Quale smartphone mi consigliate di comprare? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Beh la somiglianza c'è ma alla fine ad oggi è difficile fare qualcosa che non sia in qualche modo già visto...usi il vetro e copi apple, usi l'alluminio e copi htc, usi i bordi smussati e copi samsung, usi il policarbonato e copi nokia... comuunque credo che il G2 sarà un ottimo dispositivo... se lo schermo non sarà troppo ingombrante (quindi magari riducendo come su s4 i bordi) il telefono sarà un bellissimo prodotto performante e bellissimo come da tradizione LG...

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

2. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (04-07-2013)

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Ma posso capire come mai alcuni forum e alcuni utenti dicono che LG ha copiato da Samsung o viceversa? Cioè la si nota un po' la somiglianza, però non sono uguali.
    tutti si copiano
    optimus g pro è simile al note 2
    ma optimus g non ci azzecca niente con s3 o s4

4. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io sono indeciso se affidarmi per la prima volta ad LG: alcuni dicono che LG ha fatto telefoni non molto brillanti ed ora si sta rifacendo producendo smartphone belli come design e software. Immagino che tutte le ditte famose abbiamo avuto i loro alti e bassi, però alla fine sono prodotti tutti (quasi) simili - almeno secondo me - quindi prendere uno o prendere un altro non credo che faccia molto la differenza, anzi l'unica differenza sarà la marca! LOL Che ne pensate?

@lucayreon che cosa mi consiglieresti di fare? Se voglio risparmiare ho visto da Euronics LG Optimus G a 399€ e dicono tutti che è uno smartphone ottimo e ricordiamo che monta un Quad core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz: è pur sempre un ottimo processore, farà il suo lavoro egregiamente...

Comunque io ho un Samsung Galaxy Ace e desidero cambiarlo con uno smartphone buono di ultima tecnologia che costi poco (economico ma se posso spendere anche qualcosina in più, ben venga! =P) che faccia il suo lavoro egregiamente e che non abbia molti lag ed impuntamenti. Chiedo molto? LOL xD ahahah!
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 04-07-2013 a 21: 34

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    le differenze sono nette sotto molti profili. Se in passato avessi comprato un lg dual invece di un s2 avresti beccato un pacco (io ne so qualcosa); se l'anno scorso compravi un lg 4x invece di un s3 (o altri top di altre marche) beccavi egualmente un pacco. Elencare i fail di lg comunque é inutile, perché tu chiedi di optimus g che invece é fatto molto bene. Io ti consiglio di prenderlo, inutile che aspetti un altro device più potente, la potenza non serve più di tanto e non te ne faresti nulla, a quel prezzo poi é migliore di altri device su quella fascia a mio parere. Insomma se ti piace il design e la Ui di lg prendilo senza tante seghe mentali.

- - - Aggiornato - - -

edit: vieni da un galaxy ace, telefono limitato e mediocre, con optimus g ti si aprirebbe un mondo, e lo stesso sarebbe con s3, o htc e sony di fascia medio alta.Si tratta di prestazioni totalmente diverse dal tuo ace (limitatissimo soprattutto se non lo hai moddato)

7. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Seguendo il tuo ragionamento, vedo che rispetto ad un Samsung Galaxy S3 mi viene a costare sui 479€ contro i 399€ di LG Optimus G: sono ben 80€ di differenza che fanno tanto. Risparmio ed ho uno smartphone di ultima generazione con un Signor processore e tutto il resto migliore del Samsung Galaxy S3 almeno a mio avviso e secondo alcuni video e recensioni che ho visto su YouTube. Però vorrei vedere cosa ne pensano gli altri utenti di AndroidWorld.it Se volete potete anche scrivere altri smartphone di altre marche, non ci sono problemi, così mi aggiorno ad altre marche che magari non conosco e mi insegnate qualcosa! Se mi aiutate nella mia scelta vi ringrazierò, ma datemi una mano se potete, ok?

Non so come si modificano e come si inseriscono le ROM negli smartphone Android e non mi voglio avventurare a fare una cosa del genere, comunque sceglierò sempre Android!
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 04-07-2013 a 21: 51

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    attenzione però, s3 costa 350, in alcuni negozi fisici ancora 390 ma non certo di più. Io personalmente preferisco l'optimus g al s3, ma in ogni caso resteresti soddisfatto da entrambi, ammesso che lg non abbandoni l'optimus troppo presto come suo solito.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Mi piacerebbe ricevere altre notizie e pareri magari mi faccio le idee ancora più chiare! >.<

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ragazzi ho preso un Samsung Galaxy S3 colore Pebble Blue comprato proprio ieri: amore a prima vista. Ero indeciso tra un bel po' di smartphone sia top di gamma che di fascia medio alta: alla fine mi sono dovuto decidere e ho scelto bene il prodotto che mi piace: bellissimo poi con la cover a portafoglio bianca che ho comprato spicca molto. Sono contentissimo della mia scelta anche perché ancora nel Luglio del 2013 rimane un prodotto ottimo e poi è Android il che è una garanzia, almeno personalmente la penso così.

prima« 12