Primo smartphone ma non primo android. Budget max 250€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Primo smartphone ma non primo android. Budget max 250€

Mi ritrovo qui dopo un mesetto dalla mia prima discussione in cui ero intenzionato a prendere un xperia sole a 189. Cosa che non ho fatto per ovvie ragioni. Adesso mi chiedevo se prendere un Xperia P alla prima offerta che sia < o = 249€
    Per questo prezzo è il best buy no? Da premettere che posseggo già un nexus 7 da 16 gb (acquistato a novembre ahimè) quindi per giochi e applicazioni veramente pesanti uso quello. Comunque cercavo uno smartphone che abbia almeno un dual core da 1 GHz ed 1 gb di RAM e da quanto vedo l'xperia P è l'unico che si attiene su questa fascia di prezzo. Poi per la memoria credevo che mi stessero stretti 16gb ma sul nexus mi sono veramente trovato bene,quindi non cerco microsd (che da quanto ho capito non possono essere usate per le app). Poi adesso che è stato aggiornato a JB dovrebbe essere ancora meglio no? Dopo il disastro di ICS....
    Un ultima cosa: con JB la memoria dell'xperia P è suddivisa come sul nexus 7?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Emilio puoi vedere anche Xperia S a 249€ in offerta da Expert, stessa fascia di prezzo ci sono LG L9, Samsung S2 tutti parer mio migliori del Xperia P

Inviato dal mio Super LG Optimus L9 con Tapatalk 2
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Senior
    Dispositivo
    LG L9 Nero V20B CWM Root e Bootloader Sbloccato
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    71
    Ringraziato 39 volte in 35 post
    Quote Originariamente inviato da emilio92 Visualizza il messaggio
    Mi ritrovo qui dopo un mesetto dalla mia prima discussione in cui ero intenzionato a prendere un xperia sole a 189. Cosa che non ho fatto per ovvie ragioni. Adesso mi chiedevo se prendere un Xperia P alla prima offerta che sia < o = 249€
    Per questo prezzo è il best buy no? Da premettere che posseggo già un nexus 7 da 16 gb (acquistato a novembre ahimè) quindi per giochi e applicazioni veramente pesanti uso quello. Comunque cercavo uno smartphone che abbia almeno un dual core da 1 GHz ed 1 gb di RAM e da quanto vedo l'xperia P è l'unico che si attiene su questa fascia di prezzo. Poi per la memoria credevo che mi stessero stretti 16gb ma sul nexus mi sono veramente trovato bene,quindi non cerco microsd (che da quanto ho capito non possono essere usate per le app). Poi adesso che è stato aggiornato a JB dovrebbe essere ancora meglio no? Dopo il disastro di ICS....
    Un ultima cosa: con JB la memoria dell'xperia P è suddivisa come sul nexus 7?
    A 250 ci trovi l9, che secondo me é molto meglio (Tranne per fotocamera e materiali)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Mi dispiace ma odio gli Lg,sia esteticamente che come marca in se, e molti non ne parlano bene. L'xperia S mi tenta (tranne che per il fatto dei pulsanti scomodi) ma purtoppo sono di palermo e mi viene lontanuccio andare il Marcopolo =)

Android Senior
    Dispositivo
    LG L9 Nero V20B CWM Root e Bootloader Sbloccato
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    71
    Ringraziato 39 volte in 35 post
    Mi dispiace ma odio gli Lg,sia esteticamente che come marca in se, e molti non ne parlano bene. L'xperia S mi tenta (tranne che per il fatto dei pulsanti scomodi) ma purtoppo sono di palermo e mi viene lontanuccio andare il Marcopolo =)
    È cambiata, lascia stare quello che dicono sugli aggiornamenti.. Se non ti piace come design allora punta su altro.. Magari s2? Sinceramente ho provato un xperia s, e come multimedialità é veramente ottimo, ma per il resto é sempre un po lento e scattoso.. È ottimizzato male, magari con JB migliorerà.. :beer:

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    Se trovi l xperia s a 249 fai un affare, come hardware è meglio del l9 anche se devi sacrificare dimensioni dello schermo e autonomia, il p resta l alternativa, e con jelly Bean è migliorato parecchio, la memoria è divisa così
    Ci ho installato real racing 3 e questo è quello che rimane

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Matteo407; 30-04-2013 a 14: 15

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Matteo407 per aver trovato utile questo post:

emilio92 (30-04-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da Thegamer692 Visualizza il messaggio
    È cambiata, lascia stare quello che dicono sugli aggiornamenti.. Se non ti piace come design allora punta su altro.. Magari s2? Sinceramente ho provato un xperia s, e come multimedialità é veramente ottimo, ma per il resto é sempre un po lento e scattoso.. È ottimizzato male, magari con JB migliorerà.. :beer:

Migliora fidati, era così anche il p che ho io, diciamo che jelly Bean ridà nuova vita ai telefoni

Concordo poi con quello che diceva thegamer, da possessore di LG l9 ti assicuro che si è impegnata parecchio con gli aggiornamenti
    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Matteo407; 30-04-2013 a 14: 20

Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ma in sostanza questa divisione della memoria a cosa è dovuta? E quali limitazioni ci sono? io sono abituato al nexus ed è suddivisa così:screenshot_2013-04-30-14-40-24%5B1%5D.jpg e questi sono i più pesantiscreenshot_2013-04-30-14-41-02%5B1%5D.jpg

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Sui nexus la memoria è unica non partizionata. Sugli altri dispositivi la memoria è partizionata e hai a disposizione un tot di spazio per le app e un tot di spazio per altri dati

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Sui nexus la memoria è unica non partizionata. Sugli altri dispositivi la memoria è partizionata e hai a disposizione un tot di spazio per le app e un tot di spazio per altri dati

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Esatto, comunque non ti preoccupare, da me i dati dei giochi tipo Real racing 3 vanno tutti sulla memoria da 12 gb, in parole povere di giochi ce ne metti

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

12 »