Samsung Galaxy note 2 o no?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy tab 7.7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Samsung Galaxy note 2 o no??

Ciao a tutti.
    Vi espongo il mio cruccio.
    (sarò lunga, perdonatemi)
    A luglio dell'anno scorso ho acquistato il Samsung galaxy tab 7.7. L'uso che ne faccio è per lavoro (oltre che per il tempo libero). Alle riunioni prendo appunti e poi ho tutte le notizie anche delle riunioni precedenti, se eventualmente in una riunione bisogna richiamare cose già dette precedentemente. Nell'archivio ho tutti i file che potrebbero servirmi quando sono fuori. Per quanto riguarda il tempo libero, oltre ad internet, social network e giochini vari, leggo molti ebook.
    Prima di prenderlo ero indecisa tra il tablet e il primo note. I pro del note erano il pennino
    e il fatto che con un unico dispositivo avevo tutte le funzionalità del cellulare e potevo utilizzarlo per le riunioni ecc.
    I contro erano: paragonato a livello di hardware, software, display, materiali, eccetera il tablet lo batteva 10 a 0. Inoltre non ero molto convinta di questo discorso del phablet (o tabphone); insomma ero (e sono ancora) dubbiosa sul fatto che fosse un cellulare troppo grande e un tablet troppo piccolo.
    Infine, ero ancora molto contenta del mio cellulare Nokia, e mi dispiaceva cambiarlo quando ancora poteva funzionare.

Sono felicissima del mio tablet, ha un sacco di qualità che non sto ora ad elencare se no sono ancora più lunga. Quando l'ho iniziato ad usare, provando android per la prima volta, ne sono rimasta affascinata.
    E mi sono resa conto dell'obsolescenza del mio cellulare Nokia che monta ancora Symbian!!
    Per questo motivo ho utilizzato il tablet come telefono per un breve periodo (ha anche il modulo per chiamate e messaggi). Era scomodo, al di là delle cuffiette da mettere/togliere per le telefonate (cosa alla quale volendo ci si può abituare con il tempo) se mi arrivava un sms o dovevo scriverne uno io era fuori questione tirar fuori un bestione del genere dalla borsa. Super scomodo!

Quindi sono tornata al mio Nokia...

Veniamo al dunque, ora che è uscito il Note 2 ci ho rifatto un pensierino, perchè è un ottimo terminale che regge benissimo il confronto con le caratteristiche del mio Tab 7.7 e ha i pro che già aveva il primo Note. Sarei tentata perchè prendere appunti scrivendo con la tastiera non è affatto comodo, mentre la S-pen deve essere il top.
    Il dubbio sulla via di mezzo tablet-telefono mi è rimasto, a maggior ragione con questo terminale da 5.5 pollici mi sembra un cellulare enorme!
    D'altra parte, essendomi abituata ad uno schermo da 7.7, ho paura che navigare in internet, leggere documenti e/o libri con il display del Note 2, mi sembrerebbe minuscolo!

Quindi non so cosa fare!
    Le opzioni sono 2, o mi prendo questo benedetto Note 2 e vendo/regalo il Tab 7.7; oppure resto con il mio tablet e mi prendo vicino un cellulare di fascia medio-bassa, rinunciando alla S-pen

Aiuto!

(Scusate la lunghezza del post!)
    Arkady

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il note 2 è attualmente uno dei miglori terminali sul mercato, usato moltissimo al livello business per le sue caratteristiche, quindi direi cte faresti un ottimo acquisto.

Le dimensioni sono si grandi, ma non tanto da renderlo scomodo per telefonare, abbastanza grande da essere usato come un tablet in tutto e per tutto.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    visto che in tutta la spatafiata che hai scritto,non ho letto che girare con due terminali sia per te un problema..
    magari un buon cell senza esagerare in dimensioni e prezzo, tipo se stai sui 4'', e un nexus 7!? pensaci!

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se reputi necessario cambiare il tablet punta al note 2 ma non mi sembri per niente convinta... se hai bisogno di un tablet tienitelo e magari affianca qualcosa di piu portatile tipo un medio gamma da 200 250 euro per portarlo in giro al posto del nokia che ormai è obsoleto come dici tu almeno da avere la possibilità anche li di potere sfruttare internet nel caso in cui sei in giro e non vuoi tirare fuori il tablet (tipo in piedi in metropolitana non è il massimo xD)

Inviato dal mio Lg Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    a me sembra di aver capito che non sei soddisfatta del tab 7.7 ma che come dimensioni il note hai paura sia piccolo, per questo ti dicevo se non hai problemi ad avere due dispositivi, prenditi uno smartphone decente e non ingombrante tipo s advance a 200euro, e se caso volessi cambiare il tab prenditi magari un nexus 7, e alal fine spendi tanto uguale che a prendere il note 2 ma con un cell piu pratico magari e uno schermo piu ampio invece per leggere prendere appunti ecc..o se pensi non ti sia d'ingombro,prendi un tablet da 10

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy tab 7.7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Wow quante risposte! Grazie mille!
    Cerco di rispondere a tutti!

Per quanto riguarda girare con 2 dispositivi, non è necessariamente un problema. Nel senso che ora lo è perchè se non ho il tablet dietro posso esclusivamente telefonare (ultimamente il Nokia ha anche problemi nella ricezione dei messaggi). Eventualmente risolvibile con l'acquisto di uno smartphone come mi avete consigliato voi di dimensioni e prezzo contenuti.
    Del mio tab sono soddisfatta, è piccolo (un 7.7 pollici), maneggevole, veloce, leggero, all'occasione posso usarlo come cellulare. E' un ottimo terminale, affermare che non lo trovo ottimo sarebbe una bugia.
    Il mio dubbio sorge esclusivamente dal fatto che con questo dispositivo prendere appunti non è affatto comodo. Ho provato ad acquistare un pennino, ma hanno delle punte talmente larghe che scrivere con 2 dita forse è meglio! Scrivere con la tastiera risulta lento, non saprei spiegarmi meglio. Dovreste provare a scrivere qualche riga su un dispositivo completamente touchscreen mentre qualcuno sta parlando.
    Per quanto riguarda metterci un altro cellulare vicino, il dubbio diventa questo: utilizzando il cell per whatsapp, social network, internet, eccetera, poi il tablet lo userei esclusivamente per prendere appunti e leggere libri. Mentre non ho nulla da dire sulla seconda, come spiegavo sopra il prendere appunti è un po' macchinoso. D'altra parte se prendo un cellulare di fascia bassissima che mi permette esclusivamente di chiamare e mandare messaggi siamo allo stesso livello del Nokia.
    L'idea di un unico dispositivo mi affascinava perchè è veramente portabile ovunque al contrario del tablet e avrei tutto dentro, dagli appunti, ai libri, ai documenti e file vari!
    Ho visto/letto qualche recensione sul Padfone Asus, ma non mi piace esteticamente (Anche se sembra un ottimo terminale). Inoltre costa 999 €!!!!

Si mi faccio un sacco di problemi lo so!
    E' che, al contrario di tante persone che conosco non voglio cambiare dispositivo ogni 2 mesi perchè ne esce uno un po' migliore. (Il mio collega fa così
    ) Avevo puntanto al note 2 (al di là della Spen), perchè mi sembra un dispositivo molto buono, adatto alle mie esigenze e che mi possa durare 3/4 anni!

Costassero poi 300 €, in realtà tutte ste paranoie non me le farei. Ma quando bisogna sborsare un sacco di euri in un periodo in cui non ce ne sono, mi faccio un paio di domande per fare il miglior acquisto possibile.

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    prendi note II così fai la spesa buona e una sola volta,o se ne hai voglia aspetti novembre per il note III.

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Credo che per le tue esigenze sia meglio il Note II