Passaggio da iOS ad Android - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    vrino75
    Guest
    cortesemente se qualcuno di Voi ha un pò di tempo potreste provare per me l applicazione "prontuario" scaricabile credo dal sito AIC? È di fondamentale importanza che funzioni bene.

grazie in anticipo

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-I9003
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da vrino75 Visualizza il messaggio
    cortesemente se qualcuno di Voi ha un pò di tempo potreste provare per me l applicazione "prontuario" scaricabile credo dal sito AIC? È di fondamentale importanza che funzioni bene.grazie in anticipo
    Se è identica alla versione iPod/iPhone non credo possano provarla perchè devi fare log in all'accesso

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MattyAndroid per aver trovato utile questo post:

vrino75
    Guest
    torniamo al sodo...chi è passato da iOS ad Android di recente???

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    torniamo al sodo...chi è passato da iOS ad Android di recente???
    Io ti posso presentare il caso di un amico... da iphone 4 è passato a sgs2... il risultato? Vuole tornare indietro xk è abituato troppo con iOS...ovviamente la sua mente non è aperta per capire che mondo sia android, e infatti a lui piace giocare...per questo aveva jailbreckato l'iphone... peró il tuo caso è diverso... non penso tu sia un ragazzino che gioca ancora ai giochi come fanno i bambini (e il mio amico )...il device ti serve sopratutto per lavoro giusto? E magari vorrai conoscere un può meglio android e andare un pó sul modding...beh il mio consiglio è il Sensation che con la dense, per lavoro, è imbattibile...

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

6. I seguenti utenti hanno ringraziato vlad_bragoi per aver trovato utile questo post:

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Si...l'ora di arrivo di un sms visualizzata nella app degli sms è quella in cui si riceve questi sul terminale, sul market vi sono alcune app che consentono di visualizzare anche l'ora di arrivo effettivo nei server del gestore così come sui vecchi telefoni gsm.

Per il resto...bhe...c'è un intera, lunga, discussione proprio al link da te postato dove, fatte le dovute eccezioni, puoi trovare risposta a molte delle tue domande.

In generale comunque credo che l'unico a potersi rispondere sei tu dato che hai già intenzione di acquistare un device Android e, visto che non hai problemi di budget, potrai prendere un device di qualità ottima e quindi facilmente rivendibile se vorrai di seguito tornare ad iOS se l' iPhone 5 sarà di tuo gradimento o ti troverai male con Android.

I duei sistemi sono molto diversi ma allo stesso tempo non bisogna dimenticarsi che si sta parlando sostanzialmente di software....e può bastare la genialata del geeker di turno per trasformare un device in qualcosa di molto diverso.
    Questa è certamente una feature "naturale" di Android... prendi ad esempio la Cyanogen o la MIUI... team indipendenti che hanno sviluppato firmware in grado di stravolgere completamente il dispositivo che hai in mano dalla sera alla mattina.

Bhe... in tutta onestà mi auguro che nei tuoi interventi non vi sia il desiderio latente di generare un flame intorno ad un argomento che ha riempito 3/4 dei forum del mondo solo esclusivamente di flame e rivincite bimbominkiesche :-)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io uso entrambi i sistemi. Non ce n'è uno che sia migliore dell'altro, dipende sempre da cosa si chiede a un sistema. Iphone ti offre tra le mani un gioiellino dai materiali delicati ma eleganti, un sistema operativo a prova di bambino ma estremamente chiuso (il che comunque fa in modo di avere tra le mani un dispositivo che difficilmente si bloccherà o rallenterà), la sezione telefonica non è al top però c'è da dire che quello che fa lo fa in modo spettacolare. Android non è poi così diverso come sistema, anch'esso molto intuitivo e sicuramente più personalizzabile, non ha le limitazioni di iOS con i suoi pro e i contro: se ci smanetti ci puoi fare tutto, ma non sempre il risultato è eccellente, qualche bug può capitare (va considerato che iOS è studiato per andare a pennello su un hardware specifico, Android ha il pregio della versatilità, lo trovi in dispositivi da 100€ o da 600€). Detto questo, io in genere consiglio iPhone a chi vuole un prodotto bello e pronto con un bel parco giochi e applicazioni, che può accettare le varie castrazioni da telefonino (no bluetooth, no radio, necessario passare da iTunes, no flash, no videochiamata,ecc...). Android va bene per chiunque voglia tutte le funzioni di uno smartphone al passo coi tempi ma che integri anche tutte le personalizzazioni di un telefonino, basta smanettarci un pochino.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato hostel84 per aver trovato utile questo post:

vrino75
    Guest
    Quote Originariamente inviato da stocaso Visualizza il messaggio
    Si...l'ora di arrivo di un sms visualizzata nella app degli sms è quella in cui si riceve questi sul terminale, sul market vi sono alcune app che consentono di visualizzare anche l'ora di arrivo effettivo nei server del gestore così come sui vecchi telefoni gsm.

Per il resto...bhe...c'è un intera, lunga, discussione proprio al link da te postato dove, fatte le dovute eccezioni, puoi trovare risposta a molte delle tue domande.

In generale comunque credo che l'unico a potersi rispondere sei tu dato che hai già intenzione di acquistare un device Android e, visto che non hai problemi di budget, potrai prendere un device di qualità ottima e quindi facilmente rivendibile se vorrai di seguito tornare ad iOS se l' iPhone 5 sarà di tuo gradimento o ti troverai male con Android.

I duei sistemi sono molto diversi ma allo stesso tempo non bisogna dimenticarsi che si sta parlando sostanzialmente di software....e può bastare la genialata del geeker di turno per trasformare un device in qualcosa di molto diverso.
    Questa è certamente una feature "naturale" di Android... prendi ad esempio la Cyanogen o la MIUI... team indipendenti che hanno sviluppato firmware in grado di stravolgere completamente il dispositivo che hai in mano dalla sera alla mattina.

Bhe... in tutta onestà mi auguro che nei tuoi interventi non vi sia il desiderio latente di generare un flame intorno ad un argomento che ha riempito 3/4 dei forum del mondo solo esclusivamente di flame e rivincite bimbominkiesche :-)
    sto leggendo tutta la discussione come da link e concordo con te riguardo le risposte degli utenti (al netto delle "bimbominkiate").
    Mi considero un felice possessore di iPhone dalla 2.2.1 con il primo 3G e poi con il 3Gs.
    Non avendo mai riscontrato problemi significativi con iOS , valutando anche la qualità innegabile dei prodotti della mela che per quanto se ne dica sono stati precursori di tutto quello del quale discutiamo,mi risulta difficile il passaggio ad Android.
    Chiaramente la curiosità e la voglia di provare qualcosa di nuovo e teoricamente più performante mi tenta !

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Se è solo una voglia che tu è venuta, di consiglio di farti un bell'Android usato tipo Desire HD o lg dual, che si trovano a prezzi decenti e ti aiuterebbero a capire come funziona il sistema operativo. Poi se ti piace appena esce vai di nexus prime :-)

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    veramente interessante questa discussione, mi è piaciuto l'intervento a pagina 4 post #79 e in particolare la parte finale che riporto
    Mi perdo la possibilità di navigare come se fossi su un pc (flashplayer),
    mi perdo la memoria espandibile
    mi perdo la batteria che posso sostituire quando voglio
    mi perdo la possibilità di fare videochiamate con il mio gestore
    mi perdo la possibilità di inviare e ricevere file con il bluetooth senza perdere la garanzia
    mi perdo la possibilità di scaricare mp3 di cui ho l'originale direttamente sul telefonino in 30 secondi
    mi perdo la possibilità di arrivare a sera con il telefono pur utilizzandolo pesantemente
    mi perdo la possibilità di avere in mano un telefono che pesa la metà di ios e non si disintegra se cade per terra
    mi perdo la possibilità di utilizzare tantissime funzioni della fotocamera senza andare a comprare applicazioni alternative
    mi perdo la possibilità di avere gratis tante applicazioni che su ios sono a pagamento (es. Angry birds, whatsapp, skyfire)
    mi perdo la possibiltà di personalizzare il telefono come pare a me e non come pare a jobs
    mi perdo la possibilità di poter collegare al cell le chiavette usb....

Potrei continuare fino a domani

MA SOPRATTUTTO: mi perdo la possibilità di telefonare!!
    Si, è questa la cosa più importante per un telefono! TELEFONARE!
    E sinceramente poter telefonare solo dove ho piena copertura è un po' limitativo non credi?
    Purtroppo sono mancino, che ci vuoi fare, è la vita!
    non avendo mai provato un iphone non so dirti se sono fatti reali...
    se confermi, vedi tu se queste sono cose che ti interessano prendi android,
    se no stai bene con l'iphone

prima« 123456 »