P8, z3, honor7 o che suggerite??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

P8, z3, honor7 o che suggerite???

Ciao a tutti,
    sto impazzendo nella ricerca di un nuovo smartphone.
    Ho un s3 preso quando era ancora il top di gamma e ora lo odio (ma lui non deve saperlo finché non riesco a sostituirlo).

Lo scorso anno puntavo lo z3 della Sony, poi mi sono arresa per il prezzo e infine perché il mondo ora è pieno di octacore.
    Fino a pochi giorni fa ero quasi convinta per il P8, ma ho letto troppi commenti negativi sulla scarsa durata della batteria, altrimenti come caratteristiche rispecchia quasi tutto ciò che voglio con un buon rapporto qualità/prezzo (a parte la mancanza dell'app drawer, abitudine che però si può cambiare tranquillamente).
    Mi sento attratta dai Sony di cui ho sentito diverse opinioni positive e mi sembra affidabile.

Vi dico l'uso che faccio:
    principlamente whatsapp, fotocamera, facebook, un po' di navigazione, instagram, navigatore (non spesso) e raramente uso app di fotoritocco.
    Una funzione a cui proprio non voglio rinunciare è la possibilità di disattivare la suoneria capovolgendo il telefono. Funzione banale ma di grande utilità
    Altra cosa a cui ancora non rinuncio, la memoria espandibile. Già è stata dura accettare le batterie integrate.
    Le dimensioni mi vanno bene quelle del p8.
    Prezzo sui 300 max 350 euro basandomi sui prezzi che si trovano online e non nei negozi.

Vorrei un buon telefono senza troppi problemi e una batteria con una buona durata.
    Ai tempi d'oro del mio s3 facevo 2 giornate con una carica e solo dopo più di 3 anni mi trovo a ricaricarlo di continuo (ancora con batteria originale) e portarmi dietro il power bank.
    Non mi dispiacerebbe trovarne uno che si avvicini a queste prestazioni, anche se da quello che leggo in giro mi pare che ora le buone batterie fanno arrivare a fine giornata. Quello che mi chiedo è: se dura una giornata quando è nuovo, dopo un anno come ci si ritrova? Io voglio un telefono che mi duri almeno 2/3 anni senza troppe rotture.

Altra domanda: finora ho escluso a priori i quadcore, puntando sugli octacore, ma mi sono chiesta se per l'utilizzo e le necessità che ho io possa ancora andar bene un quadcore.
    Non sono di quelle persone che non ci capiscono niente o se ne fregano e si accontentano di un telefono qualsiasi, ma ho anche abbassato il tiro dai top di gamma dato che alla fine tante funzioni non le utilizzo e inizio a pensare che sono soldi sprecati, soprattutto per una disoccupata

Sono stata pignola nel descrivere queste cose per far capire meglio come sono e quindi cosa farebbe al caso mio e soprattutto perché le mie conoscenze hanno dei limiti che vorrei espandere.
    Ma veniamo al dunque:
    - ho ancora dubbi sul p8
    - oggi stavo vedendo che alcuni consigliano l'honor 7 e devo ancora approfondire
    - come sono z3 e z3+?
    - un buon sony?? Avevo adocchiato l'm5 ma non ha la funzione del movimento e ho letto recensioni non molto soddisfacenti
    - i samsung preferirei evitarli, non mi sono trovata benissimo, ma se qualcuno ne consiglia uno buono non lo escludo
    - gli lg come sono? (lg g4 non mi piace esteticamente)
    - escludo altri cinesi

Mi sembra di aver detto tutto.
    Grazie in anticipo e complimenti a chi ha avuto voglia di leggere tutto

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy YP G70 5.0
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Considerando che s6 al momento si trova a 390 aspetterei questo mese, perché con il lancio di s7 potrebbe arrivare a 350 e sarebbe la soluzione migliore. Io al p8 preferisco il mate s, ma anche li siamo sui 390.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da WLSKY Visualizza il messaggio
    Considerando che s6 al momento si trova a 390 aspetterei questo mese, perché con il lancio di s7 potrebbe arrivare a 350 e sarebbe la soluzione migliore. Io al p8 preferisco il mate s, ma anche li siamo sui 390.

Grazie.
    Ora do un'occhiata a questi 2 modelli, anche se il mate s inizia a essere grande.
    Che mi dici invece su z3 e z3plus?

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Segnalo offerta straordinaria di G Flex 2 a 199 euro da Mediaworld !!

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Z3 plus ha fotocamere e processore migliori di Z3 ma ha batteria minore. L'interfaccia Sony è bella pesante e a lungo andare ti rallenta parecchio. Ho avuto un m2 e non mi è piaciuto per niente. Però il prezzo a cui si vende (sotto i 350 ) sembra un buon compromesso (parlo sempre di scheda tecnica). E cmq tra z3plus e mate s ballano 3mm. Tra i due visto il prezzo ti consigliere sempre z3plus, per le tue esigenze.

Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Quote Originariamente inviato da WLSKY Visualizza il messaggio
    Z3 plus ha fotocamere e processore migliori di Z3 ma ha batteria minore. L'interfaccia Sony è bella pesante e a lungo andare ti rallenta parecchio. Ho avuto un m2 e non mi è piaciuto per niente. Però il prezzo a cui si vende (sotto i 350 ) sembra un buon compromesso (parlo sempre di scheda tecnica). E cmq tra z3plus e mate s ballano 3mm. Tra i due visto il prezzo ti consigliere sempre z3plus, per le tue esigenze.
    L'interfaccia di sony è bella pesante ???

È una delle piú leggere dell'intero panorama Android,e oltretutto è molto curata nella parte grafica e ben ottimizzata anche nei consumi

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Alex'99 Visualizza il messaggio

È una delle piú leggere dell'intero panorama Android,e oltretutto è molto curata nella parte grafica e ben ottimizzata anche nei consumi
    Io parlo da ex possessore di Sony e posso garantiti che

- - - Aggiornato - - -

Io parlo da ex possessore di Sony e posso garantirti che rallenta parecchio la fluidità e la potenza hardware. Passando da Sony ad android stock me ne sono reso conto.
    Cmq su ebay vendono z2 garanzia Europa a 285 e posso garantire che con z3 (non z3plus) cambia poco.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Vedo che hai un p8lite... che mi dici sulla durata della batteria?

Sui Sony mi state confondendo le idee... Oggi ho deciso almeno 40 volte quale smartphone comprare, ovviamente cambiando 40 volte modello -.-
    Mo è subentrato anche lg gflex2 anche se devo capire sta cosa del curvo.

Che mi dite invece dello zenfone 2?

Ora i dubbi sui vari z3 sono i processori un po' vecchiotti, o no?

Poi oh, se riesco a spendere meno e trovarne uno buono a un buon prezzo anche in negozio mica mi fa schifo ho anche fretta di averne uno che il mio s3 mi sta abbandonando.

Comunque grazie a tutti per la consulenza
    Ultima modifica di raffamanet; 08-03-2016 a 16: 53

Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Come batteria nè bene nè male,negli standard

Z3 ha un processore sí vecchio,ma collaudatissimo e che in ambito performance è ancora una soluzione validissima

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Come batteria nè bene nè male,negli standard

Z3 ha un processore sí vecchio,ma collaudatissimo e che in ambito performance è ancora una soluzione validissima

Quindi secondo te ci campo 2/3 anni felice e contenta?

Ho quasi risolto la mia indecisione ma rimangono questi punti.

z3plus: prezzo più alto per un telefono meno recente
    Honor7: posso fidarmi di huawei?

Credo che z3+ m'ispira perché ormai mi sono messa in testa che voglio provare un sony e smanettandoci mi è piaciuta l'interfaccia.

12 »