Samsung Corby i5500 VS Huawei IDEOS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Samsung Corby i5500 VS Huawei IDEOS

Salve,allora io ho già un LGKP500,però sono intenzionato a comparmi un telefono Android per provarlo e perchè da quello che ho visto è da sballo (market ),cosi ho scelto di fare un'acquisto low cost visto che non ho tante pretese,quindi avrei deciso di spendere non più di 100 euro (non di più perchè i miei già storciono il naso perchè voglio comparmi un secondo telefono).
    quindi nella mia città (Genova) ho cercato di trovarne qualcuno usato senza risultato,però di nuovo ho trovato questi 2 telefoni,tutti e due a 99 euro,però non so veramente quale scegliere,perchè uno ha la fotocamera più piccola e android 2.1 (però tra poco esce il 2.2) e l'altro il contrario,però uno è marca samsung (che mi sembra più seria di huawei),uno dura di più come batteria e l'altro no,uno ho letto che supporta il flash e l'altro penso di no.
    quindi chiedo a voi,androidi di aiutarmi,magari stilandomi una bella lista di pro e contro,io il telefono lo vorei utilizzare appunto per smannettare,quindi mi servirebbe anche sapere quale dei due è il più "cucinabile".
    tks a tutti!

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Shiero.96 Visualizza il messaggio
    Salve,allora io ho già un LGKP500,però sono intenzionato a comparmi un telefono Android per provarlo e perchè da quello che ho visto è da sballo (market ),cosi ho scelto di fare un'acquisto low cost visto che non ho tante pretese,quindi avrei deciso di spendere non più di 100 euro (non di più perchè i miei già storciono il naso perchè voglio comparmi un secondo telefono).
    quindi nella mia città (Genova) ho cercato di trovarne qualcuno usato senza risultato,però di nuovo ho trovato questi 2 telefoni,tutti e due a 99 euro,però non so veramente quale scegliere,perchè uno ha la fotocamera più piccola e android 2.1 (però tra poco esce il 2.2) e l'altro il contrario,però uno è marca samsung (che mi sembra più seria di huawei),uno dura di più come batteria e l'altro no,uno ho letto che supporta il flash e l'altro penso di no.
    quindi chiedo a voi,androidi di aiutarmi,magari stilandomi una bella lista di pro e contro,io il telefono lo vorei utilizzare appunto per smannettare,quindi mi servirebbe anche sapere quale dei due è il più "cucinabile".
    tks a tutti!
    Ciao,visto che non vuoi superare i 100€ e hai trovato quei due che ti piacciono io ti consiglio il samsung I5500 che hai la cpu più potente dell'ideos e avrà comunque froyo 2.2 come l'ideos quindi secondo me è migliore
    Confronto fra dispositivi (smartphon e tablet) Android

Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    mi sapresti dare un'opionione anche sullo smanettamento?
    da quanto ho visto sembra che l'ideos sia più "cucinato",e anche per quanto riguarda la fluidità dei giochi (java e non) volevo avere alcuni pareri.
    tks

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Il Samsung I5500 è più performante dell'Ideos, a parità di prezzo prenderei quello

MarcusOptimus
    Guest
    mi sapresti dare un'opionione anche sullo smanettamento?
    da quanto ho visto sembra che l'ideos sia più "cucinato",e anche per quanto riguarda la fluidità dei giochi (java e non) volevo avere alcuni pareri.
    tks
    Qua trovi le sezioni modding dei due smartphone Modding e Firmware (Samsung Corby Smartphone) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it Firmware e Modding (Vodafone Ideos / Huawei Ideos) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it e forse per l'ideos c'è qualcosa in più ma se cerchi su google trovi sicuramente quello che fa per te e poi sono certo che usciranno altre rom tra cui gingerbread anche per il I5500 soprattutto ora che lo vendono a 99€,fidati.Io prenderei il corby perchè ha la cpu più potente e poi per il resto è uguale all'ideos.Per i giochi ecc non ti aspettare chissà quali performance perchè il loro forte di certo non sono i giochi,soprattutto l'ideos con una cpu a 528mhz e senza gpu,però tra i due i giochi sicuramente girano meglio sul corby con una cpu a 600mhz.

Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ok beh grazie mille allora prenderò il corby e aspetterò Froyo!
    tks
    P.S. sono un'ultima domanda,si possono vedere i video su youtube attraverso l'app che si scarica dal market di android senza che loro supportino il flash?

MarcusOptimus
    Guest
    Ok beh grazie mille allora prenderò il corby e aspetterò Froyo!
    tks
    P.S. sono un'ultima domanda,si possono vedere i video su youtube attraverso l'app che si scarica dal market di android senza che loro supportino il flash?
    Certo,anche il mio one non supporta il flash player ma guardo i video di youtube senza problemi con l'app youtube.Con questa app vedi i video senza bisogno del flash player,vai tranquillo.Comunque non ne sono sicuro ma froyo per I5500 forse è già disponibile,mi ricordo che lessi che samsung aveva detto che l'avrebbe rilasciato a marzo,ora non so se ci sono stati ritardi,se è stato rilasciato,se a giorni,non ho visto

Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ok in effetti sapevo anchio che a fine marzo lo rilasciavano,quindi sarebbe questione di giorni
    grazie di tutto

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono indeciso nell'acquisto: è vero, il Corby i5500 ha un processore migliore, ma ho visto da alcune recensioni su youtube che TIM lo ha "personalizzato" con una sua interfaccia, al contrario dell'Ideos che a quanto pare è puro, senza alcuna modifica al S.O.
    Sapete qualcosa a riguardo?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Einheri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono indeciso nell'acquisto: è vero, il Corby i5500 ha un processore migliore, ma ho visto da alcune recensioni su youtube che TIM lo ha "personalizzato" con una sua interfaccia, al contrario dell'Ideos che a quanto pare è puro, senza alcuna modifica al S.O.
    Sapete qualcosa a riguardo?
    Ciao,non credo che lo vendano solo marchiato tim,prova a prenderlo no brand,l'offerta di euronics a 99€ mi sembra che non sia marchiato

12 »