Quale Android per me?! XD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Adbhull Android Senior
    Dispositivo
    LG - Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Quale Android per me?! XD

Dopo un bel pò di mesi, e una grossa inculata che mi ha fatto decidere di evitare usato o simili, ho finalmente deciso di prendere un piccolo robottino verde ^_^

Ci ho ragionato molto per bilanciare i miei desideri e il mio budget e quindi ho messo gli occhi su tre opzioni che sono gli estremi di questo bilanciamento XD

Optimus One - ottimo telefono, l'unica cosa che mi frena è "l'età" ma con meno di 200 euro mi porto il mio cellularino

Galaxy Ace - Su eprice è divenuto disponibile, il prezzo è interessante (100 euro in più dell'optimus) ma quello che mi preoccupa molto è che mi sembra di capire anche dal confronto fatto su androidworld è che a livello hardware è di pochissimo superiore all'Optimus.. e non so se valga la spesa.

Galaxy S - mi svenerei... ma mi piace un sacco, anche lui di 100 superiore al precedessore... Ma immagino li valga tutti....

Tenuto conto che le mie necessità sono semplici... GPS buono e qualche app (non cerco il gioco superfigo dalla grafica enorme, quanto piuttosto app utili e al massimo qualche giochino spezzatempo), la possibilità di navigare ogni tanto per controllare posta, blog e forum (via wireless e con l'abbonamento che ho ora), la possibilità di ascoltare un paio di mp3 e la possibilità di "smanettarci" un pò da profano.... Oltre ovviamente ad un buon telefono che mandi sms XD (ad esempio non mi interessa la fotocamera, dato che ho la macchina fotografica e non faccio videochiamate)

Consigli? Giudizi? Cellulari che avrei dovuto tenere presente?!

Thanks!

ROM: LoL 1.4 by PaoloM70

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se posso consigliarti acer liquid metal: ergonomico,funzionale,tenuta batteria buona,radio fm,connettivita' ottima,tieni presente che fa foto non di qualita' cone il galaxys per intenrderci-per quello che hai scritto per il tuo uso e' da tenere in considerazione:vedi tutte le caratteristiche ed i prezzi
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Dispositivo
    LG - Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Grazie mille, sembra un ottimo modello ^_^

L'avatar di desert_eagle Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Quote Originariamente inviato da Adbhull Visualizza il messaggio
    Dopo un bel pò di mesi, e una grossa inculata che mi ha fatto decidere di evitare usato o simili, ho finalmente deciso di prendere un piccolo robottino verde ^_^

Ci ho ragionato molto per bilanciare i miei desideri e il mio budget e quindi ho messo gli occhi su tre opzioni che sono gli estremi di questo bilanciamento XD

Optimus One - ottimo telefono, l'unica cosa che mi frena è "l'età" ma con meno di 200 euro mi porto il mio cellularino

Galaxy Ace - Su eprice è divenuto disponibile, il prezzo è interessante (100 euro in più dell'optimus) ma quello che mi preoccupa molto è che mi sembra di capire anche dal confronto fatto su androidworld è che a livello hardware è di pochissimo superiore all'Optimus.. e non so se valga la spesa.

Galaxy S - mi svenerei... ma mi piace un sacco, anche lui di 100 superiore al precedessore... Ma immagino li valga tutti....

Tenuto conto che le mie necessità sono semplici... GPS buono e qualche app (non cerco il gioco superfigo dalla grafica enorme, quanto piuttosto app utili e al massimo qualche giochino spezzatempo), la possibilità di navigare ogni tanto per controllare posta, blog e forum (via wireless e con l'abbonamento che ho ora), la possibilità di ascoltare un paio di mp3 e la possibilità di "smanettarci" un pò da profano.... Oltre ovviamente ad un buon telefono che mandi sms XD (ad esempio non mi interessa la fotocamera, dato che ho la macchina fotografica e non faccio videochiamate)

Consigli? Giudizi? Cellulari che avrei dovuto tenere presente?!

Thanks!
    Optimus one: fa tutto quello che chiedi e non costa un patrimonio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    io ti direi o galaxy s o optimus one la comunità dell' optimus è molto grande e trovi un sacco di cose in più costa pochissimo

Dispositivo
    LG - Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Grazie mille, alla fine mi son piegato alle neessità e avrò tra una settimana nelle mie pacioccose mani un Optimus one ^_^