Quale tablet scegliere?[ARNOVA 7c Vs. SmartPad 810] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno-per-ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quale tablet scegliere?[ARNOVA 7c Vs. SmartPad 810]

Come da titolo, ero indeciso quale tablet comprare come regalo.
    L'ARNOVA ha, apparentemente, solo vantaggi in più: dimensioni più "regolari" (maggior compatibilità con le app), slot SIM, prezzo di solo 160 euro con spedizione, però non sono riuscito ad avere dettagli sul funzionamento, recensioni o altro.
    Lo Smartpad invece non mi dice nulla di che, però sono sicuro che in molti siti sia seguito come device XD

Consigli?

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

-Davide

L'avatar di Shiero.96 Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ti rispondo io!

ARNOVA ecco le caratteristiche dell' arnova (se è spam editate pure e scusate)

visto che anchio sono interessato ad acquistare lo smartpad 810c so le caratteristiche quasi a memoria xD

allora abbiamo una memoria interna non specificata però nella confezione è inclusa una memoria da 4gb, android 2.3, un processore qualcomm msm7227 con frequenza 600 mhz, 7 pollici con risoluzione 800x480, wifi, gps bluetooh, e altre caratteristiche audio\video, mentre invece non parla della ram.
    allora la memoria interna da quanto ho capito dovrebbe essere come quella dello smartpad ovvero 4gb flash+32gb tramite sd max.
    però lo vedo un po' scarno, poichè lo smartpad ha un processore rockchip da 1 ghz (sarebbe 1,2 ghz però è stato downlocckato), 512mb di ram, schermo da 8 pollici con risoluzione 800x600.
    insomma in un confronto diretto vincerebbe sicuramente lo smartpad.

allora andiamo un po' a vedere i pregi di uno e dell'altro:

ARNOVA:

GPS
    3G
    Bluetooth

Smartpad

+Ram (supposizione mia in base alla caratteristiche generali del tablet)
    +CPU
    HDMI e supporto riproduzione video fino a 1080p
    +Batteria Maggiore
    Schermo da 8

insomma anche qua vince lo smartpad.

per quanto riguarda i prezzi l'ARNOVA si trova su trovaprezzi da 150\160 euro incluse ss

per quanto riguarda lo smartpad, si trova in offerta solo online alla fnac e unieuro a 169 euro ss incluse e 179 ss incluse da euronics, poi nei centro commerciali coop stampando un buono lo vai a pagare 154 nel negozio fisico, e invece da unieuro è in offerta a 179 nel negozio fisico e incluso nel prezzo ti danno una custodia in pelle (valore 15-20 euro)
    quindi anche come prezzo siamo li.
    ora sta a te decidere, in base alle tue esigenze, definendo i due tablet in poche parole, possiamo dire che l'arnova è più un tablet da lavoro, con dimensioni contenute è hardware di bassa potenza rispetto a molti altri tablet, insomma la vedo dura l'esecuzione di giochi in 3d e app pesanti, invece lo smartpad è un tablet più potente e più grosso, diciamo per un'utilizzo di puro divertimento\smanettamento.
    e vorrei sottolineare anche che lo smartab ha dietro una community di qualche cuoco, che con un medio sforzo è riuscita ad ottenere i permessi di root completi, e varie migliorie in aggiunta al tablet, e un'interessante beta per il supporto alle chiavette 3g.
    mentre invece l'arnova non ha una cippa (non sapevo che termine mettere scusate xD), quindi cosi lo compri e cosi te lo tieni.
    ora non ti voglio condizionare, ma alla fine scegli tu quello che fa più al caso tuo, comunque io prenderei lo smartpad, oppure aspetterei fino a natale perchè ora sono usciti i nuovi archos a circa 250\300 euro che riceveranno ufficialmente android ics, magari a natale i prezzi raggiungono quote più basse e allora si potrebbe prendere un tablet a 200\230 euro con ics assicurato che non sarebbe male!
    P.S. non so per l'arnova, ma comunque lo smartpad ha un software di partenza abbastanza castrato, con qualche bug fastidioso, ma con le rom cucinate si raggiungono buonissimi risultati!

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno-per-ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    mitico! hai fatto esattamente l'analisi che avrei voluto
    ok, ora devo capire (siccome è un regalo) l'uso che ne andrà fatto, ma, indicativamente ora punto per lo smartpad!
    alla fine, come hai già detto, lo smartpad è più un tablet da casa mentre il supporto nativo alla sim dell'arnova, lo rende un tablet da lavoro...

unica cosa: ma lo smartpad non ha il gps, vero? ._.

grazie mille davvero per tutto! XD

L'avatar di Shiero.96 Android
    Dispositivo
    Moto G 8GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    eh no, appunto per questo che l'ho elencato nei pregi dell'arnova insieme al bluetooth, ma comunque se avesse avuto anche il gps e il bluetooth sicuramente non avrebbe avuto un prezzo cosi basso logicamente
    però alla fine ste mancanze non si fanno tanto sentire, insomma io personalmente il bluetooth lo uso pochissimo sullo smartphone, figurati sul tablet, se mi devo passare qualcosa uso un'adattatore microsd o una penna usb visto l'ingresso usb 2.0, invece per il gps beh, non penso che tu ti metta a girare con un tablet in mano come gps xD, poi vabbè sono sempre funzioni utili fino ad un certo punto, però sinceramente preferisco il costo minore a ste funzionalità che ho già sul mio piccolo ideos pagato 70 euro nuovo che come navigatore va benissimo

EDIT: se hai un telefono android puoi usare l'app thetherGPS cosi puoi utilizzare il gps sul tablet anche se non c'è l'ha!
    Ultima modifica di Shiero.96; 05-11-2011 a 17: 14