Passaggio da iOS ad Android - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    Il dibattito Android vs iOs,si sviluppa in tranquille discussioni col fratello della mia ragazza,ogni volta che viene a pranzo da noi.
    Lui ha un iPhone4,e dice che si trova molto bene con iOs,poichè si sente "al sicuro".
    Io al contrario,mi sentirei soffocare ad avere un telefono che non posso gestire "fino al midollo"...
    Android,a me,calza come un guanto fatto su misura...non sò se rendo l'idea...

Detto questo,non consiglierei mai il passaggio da iOs a Android ad una persona che ha sempre avuto iOs,per il semplice fatto che si troverebbe male,essendo abituato a certe "automazioni" (io le definisco oppressioni) del sistema iOs,e racconterebbe in giro che Android è una cazzata,per poi tornare a iOs...
    La mentalità di chi acquista Apple,è molto diversa da quella di chi acquista Android,il primo utente vuole un prodotto affidabile,veloce,facilissimo (banale,appunto) da usare,e non gli interessa il prezzo e il fatto di essere vincolato nell'utilizzo del device,il secondo utente,invece,vuole un prodotto personalizzabile e aperto in qualsiasi aspetto,veloce,e possibilmente anche economico o di fascia media.
    Vrino75,se sei in trepidante attesa dell'iPhone 5,non divagare su Android,scopriresti un mondo aperto e libero da vincoli dal quale non riusciresti più a tornare indietro (o in gabbia...)...

Sinceramente non vedo dove sia tutta questa "facilità" che ios ha e android non ha...anzi, vedo maggiori complicazioni su ios ogni volta che si esce dal seminato della banalità per fare operazioni un pochino più complesse, come condividere file...pensa alla trafila ad esempio che occorre per condividere una semplice foto su facebook, su android è possibile farlo direttamente dalla galleria, appena scattata la foto, giusto per fare un esempio. Oppure l'integrazione tra maps e molte applicazioni di terze parti come 2spaghi con il navigatore è di una praticità incredibile sconosciuta ad ios, così come pure la scrittura di un sms tramite comandi vocali, comodissima se si è alla guida.
    Invece per fare una telefonata o inviare una mail sinceramente non vedo differenze tra i due sistemi

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io avevo l'iphone 4 e son passato al galaxy s2 con android e mi sono trovato molto meglio il cellulare è molto più fluido e veloce.poi il sistema è molto piu aperto e te ne accorgi da subito.. sec me se passi s un s2 non te ne pentiresti mai....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    alla fine ho preso S2...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 7 Plus 3g
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da vrino75 Visualizza il messaggio
    alla fine ho preso S2...
    come ti trovi? quali sono le tue impressioni rispetto ad Iphone? è interessante sentire un punto di vista differente

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    mi trovo abbastanza bene...considerando che è passato parecchio tempo.

prima« 4567