Quale smartphone sui 4.5 pollici scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Quale smartphone sui 4.5 pollici scegliere?

Ciao a tutti, dopo la morte del mio ultimo cellulare, voglio passare ad uno smartphone, ma possibilmente di dimensioni abbastanza contenute (non padelloni) e quindi con schermi sui 4.5' senza però rinunciare a fluidità, velocità,ecc...e possibilemnte vorrei restare sui 300€!

Mi sono fatto un pò di ricerche su internet e di seguito riporto quelli che ho individuato:

- Sony Z3 compact ---> forse il migliore con queste dimensioni di schermo, perfetto in tutto, l'unico problema è il prezzo, perchè non lo trovo a meno di 420€!

- Sony Z1 compact ---> ottimo ma ha uno schermo di soli 4.3' con le stesse dimensioni dello Z3

- Samsung S5 ---> mi sembra ottimo e si trova a 300€

- Samsung S4 ---> mi sembra discreto e si trova a 210€

- HTC One mini 2

- Nokia Lumia 730/735 ---> ha 4.7' di schermo, ma come dimensioni è come S5 e poco più piccolo di HTC mini 2

- Iphone 5c 8Gb ---> l'ho trovato sui 350€, ma mi spaventano quegli 8Gb non espandibili!!!

Vorrei che voi mi aiutaste a capire quali sono i migliori (e con meno difetti) e quale magari è il migliore per qualità/prezzo! Il mio utilizzo sarebbe (oltre al telefono chiaramente) navigare su internet/facebook, navigatore quando vado in vacanza od il fine settimana (sia da usare in macchina che a piedi), qualche giochino, qualche foto(non deve essere una reflex ma almeno una cosa dignitosa) e messaggistica.

Ciao e grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 post
    Quote Originariamente inviato da smam79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo la morte del mio ultimo cellulare, voglio passare ad uno smartphone, ma possibilmente di dimensioni abbastanza contenute (non padelloni) e quindi con schermi sui 4.5' senza però rinunciare a fluidità, velocità,ecc...e possibilemnte vorrei restare sui 300€!

Mi sono fatto un pò di ricerche su internet e di seguito riporto quelli che ho individuato:

- Sony Z3 compact ---> forse il migliore con queste dimensioni di schermo, perfetto in tutto, l'unico problema è il prezzo, perchè non lo trovo a meno di 420€!

- Sony Z1 compact ---> ottimo ma ha uno schermo di soli 4.3' con le stesse dimensioni dello Z3

- Samsung S5 ---> mi sembra ottimo e si trova a 300€

- Samsung S4 ---> mi sembra discreto e si trova a 210€

- HTC One mini 2

- Nokia Lumia 730/735 ---> ha 4.7' di schermo, ma come dimensioni è come S5 e poco più piccolo di HTC mini 2

- Iphone 5c 8Gb ---> l'ho trovato sui 350€, ma mi spaventano quegli 8Gb non espandibili!!!

Vorrei che voi mi aiutaste a capire quali sono i migliori (e con meno difetti) e quale magari è il migliore per qualità/prezzo! Il mio utilizzo sarebbe (oltre al telefono chiaramente) navigare su internet/facebook, navigatore quando vado in vacanza od il fine settimana (sia da usare in macchina che a piedi), qualche giochino, qualche foto(non deve essere una reflex ma almeno una cosa dignitosa) e messaggistica.

Ciao e grazie!

Scusami ma s4 o s5 non sarebbero dei padelloni? Comunque 8gb non espandibili sono veramente troppo pochi. Secondo me, la migliore soluzione sarebbe lo z1, l'esperienza di un top di gamma in piccole dimensioni, visto che lo z3c non è papabile per il prezzo

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Intendevo S4 e S5 mini! Lo Z1c è ottimo ma forse lo schermo è 1 pò troppo piccolo?

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Intendevo S4 e S5 mini! Lo Z1c è ottimo ma forse lo schermo è 1 pò troppo piccolo?
    Come tu stesso sai, lo Z3c ha lo spazio meglio ottimizzato
    I mini samsung non ti danno le prestazioni di un top di gamma...anzi...
    Ho usato per molto tempo un 4" e non ho avuto problemi, alla fine 0,2" si notano solo se si fa i precisini, in realtà

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si, ok, però S5 mini, HTC one mini 2 e Lumia 735 sono cmq dei quadcore con 1-1,5gb di RAM e schede video non malissime....dite che fra questi 3 di quest'anno e lo Z1compact dello scorso anno, a parità di prezzi è ancora meglio il Sony?
    Grazie

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    tralasciando i puri numeri che lasciano il tempo che trovano (c'è ben altro da valutare in un processore oltre al numero di core), lo z1 compact ha un hardware che è nettamente superiore a qualsiasi altro mini. Perchè? I compact di sony, come ti hanno già spiegato, sono dei veri top di gamma in dimensioni relativamente contenute, i mini sono al massimo terminali di fascia media che spesso cercano di sfruttare il nome dei fratelli maggiori. A parità di prezzo non avrei il minimo dubbio al tuo posto

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho trovato un negozio online affidabile che vende il Sony Z1 compact a 280€, che dimensioni dello schermo a parte è superiore a tutti gli altri mini....ma vorrei sapere per concludere:

- è superiore anche al nuovo Lumia 735 (quasi 0.7 mm in più di lunghezza ma con schermo 4.7')? 220€
    - è superiore anche al Moto G LTE? 180€
    - Fra lo Z1C a 280€ e lo Z3C a 400€ qualè il migliore per qualità prezzo e visti i miei bisogni? Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ho trovato un negozio online affidabile che vende il Sony Z1 compact a 280€, che dimensioni dello schermo a parte è superiore a tutti gli altri mini....ma vorrei sapere per concludere:

- è superiore anche al nuovo Lumia 735 (quasi 0.7 mm in più di lunghezza ma con schermo 4.7')? 220€
    - è superiore anche al Moto G LTE? 180€
    - Fra lo Z1C a 280€ e lo Z3C a 400€ qualè il migliore per qualità prezzo e visti i miei bisogni? Grazie!
    Purtroppo il terminale WP non lo conosco...però per 60€ di prezzo ritengo l'ecosistema android più valido.
    Moto G è un altro livello, è un medio gamma che si può sfidare probabilmente con gli altri mini, offre un esperienza eccellente è vero, ma come HW, non si può paragonare minimamente, inoltre la fotocamera, a confronto è come dire inesistente.
    Lo z3c probabilmente, essendo nuovo, avrà una longevità maggiore; ora, vale i 120€ di differenza di prezzo? Secondo me, le migliorie HW, SW del terminale valgono la spesa, ma in ogni caso cadi ritto come un baobab.

In sunto, da esperienza con altri WP, la fotocamera è eccellente, le prestazioni del sistema sempre eccellenti ma l'ecosistema ancora acerbo. Gli altri mini hanno una qualità\prezzo da rabbrividire, il moto g è un ottimo medio gamma ma scordati di usare la fotocamera come gli altri terminali in elenco, lo z1c è un ottimo sostituto dello z3c nel caso sia fuori portata

Ovviamente non sono portatore di verità assoluta

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ok, grazie.....e, aumentando il badget, fra Z3c a 400€ e Z2 a 385€....quale è il migliore?

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok, grazie.....e, aumentando il badget, fra Z3c a 400€ e Z2 a 385€....quale è il migliore?
    Allora:
    La certificazione, se t'interessa per quanto riguarda polvere e sabbia è migliore in z3c
    COn z2 perdi la portabilità che cercavi, comunque a parte leggere differenze, lo z3c è migliore, sulla carta (stesso processore a frequenze un pelo alzate), ma non vale la differenza, a mio modesto parere.
    Inoltre i 3gb di ram su Z2 protebbero fare veramente comodo

12 »