Passo da iPhone a Galaxy S 2??!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno per ora
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Passo da iPhone a Galaxy S 2??!!

Ciao a tutti, sto leggendo questo blog da qualche tempo perchè sto pensando di prendere un Galaxy S 2.
    Attualmente ho un iPhone 3G con il quale mi trovo benissimo, però mi sto un po stancando di alcune politiche Apple, e poi vorrei anche prendere uno smartphone che abbia delle buone prestazioni, e credo che l'S 2 possa esserlo. Il mio dubbio però è proprio il passaggio da iOS ad Android. Conosco molto poco il mondo Android, e quindi i miei dubbi partono principalmente da questo: io so per esperienza che se ho bisogno di un'applicazione (anche particolare o apparentemente assurda!) su AppStore quasi sicuramente la trovo, ma sul Market di Android? Per esempio: io uso un'app su iPhone che si chiama iFarmaci (contiene tutti i farmaci in vendita in Italia, con monografia ecc), ma sul Market Android non ho trovato una che la possa "sostituire". Quello che voglio dire è: potrò avere anche la scelta (e quindi la possibilità di "sfruttare" le potenzialità dello smatphone) che ho adesso con iPhone?! Poi ci sarebbero anche questioni come l'affidabilità e la serietà del costruttore, anche per quanto riguarda l'assistenza (ad Apple su questo non gli si può dire niente, sono affidabili! La Samsung onestamente...). Comunque il fatto è che secondo me, anche aspettando l'eventuale nuovo iPhone, io non credo che Apple "rivoluzioni" talmente tanto il suo prodotto da renderlo più appetibile. La differenza la fa l'os, e ora come ora Apple non sta facendo chissà quali passi per migliorarlo, al massimo ci aggiunge qualche fesseria ogni tanto (imho! tra l'altro io sono "fermo" alla 3.1.3 whited00r perchè altrimenti il 3G è inutilizzabile!)
    Comunque ho scritto qui nella speranza che qualcuno possa darmi un'opinione, un consiglio, considerando che sicuramente su Android ne sapete moolto più di me!!
    (Scusate se sono stato prolisso!!)

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Secondo me i due store ormai sono paragonabili, con il plus che su android puoi anche istallare applicazioni non ufficiali, reperite fuori dal market! Poi ovviamente puo capitare che una particolare applicazione non sia presente nell'uno o nell'altro store! Secondo me con il samsung gs2 fai un salto di qualita notevole, vai tranquillo! Samsung anche a livello di aggiornamenti mi sembra affidabile, poi questo telefono è un mostro di potenza, quindi presumibilmente verrà supportato a lungo

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Ti posso rispondere :Per esempio: io uso un'app su iPhone che si chiama iFarmaci (contiene tutti i farmaci in vendita in Italia, con monografia ecc), ma sul Market Android non ho trovato una che la possa "sostituire".
    Credo pero' che questa applicazione possa fare al caso tuo:SmartPharma Lite - Android app on AppBrain

Android
    Dispositivo
    optimus dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io personalmente ho avuto un samsung omnia ed era un gran telefono, ben fatto, resistente, e il servizio post vendita di samsung non credo abbia nulla da invidiare ad apple. Il gs2 é un gran terminale sicuramemte ti stupirà!!

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno per ora
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ok, quindi mi state dicendo che il passaggio da iOS ad Android non sarà traumatico?! Posso andare tranquillo?! Io non sono il tipo che cambia telefono di continuo (almeno non più!), e questo perchè cerco di prendere dispositivi "buoni", funzionali e con i quali mi devo trovare bene (vedi iPhone).
    Non so ancora cosa fare!!

P.S. giometal grazie per il suggerimento!

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    guarda io nn ho mai provato ios non potrei giudicare ma ho amici che possiedono iphone anche il 3g cm il tuo e si lamentano e devo dire che prima di provare android ero invidioso di loro proprio perchè guardavo ios come un SO fantastico e perfetto però dopo aver provato android bhè e chi li invidia più, i terminali di fascia alta credo che superino alla grande ip4 l'unico suo pro ora è il retina display bhe fa nnt a me nn mi interessa molto per altro io credo che già il fatto che il market di android si stia espandendo a macchia d'olio non dovrebbe farti preoccupare per altro c'è da dire che ci sono tantissime app gratuite e giochi che su ios si pagano

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    secondo me se ti documenti un po' su android e ti prendi un galaxy s 2 non te ne pentirai,devi conoscere un attimo android per poter sfruttare il terminale appieno

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno per ora
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    credo di essermi convinto! :-)
    stavo guardando sia nei negozi che su internet, ed ho notato una differenze di prezzo in alcuni casi anche notevole (80€ in meno su internet, e a volte anche di più!), ed ho notato anche che quelli brandizzati (tim, voda, tre) costano di meno rispetto a quelli italia no brand! quale mi conviene prendere?! leggevo che uno brandizzato per poterlo aggiornare con le rom ufficiali bisogna cambiare il codice prodotto (tipo per i nokia), ma per mandarlo in assistenza si deve ri-flashare la rom originale del brand!! ho capito bene oppure non è vera questa cosa?! e se fosse vera cosa mi conviene fare secondo voi: prendere un no-brand a 599€ o un brand a 519€?!
    scusate le tante domande, ma a questo punto visto i soldini che partono vorrei fare l'acquisto più sensato, senza fare fesserie!! :-)

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Io prendersi un no brand.TIM ha peronalizzazioni pesanti,Vodafone meno

giometal via Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno per ora
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ma solo per le personalizzazioni dici, ho anche per quel discorso dell'assistenza e della rom originale (brandizzata)?
    quello di tre non mi è sembrato molto personalizzato, giusto qualche widget.

12 »