Quale Android scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di iaddo91 Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale Android scegliere?

Salve a tutti, anche a me sta cominciando a piacere l'idea di prendere un telefono android, quindi chiedo a voi esperti qualche consiglio

Prima di tutto volevo rivolgere una domanda a chi (come me) si è avvicinato a questo sistema dopo anni ed anni di symbian: come vi trovate in generale? Siete contenti del cambio?

Adesso passo alle domande più generali rivolte a tutti.

Ecco quello che desidero che abbia il mio prossimo telefono (lo so, sono un po troppo esigente ):

- Jack standard da 3.5 mm per collegare qualsiasi cuffie in mio possesso
    - Abilitato ad installare ed eseguire applicazioni J2ME (.jar/.jad), anche non nativamente ma con qualche applicazione del market
    - Gps (se potete prego di segnalarmi anche il navigatore con attualmente le mappe più aggiornate)
    - Bluetooth (sbloccato)
    - Wi-fi
    - Display multitouch capacitivo
    - Lettura Mp3, Avi (anche con programmi del market)
    - Compatibile ed aggiornabile ad android 2.2 (parlo di versioni ufficiali e non rom cooked, inoltre non solo "teoricamente" ma con aggiornamenti già avvenuti o in procinto di essere rilasciati)
    - Possibilmente compatibile anche con la prossima versione android 3.0 (o 2.3, non ci ho capito molto), ma non è indispensabile dato che in base ai requisiti minimi segnalati qui ci vorrebbe un cellulare di fascia alta con un conseguente aumento di prezzo
    - Radio FM
    - Carica via porta USB del pc/caricatore USB
    - Browser con lettore Flash (della serie che se vado su youtube.com e clicco su un video me lo fa vedere in streaming senza problemi come avviene sul pc)
    - Browser possibilmente con la possibilità di aprire più schede all'interno della stessa sessione (un po come fanno tutti i browser per pc oggi)
    - Batteria nella norma, almeno deve farmi arrivare a fine giornata con un utilizzo medio
    - Accelerometro
    - Funzione di condivisione della connessione internet (in poche parole collegando il cellulare al computer via USB o wireless devo essere in grado di utilizzare la connessione fornita dall'operatore telefonico sul pc), anche mediante l'utilizzo di programmi del market
    - Funzione "copia-incolla" per copiare porzioni di testo anche da pagine web

La fotocamera è una di quelle cose che non mi interessa dato che praticamente non la uso.

Come telefoni (al prezzo più basso possibile) avevo trovato l'htc wildfire che dalle videoprove che ho visto non è per niente male.
    A livello hardware ci siamo anche con l' LG P500 Optimus One, solo che purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro (ne videoprove) perchè esce a fine ottobre.

Per quanto riguarda le versioni successive alla 2.2 di android, guardando i cellulari di fascia alta ho notato l'htc desire, che è appunto un "desire" per me visto il costo sicuramente proibitivo.

Adesso do a voi la parola, mi consigliate i telefoni che ho segnalato fin'ora? Avete altri cellulari da propormi con le caratteristiche sopra elencate?

Scusatemi per il poema

Grazie anticipatamente!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Io ti avrai consigliato appunto un Desire. Qual'è il tuo budget?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    mah guarda, un budget fisso non ce l'ho, anche perchè non è un acquisto che dovrò fare a giorni ma minimo un mese passerà sicuramente. Diciamo che volevo spendere il minimo possibile, massimo 350 euro

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Allora cercherei un Desire semi nuovo
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Dicevo 350 di listino , per poi trovarlo su ebay anche a 50-80 euro di meno .

A me l'htc wildfire piace parecchio, inoltre mi stavo interessando particolarmente anche all' optimus one, che almeno teoricamente è davvero un ottimo cellulare ad un prezzo perfetto, però aspetto almeno qualche videoprova/recensione ufficiale visto che ancora non è neanche uscito.

Sul primo telefono cosa mi dite? C'è qualcuno che lo usa e ne è soddisfatto?

Grazie.

Nik
    Nik non è in linea
    L'avatar di Nik Baby Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, l'htc wildfire lo possiede un mio amico. In relazione al prezzo (300€ ca.) è un ottimo terminale, l'unica pecca forse è la risoluzione dello schermo un QVGA 240 X 320. La cpu da 528 mhz può risultare una limitazione, ma così non è, operando su uno schermo di 3,2" rendo tutto molto fluido e senza impuntamenti. Utilizzando la fotocamera, non ho riscontrato problemi relativi all'alone rosa. Veniamo al problema delle applicazioni per questa risoluzione. Sicuramente nel market ci sono applicazioni che non supportano questa risoluzione, ma sono veramente poche rispetto al totale e comunque le più famose non hanno problemi a girare su un 240x320. Il mio amico fino ad ora non ha incontrato ancora un'applicazione che non supportasse questa risoluzione.
    Con quel budget il wildfire è un ottimo compromesso qualità/prezzo, ti consiglierei anche l'acer liquid (non il liquid e) ma dispone di meno ram e monta una versione di Android 1.6, comunque aggiornabile alla 2.1. Mentre il wildfire sarà aggiornato ufficialmente a Froyo (versione 2.2), almeno a quanto dice HTC.
    Per il Desire è un altro discorso essendo di diversa fascia e diverso prezzo.

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Se devo essere sincero io ho lo wildfire è un buon telefono, davvero, pero' a dati tecnici non eccelle, è lentino sui giochi e nelle foto c'è troppa dosazione del rosa, io ti consiglierei lo wildfire più dell'lg, anche perchè l'lg cel'hanno tutti e si rompono subito, mentre l'htc ti intriga e fa figo ...Pero' se il budget è 350 non posso che consigliarti il galaxy ace!è stupendo fidati!!!!

L'avatar di VirtualFlyer Android Senior
    Dispositivo
    EX Optimus One, EX Nexus One, Desire Z
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 18 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da Duccio Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero io ho lo wildfire è un buon telefono, davvero, pero' a dati tecnici non eccelle, è lentino sui giochi e nelle foto c'è troppa dosazione del rosa, io ti consiglierei lo wildfire più dell'lg, anche perchè l'lg cel'hanno tutti e si rompono subito, mentre l'htc ti intriga e fa figo ...Pero' se il budget è 350 non posso che consigliarti il galaxy ace!è stupendo fidati!!!!
    Mi sa che è da qualche mese che ha scelto

L'avatar di andrix Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 27 volte in 26 post
    Quote Originariamente inviato da VirtualFlyer Visualizza il messaggio
    Mi sa che è da qualche mese che ha scelto
    si appunto stavo guardando anche io il perchè fossero andati a ripescare una discussione dell'anno scorso! Va beh magari non ci ha fatto caso!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Chiudo va

Crime