Parere cinafonini/Meizu M3 Note/Xiaomi Redmi/ Redmi Note/Le Eco 1S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lumia 630
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Parere cinafonini/Meizu M3 Note/Xiaomi Redmi/ Redmi Note/Le Eco 1S

Salve a tutti ragazzi,
    volevo chiedere la vostra opinione riguardo ai telefoni provenienti dalla cina, se qualcuno ne è in possesso. Premetto che è da qualche giorno che sfoglio il topic di Grossoshop che da quello che ho capito è uno dei venditori cinesi più affidabili (anche se la loro affidabilità è assai inferiore rispetto i negozi nostrani), e leggo che un sacco di gente si trova dopo qualche giorno dopo l'arrivo con telefoni morti da punto in bianco, oppure con touch screen quasi totalmente non funzionante, tasti fisici che non vanno, telefoni visibilmente usati anche se comprati come nuovi e chi più ne ha più ne metta! Adesso, il punto del discorso a cui voglio arrivare è: c'è qualcuno a cui è capitato di comprare un telefono senza avere tutti questi grattacapi?
    Un altra cosa che volevo sapere è se c'è qualcuno che ha avuto a che fare con il servizio di assistenza di questo sito e ha avuto una buona esperienza! Perchè si legge di gente che resta senza telefono (magari nuovo di 1/2 giorni) per più di due mesi.
    Poi volevo chiedervi in particolare se c'è qualche utente Meizu che può dire come si trova con il proprio telefono! Ho visto anche che ormai stanno per essere spediti i primi M3 Note ordinati ufficialmente sul sito Meizu Italiano, cosa che risolverebbe molto miei grattacapi, ma i prezzi sono lievitati notevolmente rispetto i famigerati 130€ che ci vogliono in cina per la versione 3GB/32GB!!
    Sarei disposto anche a lasciare perdere i prodotti Meizu per uno Xiaomi Redmi oppure Redmi Note (versione 2GB per non sforare il budget)! Qualcuno ha avuto un esperienza diretta con uno di questi due telefoni? Come funziona e come si trova?
    In ultima ipotesi ho valutato anche il LeEco 1S, anche se lo escluderei un po per via della scarsa durata della batteria!
    In sostanza io vorrei si riuscire a risparmiare qualcosina per comprare il telefono, ma non ho proprio voglia di rischiare grosso spendere 150/200€ (sono pochi per voi, ma io studio e per me sono un enormità), per usare il telefono qualche giorno e poi mandarlo via per mesi in assistenza, perchè a sto punto vado da Mediaworld a prendere la prima baracca che trovo e mi metto a maledire la mia povertà!
    Avrei qualche altra piccola domandina da farvi ma aspetto che qualcuno partecipi alla discussione per non rendere il mio primo post un papiro!
    Scusate per la lunghezza del post!
    Grazie in anticipo,
    Giovanni

L'avatar di OldBoy88 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Sono gli stessi dubbi che ebbi io quando a gennaio mi ritrovai senza telefono e non potendo permettermi di spendere troppo, "ripiegai" sul Meizu M2 Note.

La parola "ripiego" non è affatto casuale, nel senso che con i soldi spesi (€ 150), feci la scelta migliore in quel momento anche se avrei preferito altro. Posso dirti comunque che non ho avuto alcun tipo di problema hardware-software finora, anzi, proprio il software (flyme) ha delle gesture utilissime e in generale il telefono è ben fatto, ben costruito, stabile, ad oggi mi sembra nessun crash, qualche impuntamento insistente ogni tanto che si è risolto con un semplice riavvio del sistema.

L'unico problema di qualche Meizu (se non tutti) e degli Xiaomi, è l'assenza della banda 800mhz, che non comporta problemi se hai tim-vodafone-tre, ma con wind rischi problemi di ricezione.
    A tal proposito, la ricezione è buona ma un po' sottotono rispetto ad altri smartphone che ho avuto, ma nulla che potresti notare in modo palese.

Mio personalissimo parere, se tornassi indietro non prenderei telefoni poco "occidentalizzati" come il meizu, a parità di prezzo prenderei probabilmente huawei o asus o, meglio ancora, motorola (lenovo).

Riguardo al sito non so proprio aiutarti, lo conosco ma non ho mai acquistato. Comunque in varii video su youtube c'è gente che acquista lì i terminali da recensire.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato OldBoy88 per aver trovato utile questo post:

Gipobbe (27-05-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Lumia 630
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per la risposta.
    Da quello che ho capito io (da Galeazzi e appunto da altre recensioni) la mancanza della banda a 800Mhz non è che dia problemi di ricezione ma da problemi con il 4G. Insomma chiamare e navigare in 2/3G dovrebbe essere possibile. Comunque girando un po su subito.it ho trovato un Xiaomi Redmi Note 3 versione 3Gb/32Gb a 160€ a qualche chilometro da casa. La cosa mi sta attizzando un sacco perchè ho l'opportunità di provare con mano il telefono e vedere subito se ha difetti evidenti (schermo, touch screen, pulsanti) e il prezzo tutto sommato non è male visto che il telefono ha una settimana di vita.
    Comunque sti cinesi fanno un po i prezzi che vogliono. Sullo store ufficiale meizu italiano il tuo telefono ora costa 180€, piu di quello che lo hai pagato te ormai 5 mesi fa. Quando presentarono l'M3 Note della Meizu tutti a parlare del prezzo stracciato a cui lo dovevano vendere (fascia 110/120€ la versione con 2GB di Ram) , anche se in realtà non lo trovi a meno del doppio del prezzo di lancio, con tutti i rischi annessi. Comunque quello che mi piace particolarmente dei Meizu è l'estetica e appunto la Flyme, secondo me spanne superiori (a parità di prezzo) ai brand blasonati che hai elencato oltre al fatto di avere un telefono che qua in Italia si vede poco. Eh si non mi piace avere quello che hanno tutti gli altri, sono un bastian contrario

L'avatar di OldBoy88 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Per quanto riguarda il prezzo, io lo presi in offerta su Amazon, proprio perché sullo store ufficiale costava di più, ma è normale.

Riguardo la banda 800mhz hai ragione, non inficia la ricezione generale, io mi riferivo proprio ad qualità/quantità del segnale più bassa. E non è un impressione, ma nel mio specifico caso, un dato di fatto. "Prende" meno rispetto ad altri smartphone che ho avuto o ai tablet. Come dicevo su, niente di preoccupante comunque.
    Concludo infine dandoti ragione sul discorso dei brand blasonati, ma reputando Motorola una via di mezzo tra le due scelte, secondo me sono ottimi.
    Chiaramente ti ho dato il mio parere in relazione alla mia esperienza, ai miei gusti e alle mie esigenze.
    Buona fortuna per il tuo acquisto!

6. I seguenti utenti hanno ringraziato OldBoy88 per aver trovato utile questo post:

Gipobbe (28-05-2016)