richieste davvero insolite! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia z3 compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

richieste davvero insolite!

Buonasera/buongiorno a tutti, mi sono iscritta pochi istanti fa quindi perdonatemi nel caso dovessi sbagliare qualcosa o violare qualche etichetta.
    Mi sono iscritta perchè magari voi qui potete darmi aiuto nella ricerca del mio prossimo smartphone perchè, vi renderete conto leggendo, le mie richieste e necessità sono tutt'altro che consuete.
    Possiedo un LG L9 primo modello con i quale continuerei volentieri la relazione se non fosse che il tasto power/schermo funziona 1 volta su 3 lasciandomi il display acceso e per spegnere il device devo fare ricorso alla fortuna!
    Il mio problema però è che son donna, e donna con mani piccole e oggi vanno di moda telefoni dai 5 pollici in su e io non so davvero se sono in grado di poterli gestire!
    Inoltre ho avuto modo di tenere in mano e "armeggiare" su un HTC M8 e ho stabilito che:
    - pesa troppo troppo per me e mi sarebbe ingestibile! (ben 160g)
    - è troppo grande. da dire però che aveva una cover posteriore in gomma (si chiama TPU?) che con ogni probabilità lo rendeva ancor più grande di quasi 1cm, forse...

Detto questo vi dico che il mio utilizzo dello smartphone è assolutamente basilare, esclusivamente sotto rete wifi domestica (non ho tariffa internet perchè in esterna non ne ho bisogno dato che ho la fortuna di avere un limitato ma comunque buono accesso ad una rete comunale).
    ricevo mail tramite la app precaricata e gmail (per le altre caselle uso il browser web del telefono, quindi no firefox nè chrome!)
    uso molto spesso twitter da app
    ho un paio di giochetti ma non vado oltre a candycrush quindi nulla di 3d o estremamente pesante.

se non fosse per il problema del tasto, con ogni probabilità avrei acquistato un microsd per sfuggire ai problemi di memoria che hanno iniziato a farsi presenti e continuerei con questo, visto poi che credo abbia poco più di 2 anni, ma non mi è più possibile!
    Cercavo quindi qualcosa che fosse relativamente recente se non altro per garantire un interesse del produttore verso gli aggiornameni, ma siete voi gli esperti!
    sulla memoria interna sinceramente non faccio troppo la difficile e forse non mi serve nemmeno tanta RAM per le mie esigenze ma come detto sopra sono bloccata a causa del peso e delle dimensioni.
    siete in grado di aiutarmi, se non nella decisione, almeno nella ricerca di una rosa di prodotti????

il budget arriva ai 300-340 spererei non troppo di più ma se proprio non si può scendere pazienza!
    purtroppo ho fatto l'errore di acquistare un samsung s3 neo a mia madre e tenere 2 cel identici in casa è molto rischioso...
    vi ringrazio
    Ultima modifica di la_problemosa; 12-07-2015 a 17: 08 Motivo: errore del modello htc

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Per quello che ti serve 300 euro sono troppi ma troppi davvero, anche se di fatto hai posto un limite di dimensioni che mi pare di capire essere al di sotto dei 5 pollici e in quel caso ci sarebbe lo z3 compact di Sony che è anche più piccolo del tuo attuale l9 quindi dimensionalmente è perfetto. Come prestazioni è ottimo ed è veramente benissimo al di sopra di quello che in realtà ti servirebbe. In alternativa ci sarebbe il sempreverde Motorola moto g, che è un ottimo terminale ad un buon prezzo, aggiornato e non eccessivamente grande.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

la_problemosa (13-07-2015)

L'avatar di Cole Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Samsung Galaxy S5 mini oppure Galaxy A3

Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Che sono entrambi peggio a livello qualità prezzo rispetto a moto g.

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Se consideri l'idea di cambiare os, ti consiglierei un lumia...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5, Galaxy ACE, WIko Bloom, LG Gpad8.3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Visto che puoi spendere quella cifra mi accodo s Brunello z3 compact,se vuoi spendere meno, ci sono anche i nuovi lg di fascia bassa oltre sl moto g e lo zenfone 4 e 4,5

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

8. I seguenti utenti hanno ringraziato dondy per aver trovato utile questo post:

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Gli zenfone 4 e 4.5 sono molto deludenti. Non ne varrebbe assolutamente la pena. Gli LG di fascia media potrebbero andare bene. Tuttavia nella fascia bassa è sempre meglio andare sul fido moto g che non si sbaglia.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia z3 compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    vi ringrazio davvero tutti, specie Brunello che è stato il primo a lanciare il sasso!
    il Sony sembra davvero una bella macchinetta, se non stiamo a guardare il prezzo, ovviamente!
    Saluti e grazie ancora!
    (se avete altro da aggiungere non esitate!)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Guarda si, hai ragione. Se non si hanno limiti di budget particolari conviene sempre andare su prodotti di fascia alta. Si stancano facilmente e tendenzialmente invecchiano meglio. Sopratutto oggi che si è ad un livello tale per cui è abbastanza difficile trovare dispositivi di fascia medio alta o alta che vadano male o abbiano particolari problemi. Infatti nel tuo caso come in quello di molti utenti con le tue stesse esigenze, il problema non è il budget ma le dimensioni. Oggi si va verso dimensioni sempre più grandi ed è difficile trovare dispositivi piccoli ancora più difficile è trovare dispositivi piccoli e contemporaneamente molto prestanti. Se non avessi posto un limite dimensionale, intorno ai 200 250 euro si troverebbero ottime alternative. Al di sotto dei 5 pollici invece c'è quasi niente. Il mio consiglio è quindi di prendere lo z3 compact che è un vero top di gamma ma in dimensioni ridotte. Se volessi risparmiare qualcosa ,invece ci sarebbero come detto il moto g oppure anche lo xiaomi mi4i anche se questo è un 5. Nel primo caso stai al di sotto dei 200 euro, nel secondo caso stai sotto ai 300. Altra alternativa sui 5 pollici è lo xiaomi mi4 normale non il mi4i che sta attorno ai 300 ed è più prestante del suo fratello minore mi4i.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia z3 compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    vi comunico che ho ordinato oggi il mio xperia z3 compact!
    non vedo l'ora che arrivi!
    vi farò sapere se ne sarò soddisfatta, me credo proprio che a scanso di sempre presente sfortuna, resterò assolutamente felice dell'acquisto!
    grazie Brunello!

12 »