passaggio ad Android. Indeciso Htc-Samsung o... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire S - Nexus 7
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

passaggio ad Android. Indeciso Htc-Samsung o...

Salve a tutti.
    Deluso da WM (lo impiego su un Xperia X2 in versione 6.5) mi sono deciso a passare ad Android.
    Ciò che spero di evitare con ciò sono i lag di sistema, e le imperfezioni in generale, crash ecc che purtroppo avvengono, quasi di frequente sul mio X2.

Tempo addietro avevo amicizie che mi "spiegarono" come Htc fosse una marca "al di sopra" della media, come se fosse una specie di Limousine tra le marche degli smartphone.
    Addentrandomi nei forum e nei siti (tra cui ho trovato quello di Androidword ottimo) sto scoprendo che forse non è esattamente così.
    Anche Htc può presentare problemi (molti citano qualità audio e ricezione segnale) e concorrenti come Samsung (marca a cui negli anni 2000-2005 non le davo una lira) le danno filo da torcere.

Al momento sono interessato al Desire S. Cosa potrei valutare in alternativa e perchè?
    Non ho mai usato Android. Potreste indicarmi qualche guida valida per i primi passi?
    Grazie, Alberico

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 13 volte in 11 post
    direi di iniziare con quanto vuoi spendere

L'avatar di nicobaggia Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    beh devi guardarti attorno.. oltre ad htc e samsung nel panorama android trovi la stessa SonyEricsson, LG, Motorola, Acer... ogni marca ha delle qualità e dei difetti.. la migliore in assoluto non esiste.. comunque l'opinione comune trova che Htc in primis e Samsung siano attualmente le marche migliori... sta però a te documentarti ( anche ad esempio con siti come questo) per scegliere la tua strada .. no?

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se non hai mai usato android puoi leggere qui:Manuale Android - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire S - Nexus 7
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ragazzi ringrazio un po' tutti.
    Mi occupo da sempre di fotografia e sui nostri forum le cose girano un po' come qui, nel senso che un novizio tende sempre a fare lo stesso tipo di domande e, sorprendentemente i campi si assomigliano, così come le risposte..
    Purtroppo quando manca il tempo per passare delle ore sul web per raccogliere le info necessarie si finisce col fare le domande senza risposta, del tipo "qual' è il migliore" ecc..
    Comprendo molto bene le reazioni degli anziani qui nel tentare di dare delle dritte.
    Per rispondere un po' a random dico che il mio budget per il device si aggira intorno ai 450/500 euro.
    Al momento sono attirato dal Desire S od al massimo l' Incredible. Però vorrei considerare altre marche.
    Per farla più semplice giro un po' la domanda.. che marchi e per quali motivi potrei scegliere altro?
    Ad esempio funzionalità insolite di altri dispositivi.
    Per me è importante la velocità di Down e Upload ed in generale la navigazione web.

Ringrazio per il link di istruzione su Android! Fantastico!
    Un' ultima cosa.. noto sui vari forum e discussioni una certa "preccia" nel rincorrere nuove relase dei sistemi operativi, aggiornamenti, relase ecc...
    Forse sarà perchè non sono un grandissimo smanettone (anche se mi piace farlo nei miei limiti), ma la cosa mi mette addosso una certa agitazione.
    Sono una persona che tende a conservare le cose se esse asservono bene al loro scopo.. sto "rottamando" l' X2 perchè per come lo uso non regge, ma per esempio vi sto scrivendo da un sistema XP con Pentium 4 che fa il suo egregio lavoro da 9 anni e non lo darò via fino a quando non creperà sul serio, così come farò con la mia vecchia Canon 5D.
    Nel campo PDA invece c' è sta corsa come se il 2.3 Gingerbread che oggi è una bomba a luglio sarà cheep and out..

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    È normale, a tutti viene la smania dell'ultimo aggiornamento, ma in realtà dalla 2.2 non ci sono state grosse novita, quindi vai tranquillo, anche se disgraziatamente il tuo terminale dovesse essere abbandonato dalla casa madre ad android 2.3 non è un dramma, avresti comunque un prodotto in grado di tener testa a qualsiasi iphone, senza contare che aggiornamenti potrebbero arrivare anche in via non ufficiale... comunque con il tuo budget ci sono parecchi prodotti interessanti, sicuramente il desire s è molto carino, ma forse io prenderei un lg optimus dual, allo stesso prezzo del desire s ti porti a casa un dual core, che non fa mai male! Un altra valida alternativa potrebbe essere il nexus s, che ha il plus di essere il terminale di google, peccato solo che la versione europea sia senza lo spettacolare amoled che caratterizza la versione americana! Se hai un parente negli states potrebbe essere un'idea interessante! ;-)

Sent from my MotoA953 using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire S - Nexus 7
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Bene Trian..
    sugli aggiornamenti infondo era quello che pensavo (cioè che quando un sistema è maturo, stabile e funzionale può allungarsi nel tempo).
    Ripeto per il mio uso è importante che il device faccia ciò per cui è nato, ma lo faccia bene, non come lo stritolato X2 (che pure mi dispiace darlo via, vuoi per la tastiera fisica a scomparsa vuoi per l' estetica, fotocamera 8 Mp, connettività decente ecc).
    Vado a dar un occhiata all Lg..
    Grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma poi credo che per questo tipo di fascia gli aggiornamenti non dovrebbero rappresentare un problema, nemmeno in via ufficiale.

Crime

MarcusOptimus
    Guest
    Con il budget messo a disposizione io prenderei optimus dual senza dubbio LG Optimus Dual

L'avatar di staralby Android Senior
    Dispositivo
    google nexus s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Nexus s google experience.Ho detto tutto!!!!

12 »