scelta difficile tra i top, I need some help.... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di sergentesentenza Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post

scelta difficile tra i top, I need some help....

finalmente è giunta l'ora, chi ha visitato il mio profilo utente qui sul forum avrà notato la costante dicitura "lg optimus pro", che non è mai cambiata dalla mia iscrizione al forum....ebbene, tra poco quella dicitura cambierà (spero) in meglio, dopo 1 anno e mezzo di sofferenza
    il problema è l'indecisione, piu precisamente tra nexus 4 e galaxy s3. il mio budget non puo superare i 350 euro purtroppo, e l'acquisto deve durarmi almeno 1 anno e mezzo/due anni....

fino a pochi giorni fa ero superdeterminato per l'aquisto di un nexus 4, poi diverse persone me lo hanno sconsigliato per i seguenti motivi
    -è LG
    -batteria non molto affidabile
    -si scalda facilmente
    -poco venduto
    -fragile

quindi ho pensato a s3, che magari non ha problemi di batteria, surriscaldamento.....ciò che mi scoraggia è l'unico giga di ram
    scrivo questo post perche ho bisogno di sentire il parere di piu persone possibile, dato che non vorrei pentirmi della scelta......che ne pensate e che mi consigliate?

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    Nexus 4

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    e i motivi per i quali dovrei prender nexus 4 piuttosto che s3?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    L'unica cosa che mi farebbe desistere dal nexus4 è la garanzia... Lg costruttivamente fa ottimi dispositivi, software di google e ottime performance.. sicuramente una generazione avanti rispetto ad s3. E poi come supporto dire senza paragone migliore anche se s3 sarà supportato ma mai come un nexus... per 350 euro nexus4 è il miglior acquisto che si possa fare... se lo tieni decentemente non si rompe.. scalderà un po ma lo senti anche a causa del vetro posteriore..

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

5. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

sergentesentenza (19-05-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi farebbe desistere dal nexus4 è la garanzia... Lg costruttivamente fa ottimi dispositivi, software di google e ottime performance.. sicuramente una generazione avanti rispetto ad s3. E poi come supporto dire senza paragone migliore anche se s3 sarà supportato ma mai come un nexus... per 350 euro nexus4 è il miglior acquisto che si possa fare... se lo tieni decentemente non si rompe.. scalderà un po ma lo senti anche a causa del vetro posteriore..

Grazie mille per il parere aspetto quello di qualcun'altro

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il parere aspetto quello di qualcun'altro
    Chiedi all'utente Vrino che li ha tutti e due e ha anche un bellissimo Oppo Find5 che gli invidio un sacco

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Chiedi all'utente Vrino che li ha tutti e due e ha anche un bellissimo Oppo Find5 che gli invidio un sacco

Fatto

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Oh sentenza che cambia telefono! Ti consiglio il Samsung galaxy y pro
    Ok a parte gli scherzi, secondo me nexus 4 è meglio, come aggiornamenti secondo me arriveranno tutti e due alla 5 (se esce la 4.3)come minimo, però il nexus ci arriverà molto prima. Secondo me, se devi prendere l's3 per metterci una custom rom non ne vale la pena per due motivi:
    1-perderesti tutte le funzioni della touchwiz e a sto punto prendi il nexus..
    2-chi ha detto exynos? Non escludo che sia un ottimo processore, ma Samsung non rilascia i sorgenti.. Anche se avrà e ha attualmente molte rom, non ha nemmeno una rc della cyanogen.. Poi magari a te non freghera niente, tanto ci sono 1000 altre rom, è vero, però avere il supporto del team cyanogen ti "rassicura" diciamo.. Quindi, sostanzialmente, i due si equivalgono per hardware, magari un po' meglio il nexus per la ram e il clock, ma circa siamo li come processore.. Io prenderei il nexus 4,alla fine tutti i cellulari scaldano, il vetro di certo non aiuta, mentre per la batteria è nella media da quanto ho letto, quindi dovresti arrivare a sera.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Quote Originariamente inviato da Paulux Visualizza il messaggio
    Oh sentenza che cambia telefono! Ti consiglio il Samsung galaxy y pro
    Ok a parte gli scherzi, secondo me nexus 4 è meglio, come aggiornamenti secondo me arriveranno tutti e due alla 5 (se esce la 4.3)come minimo, però il nexus ci arriverà molto prima. Secondo me, se devi prendere l's3 per metterci una custom rom non ne vale la pena per due motivi:
    1-perderesti tutte le funzioni della touchwiz e a sto punto prendi il nexus..
    2-chi ha detto exynos? Non escludo che sia un ottimo processore, ma Samsung non rilascia i sorgenti.. Anche se avrà e ha attualmente molte rom, non ha nemmeno una rc della cyanogen.. Poi magari a te non freghera niente, tanto ci sono 1000 altre rom, è vero, però avere il supporto del team cyanogen ti "rassicura" diciamo.. Quindi, sostanzialmente, i due si equivalgono per hardware, magari un po' meglio il nexus per la ram e il clock, ma circa siamo li come processore.. Io prenderei il nexus 4,alla fine tutti i cellulari scaldano, il vetro di certo non aiuta, mentre per la batteria è nella media da quanto ho letto, quindi dovresti arrivare a sera.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    E perche non prendere il galaxy y normale comunque grazie mille del parere

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    A mio parere si tratta di due ottimi terminali e la scelta dipende prevalentemente da quale sistema "ti calza meglio ".

Con il galaxy hai tutti i servizi di samsung, con il nexus hai l'interfaccia stock di google.

Nessuno dei due ha problemi di supporto, anzi forse paradossalmente il galaxy s 3 essendo molto diffuso è anche piu supportato in maniera "non ufficiale".

Puoi benissimo decidere anche esclusivamente per un fattore "estetico" in quanto si tratta di due dispositivi validi, ben costruito e ottimamente supportati.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

13. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

123 »