Samsung galaxy s2 o iphone 4s ? Quale può essere un'altra alternativa? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung galaxy s2 o iphone 4s ? Quale può essere un'altra alternativa?

Ciao a tutti!

Io fino ad oggi ho avuto LG optimus dual. Non mi sono trovato malissimo però vorrei un prodotto con meno problematiche di aggiornamento.
    Di recente avevo montato su anche una batteria da 2430 mAh e finalmente ho risolto il problema durata.

io uso lo smartphone per navigare, ascoltare musica (tanto ! ) , fare qualche foto e ogni tanto vedermi dei brevi video.

Per l'uso che ho indicato , è meglio un galaxy S2 o l'iphone 4S ?
    non ho mai provato un iOS però di android ho avuto modo di vedere diversi rallentamenti e riavvii del browser (esperienza sul dual e sul galaxy S )

Per quanto riguarda la qualità audio, quindi volume e suono, è meglio nel galaxy S2 o nell'LG dual?

Se avete in mente altri modelli ampiamente validi dite pure, l'importante che rispettino le mie necessità di navigazione, audio e foto.

altaiantares
    Guest
    a me viene in mente il sony ericsson xperia arc s; ci sono smartphone decisamente più potenti, ma questo modello vanta un bello schermo grande, con colori favolosi (da quello che ho sentito dire) e realistici, un'ottima fotocamera (i sensori montati sui sony ericsson sono tra i migliori), un'ottima qualità audio. Questo lo vedo indicato; altrimenti, mi pare che tu non abbia limiti di spesa, puoi andare sul galaxy nexus. Il galaxy s2 è fantastico, ma forse la "scarsa" risoluzione dello schermo (è la stessa dell'arc, in realtà, però, non dovrebbe dare problemi, a quanto ho sentito dire) accoppiata ai colori secondo alcuni troppo accesi e sparati, potrebbe farti storcere il naso se il tuo uso prevede la visione di molti video. Niente di male, sia chiaro, è più una questione di gusti; colori del super amoled plus vs colori dell'arc.
    Il galaxy nexus è paragonabile allo s2 come hardware (a quanto ne so solo la scheda grafica è, almeno sulla carta, meno performante), ha l'ultima versione di android, davvero fantastica, a mio parere, monta uno schermo altamento definito (qui su androidworld trovi tutti i valori) e ha millemila altre caratteristiche ottime. Personalmente, se dovessi scegliere il migliore smartphone, dire galaxy nexus, attualmente.
    Riguardo l'iphone non so granchè; personalmente, amo i display grandi, i 3,5'' mi stanno un po' stretti, però lo schermo è molto definito, ma ha colori piuttosto smorti. Forse non è l'ideale per i video, da questo punto di vista; la fotocamera, tuttavia, credo sia davvero notevole. Non mi pronuncio sull'os e sulla qualità audio, è tutto risaputo.
    Ottimi per quanto riguarda il comparto audio sono sensation xe e xl; personalmente odio il secondo, schermo pessimo, secondo me.
    Oppure, mi sono ricordato ora, puoi aspettare l'uscita (prevista per marzo, se non erro) dello xperia s, con fotocamera da 12,1 Mpxl, schermo della stessa risoluzione del galaxy nexus (mi pare, o comunque siamo lì), e un po' di altre caratteristiche notevoli.

edit: Ah, il galaxy s2, da quello che ho visto in recensioni varie, rimane il migliore per la navigazione; ha una fluidità spaventosa, forse eguagliata solo dal galaxy nexus (considerato anche il fatto che supporta il flash player, cosa che l'iphone non fa; visto che i tempi di html5 sono ancora lontani, per me è una cosa piuttosto importante)
    Ultima modifica di altaiantares; 08-02-2012 a 19: 16

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    mi dispiace ma l'arc non si può paragonare ad un gs2......è come mettere a confronto una punto e un audi comunue io ti consigkip di andare a gusti tra GN, motorola razr, sensation xe,gs2 e quando uscirà un xperia s se puoi aspettare........... premettendo ovviamente che il gs2 è quello che trovi a meno ........

{stefpac on tapatalk}

altaiantares
    Guest
    Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    mi dispiace ma l'arc non si può paragonare ad un gs2......è come mettere a confronto una punto e un audi
    {stefpac on tapatalk}
    no, infatti non li ho paragonati! ho solo proposto l'arc s perchè mi pareva rispondesse alle sue esigenze!
    Ultima modifica di altaiantares; 08-02-2012 a 19: 42

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Per quanto riguarda la qualità audio, quindi volume e suono, è meglio nel galaxy S2 o nell'LG dual?
    netto miglioramento audio nel galaxy s2
    In quanto ad iphone 4 essendo ios e' limitato e di molto rispetto ad android e non scrivo altro................

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    oltre ad essere limitato, un iphone costa 200 euro di più di un gs2

{stefpac on tapatalk}

Android Senior
    Dispositivo
    Asus MeMo Pad HD 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Consiglio galaxy nexus

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Tra i telefoni di questo calibro puoi scegliere tranquillamente quello che più ti piace.
    Se vuoi il top dei fiemaware e della musica senza dubbio il sensation xe è uno dei migliori telefoni in circolazione

Anche desire s e hd per quanto riguarda il single core (oltre naturalmente ad arc s).

Consiglio htc sulla fascia alta, perché la costruzione e la dotazione software (oltre al supporto non ufficiale) è veramente impressionante.

Comunque ripeto, sulla gamma di smartphone che vuoi prendere, la questione è puramente di design, sono tutti ottimi telefoni.

I phone 4 è stato appena una settimana fa seppellito dal mio "piccolo" desire hd, praticamente ho potuto testarlo molto a fondo grazie a mia cognata, da sempre fan apple, che si è fermata da me una settimana.

Posso dire che ha dovuto ammettere la superiorità di Android in tutto.

Ma specialmente nella navigazione web sotto la stessa rete, è arrivato secondo SEMPRE

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie a tutti per i consigli approfonditi. Alla fine, viste le mie necessità, penso che prendero un Sony xperia S.
    Un modello davvero molto interessante

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da oleghen Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli approfonditi. Alla fine, viste le mie necessità, penso che prendero un Sony xperia S.
    Un modello davvero molto interessante
    Sarà disponibile i primi di Marzo.