie!
    Ultima modifica di smam79; 20-11-2014 a 19: 54

6. I seguenti utenti hanno ringraziato smam79 per aver trovato utile questo post:

Atr3ju (02-01-2015)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da smam79 Visualizza il messaggio
    Lasciando stare lo Z3 che ha praticamente le stesse dimensioni del G3 ma 0,4' in meno di schermo e costa almeno 80€ in più rispetto agli altri, ho fatto un confronto dei PRO e dei CONTRO del G3 e dello Z3 Compact:

LG G3 32gb:
    + prezzo molto più basso degli altri TOP (trovato a 390€!)
    + schermo da 5,5' QHD molto bello e grande
    + già 32gb di memoria interna
    + batteria removibile (migliore se ci sono problemi e volendo se ne può comprare una seconda con 19€ per usare il cellulare a bestia senza mai problemi di restare a piedi)
    + ottime foto, ha lo stabilizzatore ed il mirino laser!
    = materiali meno nobili sul retro...ma se cade e si rompe la parte dietro/laterale, con 30€ si cambia
    - la batteria dura leggermente meno degli altri TOP di gamma, ma non grandi cose diciamo un 10%...ma in ogni caso con la 2° batteria non ci sono problemi
    - minore maneggevolezza e maggiori ingombri
    - lievemente meno fluido rispetto ad altri top di gamma, ma roba pressochè impercettibile e dai forum sembra che con gli ultimi aggiornamenti e il passaggio ad android lollipop la situazione sia ulteriormente migliorata.

Z3 Compact:
    + dimensioni esigue e ottimo rapporto dimensioni/pollici schermo
    + durata batteria (copre + che ampiamente la giornata intera)
    + prezzo, trovato a 395€ (come il G3)
    + fluidità fra le migliori dei TOP di gamma
    = ottimi materiali ma se cade e si rompe il vetro posteriore(come letto più volte sui forum) la riparazione e nuova resistenza acqua-polvere costa 200-250€!!!!
    = fotocamera discreta per essere un cell ma non ai livelli di LG/Samsung(e chiaramente Nokia), e da usare per forza in manuale perchè in automatico è penosa
    = schermo discreto ma "piccolo", HD ready (ma su queste dimensioni si nota solo se ingrandisci) e con appena 310ppi
    - schermo che alla luce diretta forte del sole o artificiale mette in mostra la griglia del touch e, se visto non frontale sulle zone bianche fa vedere i pixel (visto il "basso" ppi)
    - capitato spesso e a diversi utenti che il cell sia male assemblato, cioè il vetro frontale non tocca perfettamente la cornice laterale lasciando un piccolo spazio da cui, in ambiente oscuro, filtra la luce del display
    - sportellini che a forza di aprirli e chiuderli perdono la certificazione acqua-polvere e possono rompersi-rovinarsi
    - batteria non removibile....se si rompe o gli succede un qualsiasi problema deve essere mandato in assistenza con relativi 10 giorni almeno di star senza e spese di riparazione

Che dite, la mia analisi è giusta? Qualè da preferire secondo voi?? Ciao e grazie!
    beh dalla tua analisi mi sembrano molti più i punti a favore di LG!
    Per quanto riguarda la batteria dipende dall'uso che ne fai, con un utilizzo medio arriva a fine giornata...
    Sicuramente una differenza non trascurabile è la dimensione del display, eri più orientato su un phablet o cercavi misure più contenute?

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    Per me il migliore è z3, costa di più è vero ma in fluidità, ricezione, batteria è il migliore, poi ha speaker stereo molto potenti e suonano bene, impermeabile, materiali ottimi e molto sottile

Android Senior
    Dispositivo
    LG G3, galaxy tab 3 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da eLar Visualizza il messaggio
    Per me il migliore è z3, costa di più è vero ma in fluidità, ricezione, batteria è il migliore, poi ha speaker stereo molto potenti e suonano bene, impermeabile, materiali ottimi e molto sottile
    sono d'accordo, se il prezzo non è un problema...se il budget è sempre 400 euro è fuori range!

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    In quel caso valuta z3c se cerchi anche maneggevolezza

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora ragazzi intanto grazie delle risposte, poi vi dico che io non sono un fanboy o preferisco nessun marchio, cerco solo lo smartphone che meglio si adatti alle mie esigenze e stile di vita.
    Per farvi capire meglio:

1) GRANDEZZA E PORTABILITA' ---> all'inizio lo volevo piccolo ed ero più indirizzato verso lo z3c, poi ho pensato che le dimensioni non sono forse così importanti nel mio caso visto che dal lun al ven sono praticamente sempre a casa o in ufficio, e il sabato e/o la domenica se vado a fare una girata sono sempre con mia moglie (e la sua borsa )...idem se vado quakche giorno in vacanza.
    Poi cè anche da considerare che obbiettivamente la dimensione dello schermo ideale è 5' secondo me...ma se devo avere praticamente il solito ingombro come dimensioni dello smartphone, sicuramente preferisco avere 5,5' come nel G3 che non 5,2' come nello Z3,no?! Per quello sarebbe meglio S5 che è un pò + piccolo e ha cmq uno schermo di 5,1'.

2) FOTO ---> non m'interessa che faccia foto come una reflex (anche perchè già ce l'ho) ma che me la faccia rimpiangere il meno possibile...e mi sembra che il G3 sia sicuramente alla pari (se non 1 pelo sopra) Sony e S5 o sbaglio?!

3) BATTERIA ---> in ordine di durata direi Z3C - Z3 - S5 - G3....ma cè anche da dire che i sony hanno la batteria non removibile, il che comporta possibili problemi ed il fatto di doverlo ricaricare in giornate particolarmente importanti. S5 e G3 invece anche se con un uso importante arrivano magari alle 18-19, comprandosi e portandosi dietro (nelle giornate dove uno sta tutto il giorno fuori, tipo in vacanza, e particolarmente importanti) una batteria originale, e con 19€ hai un'autonomia di molto superiore anche ai Sony!

4) FLUIDITA' ---> anche qui i Sony sono migliori, mentre S5 e G3 presentano, anche se raramente, dei micro lag....la mia domanda è, questi inficiano l'esperienza multimediale e/o di navigazione internet, o si presentano solo per giochi particolarmente pesi e poco altro? E' una differenza che si nota o + una pippa mentali per maniaci della tecnologia?!

5) MATERIALI E COSTRUZIONE ---> Sicuramente i materiali migliori sono dei Sony, ma il vetro comporta anche una maggiore fragilità ed una alta spesa nel caso di rottura e sostituzione! Inoltre a livello di costruzione ho letto che sui sony cè un problema esteso per quanto riguarda il cattivo allineamento/posizionamento del vetro anteriore rispetto alle cornici laterali.

Detto quindi questo non capisco perchè siete così negativi nerso S5 e G3?! Non vuole essere 1 critica, è solo per capire èh?! Ciao e grazie ancora

12. I seguenti utenti hanno ringraziato smam79 per aver trovato utile questo post:

Atr3ju (02-01-2015)

123 »