Pensionare il Galaxy 5 mini | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Pensionare il Galaxy 5 mini

Salve a tutti,
    posseggo il tel da poco dopo il lancio e devo dire che mi ci trovo strabene, purtroppo però sono alla seconda batteria che già sta durando veramente poco e non riesco a trovarne di "fresche" ( se qualcuno ha una dritta che non sia il solito ebay+amazon... ;-) ), inoltre mi sono accorto da un paio di settimane non si attiva più la luce/flash.
    Ho dato una veloce occhiata ed ho visto che nel frattempo la serie galaxy S si è ingigantita :O ! Odio i telefoni ingombranti ed appariscenti e fate conto che venivo dall'S2+ e questo mi sembrava grosso ...
    Il mio uso è principalmente telefonarci, avere una buona autonomia ed essere veloce con il BT dell'auto e con il wifi in ufficio / casa; non ci gioco ma apprezzo una buona risoluzione nelle foto (no che scatti solo ad una risoluzione; a volte per lavoro devo mandare anche una decina di foto documentali no da ingigantire uso stampa murale!) e soprattutto non deve avere dei lag sfacciati che mi fanno innervosire abbestia.

Per questo dopo tanti anni sarei pure disposto a cambiare famiglia, purchè, ripeto sia piccolo o poco più grande dell'attuale ed abbia une bella autonomia. Ho visto gli altri della famiglia S o anche M ma sono dei padelloni!!!

Per di più apprezzerei che abbia il tasto fisico frontale, l'NFC, riconoscimento impronta digitale, resistente ai schizzi-umidità (sono un cicloamatore)...
    Non voglio rompervi troppo le scatole, avete capito :-)

Che sia piccolo!

Grazie,
    Canister.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Non so che budget tu abbia, ma un Pixel 3a potrebbe essere perfetto per te.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Non so che budget tu abbia, ma un Pixel 3a potrebbe essere perfetto per te.
    Hai ragione me ne sono scordato, scusa, 250 max 300€ .

Buona giornata,
    Canister.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Io farei uno sforzo per arrivare ai 399€ di Pixel 3a, non trovi nessun altro telefono dalle dimensioni compatte con prestazioni simili. Molti l'hanno scelto proprio per questo motivo: combina dimensioni compatte a prestazioni top, fotocamera straordinaria e tutto il bello della versione stock di Android ottimizzata per i Pixel. L'esperienza Android più pura in assoluto.

Altrimenti diventa difficile perché anche i produttori tipo Xiaomi, tra i più economici e migliori nel rapporto qualità prezzo, tendono a dotare i loro modelli di display piuttosto grandi, o comunque oltre i 6".
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Smile

Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Io farei uno sforzo per arrivare ai 399€ di Pixel 3a
    E' uno sforzo da prolasso ! ;-)
    Cmq hai ragione è proprio un bel telefono, inoltre è dualsim se non ricordo male (sembra supporti la esim, giusto?).
    A dire il vero ero attratto anche dalla compattezza del Sony ZX2 compact, ma ho sempre avuto l'impressione che i sony siano delicatini... Non conosco nessuno che l'abbia tenuto per più di 2 anni.

Grazie,
    Canister.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da canister Visualizza il messaggio
    E' uno sforzo da prolasso ! ;-)
    eh è un po' sopra al budget, ma ti assicuro che come rapporto qualità prezzo su quelle dimensioni non trovi nulla di meglio.
    Peccato perché al black friday era in sconto a 349€...

Cmq hai ragione è proprio un bel telefono, inoltre è dualsim se non ricordo male (sembra supporti la esim, giusto?).
    sì, esatto!

A dire il vero ero attratto anche dalla compattezza del Sony ZX2 compact, ma ho sempre avuto l'impressione che i sony siano delicatini... Non conosco nessuno che l'abbia tenuto per più di 2 anni.
    Sì, come dicevo puoi sicuramente trovare altri smartphone "compatti", dalle dimensioni simili e comunque contenute. Ma che garantiscono le stesse prestazioni o livello di qualità del pixel? No, non credo.