Primo smartphone android tra 150 e 250 euro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Primo smartphone android tra 150 e 250 euro

Ciao a tutti,

seguo questo sito da tempo, ma questo è il mio primo messaggio sul forum!

Non possiedo uno smartphone android, ma dopo mesi di interessamento sto finalmente valutando la possibilità di acquistarne uno.

Ho letto vari suggerimenti che sono stati postati negli ultimi giorni, ma non riesco a decidermi.

Il mio budget va dai 150 ai 250 euro.
    Mi piacerebbe uno schermo con diagonale tra i 3,2 e i 4 pollici, perchè vorrei navigare agevolmente sul web.

Vorrei qualcosa di simile all'LG Optimus One (posseduto da vari amici), ma possibilmente più moderno e potente. Ho letto che l'Optimus Hub è il successore, ma mi lascia incerto per varie ragioni, prima fra tutte il limitatissimo spazio di archiviazione interno. Una mia amica ha già serissimi problemi con i 250 (se non ricordo male) MB dell'O1, ma l'hub ne ha ancora meno. Anch'io, come lei, vorrei evitare di rootare un telefono appena acquistato, quindi potrei avere dei problemi con le applicazioni che non ne vogliono sapere di essere spostate sulla SD.

Rimanendo su LG mi ispira anche il Sol, ma mi piace poco il fatto che su un terminale da quasi 300 euro non ci sia un flash per la fotocamera.

Di Samsung non mi pare che ci sia niente di accettabile nella mia fascia di prezzo (i terminali Galaxy in questa fascia mi sembrano inferiori in termini hardware rispetto a quelli LG).

Tra gli HTC l'unico nella fascia di prezzo credo che sia il Wildfire S, ma ho visto che ha un processore dello stesso livello dell'Optimus One, e mi sembra un po' poco per un terminale più costoso e più recente.

Tra i Sony ho visto l'Xperia Mini, che ha ricevuto un'ottima valutazione su questo sito, ma è troppo piccolo e non mi ispira.

Ho visto che suggerite spesso il Nexus di Google, ma la recensione di questo sito non è delle migliori.

Insomma... lo so che ho molti dubbi! Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie, ciao!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Io ti consiglio il nexus s, lo xperia play da expansis, oppure se cerchi qualcosa di veramente buono, htc desire s o hd, ma sei fuori budget....può forse interessarti il desire z, bellissimo terminale, supporto in rete immenso, diagonale da 3,7", tastiera a comparsa con apertura particolarissima a z.
    Ancora il miglior telefono con tastiera venduto in Italia.
    Comunque con un budget da 250 hai poca scelta, soprattutto è difficile che trovi un display da più di 3,2 " se non con qualche offertona
    Il galaxy non direi che è inferiore agli LG...

Comunque ricapitolando, i migliori single core che puoi prendere sono:

Desire s, desire hd
    Arc
    Xperia play
    Galaxy s
    Desire z
    Nexus s
    Xperia mini, mini Pro...

Le recensioni vanno prese per quello che sono, e vengono effettuate sui primi fiemaware, che possono sempre avere qualche piccolo bug, che poi però sparisce, quindi contano relativamente, e in più può essere inavvertitamente Pico oggettiva per diversi fattori, anche del momento....

Io ti consiglio come prima scelta un nexus s, hai gli aggiornamenti assicurati, ed è un ottimo telefono, adesso poi ad un prezzo molto buono.
    Se puoi spendere di più, andrei su HTC, ma visto che hai il budget limitato, un nexus è un nexus

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 31-10-2011 a 21: 29

L'avatar di dakar Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    da marcopolo online hanno abbassato i prezzi di tutti i cellulari da 300 euro a 269 euro, tra questi ci sono : htc desire z, lg optimus sol, sony xperia ray, motorola defy+ oppure da expansys c'è il sony xperia play a 254 euro
    Ultima modifica di dakar; 31-10-2011 a 21: 35

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Grazie Crimescene e Dakar!

@ Dakar: sul sito di marcopolo io li vedo ancora tutti a 300 euro. E comunque anche se fossero a 269 dovrei aggiungerci la spedizione (non ho un loro punto vendita vicino), e quindi andrei almeno a 280.

@ crimescene: ok, cercherò di prendere meno sul serio gli aspetti negativi delle recensioni, quando non riguardano aspetti fisici! I terminali che hai citato sono quasi tutti oltre budget, ma credo che rivaluterò l'idea del Nexus (che è ancora relativamente vicino al mio massimo di 250). Ora vedo se lo trovo a un po' meno.
    L'Xperia play mi piace poco.

Grazie ancora!

Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    se ti puo interessare da mediaworld c'è il nexus s a 279 euro

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Sì, ho visto. Se non lo trovo a meno ci penserò su (è pur sempre fuori budget, per quanto lo sia solo di 30 euro).

Se no ho visto su Pixmania il Desire Z a poco più di 200 euro, sarebbe interessante.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato gamling per aver trovato utile questo post:

crimescene (01-11-2011)

Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    attento pero che ci sono quasi 30 euro di spedizione in più

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ho visto. Però da Marcopolo lo fanno a 299, quindi tutto sommato sarebbe conveniente. Leggerò qualche commento sul terminale per capire se mi può interessare.

Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    da marcopolo lo danno a 299 in negozio fisico, ma se lo metti nel carrello dalla lista nel carrello comparirà a 269

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok, grazie. Comunque è fuori budget.

Ora vedo se trovo ancora il Galaxy S in giro magari. Se non sbaglio era in offerta in una catena poco tempo fa.

1234 »