Richiedo un parere tra possessori/esperti: OP3 - P9 - S7 - Mi5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Mark7V Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Richiedo un parere tra possessori/esperti: OP3 - P9 - S7 - Mi5

Salve a tutti,
    come da titolo sono a chiedere anche io un parere per l'acquisto di un nuovo smartphone.
    Ho voglia di cambiare un nexus 5 (sostituito ben due volte per via del tastino d'accensione) ed avevo ridotto il campo a 3 modelli con l'outsider "straniero" del mi5.
    Le recensioni visionate e vari articoli mi farebbero propendere per op3, tuttavia non vorrei trovarmi male per via delle dimensioni maggiori rispetto agli altri.
    Il P9 mi piace molto per costruzione e mi intriga la fotocamera.
    S7 sembra essere sempre un pelino più performante degli altri, ma la verità è che mi stuzzica parecchio il fatto che "sappia nuotare".
    Mi5 invece l'ho incluso per le ottime e tante recensioni che girano in rete.
    Il prezzo è ovviamente una componente che ho tenuto in considerazione (dai 399 di op3 ai 520 di S7).
    Grazie per chi mi dirà la sua.

Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Mark7V Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come da titolo sono a chiedere anche io un parere per l'acquisto di un nuovo smartphone.
    Ho voglia di cambiare un nexus 5 (sostituito ben due volte per via del tastino d'accensione) ed avevo ridotto il campo a 3 modelli con l'outsider "straniero" del mi5.
    Le recensioni visionate e vari articoli mi farebbero propendere per op3, tuttavia non vorrei trovarmi male per via delle dimensioni maggiori rispetto agli altri.
    Il P9 mi piace molto per costruzione e mi intriga la fotocamera.
    S7 sembra essere sempre un pelino più performante degli altri, ma la verità è che mi stuzzica parecchio il fatto che "sappia nuotare".
    Mi5 invece l'ho incluso per le ottime e tante recensioni che girano in rete.
    Il prezzo è ovviamente una componente che ho tenuto in considerazione (dai 399 di op3 ai 520 di S7).
    Grazie per chi mi dirà la sua.
    secondo me devi mettere qualche elemento in più su quello che ci fai e reputi importante, visto che differiscono non poco di prezzo

L'avatar di Mark7V Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    secondo me devi mettere qualche elemento in più su quello che ci fai e reputi importante, visto che differiscono non poco di prezzo

Certo; elementi indispensabili sono:
    - la ricezione/qualità audio anche con cuffie e vivavoce;
    - fluidità nella navigazione internet;
    - reattività nella scrittura (invio e-mail, post e messagistica in generale) e feeling con la tastiera e con il display per la lettura.
    Non essenziale ma comunque importante il comparto foto/video e della personalizzazione dell'interfaccia.
    Di come giochini e di avere 20mila app aperte non ho il minimo interesse.