Quale smartphone mi consigliate di comprare? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Quale smartphone mi consigliate di comprare?

Salve a tutti mi presento sono Android_per_sempre e sono un appassionato del mondo Android. Io ho un Samsung Galaxy Ace aggiornato ad Android 2.3.6 (aggiornamento che non mi ha consentito di avere molta memoria nel mio smartphone ) ma a breve dovrò comprare necessariamente un nuovo smartphone Android e volevo sapere che cosa ne pensate di questi dispositivi:

LG Optimus G http://www.androidworld.it/wp-conten...-Optimus-G.jpg

LG Optimus G Pro (che attualmente è solo in versione coreana). http://www.androidworld.it/wp-conten...us-G-Pro-3.jpg

Ho notato una certa somiglianza con i prodotti Samsung, ma devo dire che vedendo molte recensioni, sembrano molto più fluidi i prodotti LG. Vorrei avere le idee più chiare su questi due terminali: potreste darmi le specifiche tecniche di entrambi, le vostre impressioni e riflessioni su questi due smartphone?

Vi ringrazio in anticipo.

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Il g Pro è una bestia, ma anche il G va benissimo. Il g ormai si trova a 370 sugli stockisti.. dai un'occhiata all' LG nexus 4 è il gemello di optimus g però di Google quindi senza interfaccia LG e aggiornamenti rapidi.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Concordo con te: LG Optimus G all'Euronics vicino casa mia l'ho visto a 399€ e se non si vuole spendere troppo, penso sia un ottimo smartphone per navigare su internet, stare sui social, fare fotografie, video, ascoltare musica, leggere email, scaricare applicazioni, stare su WhatsApp e ovviamente telefonare ed inviare SMS xD però aspetto di vedere come sarà LG Optimus G pro nella versione italiana e poi magari decido, ma alla fine posso chiedervi che cosa cambia tra LG Optimus G e LG Optimus G Pro?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    G Pro è più grande e migliore di processore, è più un phablet , ma il costo sarà più alto

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (04-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Capito, va bene sei stato molto utile, ti ringrazio. Ti terrò aggiornato sulla mia scelta dello smartphone!

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Capito, va bene sei stato molto utile, ti ringrazio. Ti terrò aggiornato sulla mia scelta dello smartphone!
    Ottimo.. se hai altri dubbi chiedi pure

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Scusami per il disturbo, potresti dirmi le caratteristiche tecniche di LG Optimus G? Non ti chiedo quelle di LG Optimus G Pro perché ancora è solo in versione coreana e non è una versione definitiva. Un'altra cosa: che cosa mi dici di LG Optimus G2?
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 04-07-2013 a 20: 02

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Scusami per il disturbo, potresti dirmi le caratteristiche tecniche di LG Optimus G? Non ti chiedo quelle di LG Optimus G Pro perché ancora è solo in versione coreana e non è una versione definitiva. Un'altra cosa: che cosa mi dici di LG Optimus G2?
    Optimus ha quad core snapdragon s4 pro a 1,5 GHz 2 giga di ram schermo da 4,7 hd fotocamera 13 mpx lte 16 gb Non espandibili, è praticamente il gemello del nexus 4

LG G2 sarà un bestione.. 5,2 fhd quad core snap 800 FORSE 3 giga di ram oppure "solo" 2 o 2,5 il resto non sì sa.. sarà presentato il 7 agosto.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Quindi il LG Optimus G2 sarà molto più performante, più veloce e più reattivo di LG Optimus G Pro immagino... Comunque mi hai dato altre buone notizie, grazie. Mi sento più affascinato dai prodotti LG per la loro potenza e fluidità nel menù, nell'apertura e chiusura della applicazioni: almeno guardando alcuni video su YouTube di LG Optimus G e LG Optimus G Pro sembrano essere molto più fluidi e più reattivi di altri prodotti: figuriamoci come sarà LG Optimus G2: davvero come dici tu sarà un bestione! Ma posso capire come mai alcuni forum e alcuni utenti dicono che LG ha copiato da Samsung o viceversa? Cioè la si nota un po' la somiglianza, però non sono uguali.

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Io non mi fido molto di lg, la maggior parte dei suoi cellulari é stata un fail ma recentemente ha prodotto alcuni (pochi) cellulari validi. In pratica l' l9 il nexus e l'optimus g. Dell'optimus g si é parlato poco ma é un cellulare veramente buono solo che bisognerà vedere se lg lo supporterà decentemente o inizierà a rilasciare aggiornamenti buggati e col contagocce come ha sempre fatto in passato. Essendo un device che funziona perfettamente la cosa é secondaria e se ti piace te lo consiglio poiché non é detto che il nuovo g sarà un buon device. I cellulari non sono solo hardware ed lg é maestra in fails con super hardware:basta vedere optimus dual e 4x hd. Io spero per lg che il buon trend avviato con l9 nexus ed optimus g continui, ma per una spesa sopra i 400 euro personalmente non mi affiderò più a loro.

14. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

12 »