Quale tablet per mia madre ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Quale tablet per mia madre ?

Ciao a tutti,
    come al solito sono qui a chiedere consiglio.
    Ho la necessità di acquistare un tablet per mia madre che a breve sarà ricoverata per parecchio tempo; lei già ora utilizza il mio ex tablet Asus TF101 e ci fa tutto ciò che le serve, ma una volta in ospedale le necessità cambieranno; in primis servirà una connessione 3g per navigare su internet (cosa che ora fa appoggiandosi al wi-fi di casa), come quello attuale dovrà essere 10 pollici (le mamme sono un po' ciecate, si sa ;-), e poi, e qui c'è il punto focale intorno al quale tutto gira, dovrà supportare skygo !
    Ecco, riguardo a questo punto ho un paio.... di migliaia di domande
    Dunque, io sono abbonato a sky da una vita, ho attivato skygo e ai tempi l'avevo provato sul pc, e mi sembrava funzionasse discretamente. Purtroppo sul mio smartphone (Galaxy Nexus) non son mai riuscito a farlo andare. So che teoricamente non lo supporta, però ho letto in giro che c'è il modo per poterlo fare, io però non ci sono riuscito, di conseguenza non so come funziona.... è affidabile ? è fluido, o quantomeno guardabile ? ho letto che con gli ultimi aggiornamenti ci sono stati parecchi problemi, è vero ? Per la visione, è sufficiente una connessione 3g (magari sfruttando una di quelle promozioni attuali per navigare.... illimitatamente :-) oppure senza wi-fi è ingestibile ?
    Ecco, il punto è tutto qui, diciamo che l'utilizzo di skygo è quasi indispensabile, ormai dopo mesi di allettamento è diventata sky-dipendente, e passare 2 mesi all'ospedale privandola anche di quella distrazione, sarebbe veramente dura, quindi sto cercando questo benedetto tablet che risolva il problema.
    Aspetto fiducioso i vostri consigli/suggerimenti.
    Grazie
    Claudio

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    I tablet Samsung sono gli unici a supportare ufficialmente skygo. Comunque in 3g funziona bene, ma consuma un bel po di dati...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Attualmente il tablet samsung galaxy tab 2 10.1 mi pare sia in giro in offerta, non ricordo dove.

Comunque un tablet samsung 3G non solo supporta skygo, ma può essere usato come telefono in tutto e per tutto.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    I tablet Samsung sono gli unici a supportare ufficialmente skygo. Comunque in 3g funziona bene, ma consuma un bel po di dati...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Purtroppo infatti per visione su tablet parliamo di un consumo orario di 8-900mb..

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2