Ciao a tutti, ho deciso di cambiare smartphone, ho un LG L9 che fin dal principio mi ha dato il problema "sim rimossa", ora è in assistenza per l'ultima volta. In precedenza ho avuto diversi LG principalmente per la libertà concessa dal produttore nel moddare e rootare il software senza intaccare la garanzia.

Ho bisogno di uno smartphone con
- un bel display (4,7-5 pollici),
- preferirei che facesse anche delle buone foto benchè non mi sia mai curato di questo aspetto nei precedenti acquisti ne sento la mancanza;
- deve avere almeno 1,5 GB di RAM perche uso molte app, tra cui un paio di giochini non impegnativi, e almeno 8Gb di memoria con la possibilità magari di spostare le app su sd
- che sia un affare, il mio budget è 150-180€ , i prodotti con queste caratteristiche come quelli sotto citati costano di più o molto di più;

ho iniziato la ricerca partendo da
- Samsung galaxy S3 Neo che quando ho iniziato la ricerca vidi in un volantino a 159€
- Asus Zenfone2 ZE550 (al limite anche lo ZE500 ma con il 550 ho notato sconti migliori in rete)
- Moto G di 2a generazione

ma poi mi sono stato fatto trasportare leggendo sul forum consigli, confronti, caratteristiche, e infine consigli di acquisto in siti cinesi affidabili che mi hanno rimesso tutto in discussione dato che ci trovo ad esempio
- Xiaomi RedMi Note 2 32Gb a 200€ o Zenfone2 ZE551 4Gb/32GB a 210€!!!

Dunque vorrei fare un affare ma più ne leggo e più mi confondo e le offerte mi sfuggono (recentemente ho mancato un tablet xperia Z2 a 249€ in offerta lampo in un centro commerciale, ora non si trova a meno di 329 in offerta ma allora non conoscevo il valore di quel prodotto) e la stessa cosa mi accadde quando vidi l'offerta del S3 neo a 159€...

Tra questi terminali quali mi consigliate? Mi potete consigliare altro? E sopratutto mi potete consigliare dove andarlo a cercare/aquistare?

Grazie