Optimus One / Galaxy Mini / Ideos / X10 Mini | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di kisa_svnt Baby Android
    Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Optimus One / Galaxy Mini / Ideos / X10 Mini

Ciao a tutti! Papiro in arrivo ...
    Attualmente ho un Nokia 2730, comprato ad Agosto dell'anno scorso causa tuffo in mare del SonyEricsson k530i precedente; scelta dettata dal basso prezzo del Nokiolino in questione.
    Il basso costo però ha poi manifestato i suoi effetti: lentezza generale, tasti duri, costruzione solida ma poco appagante: sulla carta il telefono sembrava del tutto simile al mio defunto SE ma...

Ora mi sono definitivamente rotto e voglio entrare nel mondo degli smartphone, con Android. Il mio budget è tuttora non altissimo, ovvero vorrei spendere non più di 200€. Vi spiego un po' la situazione.
    Ho adocchiato principalmente i modelli che ho messo nel titolo del thread, e in aggiunta ci sarebbe il Samsung Corby smarrtphone.
    Grazie al fatto che i miei sono soci Coop potrei pagare il Galaxy Mini 160€ e l'LG Optimus One 183€, mentre per l'Ideos e l'X10 Mini varrebbero i soliti prezzi (149€ e 199€ rispettivamente); il Corby l'ho trovato se non sbaglio a 139€.

Nel forum e su Internet in generale ho letto molto bene dell'Optimus One, che ha anche una mia amica... Aggiornato, facilmente upgradabile via software... Tuttavia ha alcuni problemi che mi romperebbero parecchio, perché in fondo il telefono che vorrei sostituire, "lentezza" (presente in realtà "solo" nei primi 5 minuti dall'accensione ) e limitatezza di funzioni (che poi, ci si potrebbe pure navigare con rete 3G, ma è una tortura con un device così, in più il multitasking non esiste, a differenza del precedente SonyEricsson) a parte, non ha problemi: per questo troverei insensato andare a spendere quei soldi per poi trovarmi sì un qualcosa di più "potente" ma anche molto più inaffidabile, anche dal punto di vista prettamente telefonico (il Nokia prende bene e si sente bene).
    Il Galaxy Mini, a pari prezzo con l'LG, non lo considererei nemmeno, ma con una certa differenza di prezzo... In più leggo in giro che è affidabile, punto a suo favore rispetto all'LG. Ciò che mi chiedo è se sia altrettanto "smanettabile". I cuochi ci lavorano sopra?
    Dell'X10 Mini mi fa impazzire l'estetica, ma probabilmente è inferiore a questi due modelli. In più è piccolino e io ho le manone enormi quindi il suo piccolo touchscreen potrebbe risultarmi fastidioso per scrivere sms, cosa che mi capita assai frequentemente.

Veniamo ai più economici. Teoricamente non sarebbero confrontabili, proprio perché "inferiori" per loro natura, però, sempre leggendo e sentendo pareri in giro, è saltato fuori che, in fondo, anche L'LG e il Galaxy Mini non avrebbero chissà quali prestazioni multimediali. Ovvero, giochi solo 2D, tra l'altro "con calma e per piacere"...
    Il mio ragionamento è, allora: se devo spendere 180€ (circa) per "arrivare vicino" a poter fare certe cose con il telefono (senza poterle poi concretamente fare) allora tanto vale spenderne la metà o quasi e non poterle fare lo stesso.

Non so, che dite?
    Ah, una cosa: a me serve inesorabilmente la sveglia. Io, però, non voglio dormire con il telefono acceso nella stanza, e so che nessun telefono Android può fare da sveglia se spento... Questi hanno la possibilità di impostare una "modalità aereo" (funzioni telefoniche disabilitate)?

Grazie mille e scusate il papiro ...

EDIT: ovviamente, se avete idee di altri telefoni su questo prezzo, proponete! Contante che a me interessa telefonare e mandare sms bene, e navigare senza problemi. Vincolo: touchscreen capacitivo, odio i resistivi.
    Ultima modifica di kisa_svnt; 18-02-2011 a 16: 31

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    guarda, come tutti in questo forum, ti consiglio optimus one... perché?!? perchè è decisamente più veloce rispetto agli altri... ok ok magari hai visto quello della tua amica e non ti è sembrato tutta sta cosa in fattore velocità, però basta che smanetti un pò e diventa una scheggia, contrariamente a tutti gli altri che di smanettamenti ne hanno ben pochi da fare... poi per il prezzo (183€) lo prenderei senza esitazioni l'ideos, seppur un buon telefono, non è all'altezza dell'o1... l'x10 mini non lo è nemmeno, nè a livello hardware nè a livello software (e il software fa il 70% del dispositivo), galaxy mini nemmeno... secondo me dovresti prenderti l'optimus e campare felice con una rom moddata ci fai quasi tutto quello che si fa con un android di fascia alta per la sveglia, dovrebbe esserci la modalità aereo, ma ti dirà meglio chi ce l'ha.. per telefonate, sms, navigazione e touch capacitivo, ovviamente ci siamo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Eclair già ti a detto tutto, optimus è l'unico con una scheda video abbastanza potente che è un ardeno 200, e con 512 mega di ram più la batteria da 1500, sono caratteristiche che troverai su telefono molto più costosi
    Con una rom cucinata vola.

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Eclair già ti a detto tutto, optimus è l'unico con una scheda video abbastanza potente che è un ardeno 200, e con 512 mega di ram più la batteria da 1500, sono caratteristiche che troverai su telefono molto più costosi
    Con una rom cucinata vola.
    Sì effettivamente mi rendo conto che è il più malleabile di tutti quelli che ho preso in considerazione...
    Tu che ce l'hai, mi sai dire qualcosa sulla modalità aereo?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    che vorresti sapere, la modalità aereo si usa poco ti disconnette tutte le reti e si usa soprattutto per far funzionare la sveglia che da spento non funziona in nessuno smartphone, comunque se lo carichi tutte le sere non serve nemmeno a meno che non vai in aereo....

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    che vorresti sapere, la modalità aereo si usa poco ti disconnette tutte le reti e si usa soprattutto per far funzionare la sveglia che da spento non funziona in nessuno smartphone, comunque se lo carichi tutte le sere non serve nemmeno a meno che non vai in aereo....
    E' precisamente per quello che mi servirebbe . Con la lungaggine del post iniziale dev'essere passato in secondo piano, ma mi interessava saperlo perché non voglio tenere il cellulare acceso (intendo connesso alla rete telefonica) in camera mentre dormo...
    Però se si può impostare così è l'ideale .

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Si si proprio il telefono si isola e non arriva nessuna telefonata...
    L' optimus è fantastico, non potresti fare migliore acquisto a 200 euro.
    crime

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Si si proprio il telefono si isola e non arriva nessuna telefonata...
    L' optimus è fantastico, non potresti fare migliore acquisto a 200 euro.
    crime
    Allora, dato che inizio a essere molto improntato sull'Optimus One , ho letto di tante modifiche fattibili al terminale, tipo (ad esempio ) le tue.
    Queste in che modo alterano la garanzia?
    Il rooting no sicuramente, l'overclocking della CPU nemmeno (basta eventualmente riportare il tutto a valori standard e non dovrebbero rimanere tracce), ma l'installare una ROM diversa da quella stock o comunque da quelle ufficiali?
    Se mi si bricka il telefono rootato, moddato e overclockato, e, anche da PC, non riesco a risvegliarlo (per ripristinare), mi devo attaccare alla fava?

MarcusOptimus
    Guest
    Decisamente optimus one

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    cia raga, come detto nella mia presentazione non sono in possesso di nessun terminale antroid ma ne vorrei tanto uno...
    la mia scelta non è ricaduta subito su quest sw ma ci sono arrivato un po rimbalzando tra le varie scelte andate male, arrivo da un antiquato hp con wm6 e siccome ho 2 sim ero molto indirizzato sul samsung b7722, ma dopo averlo ordinato sono spariti dalla circolazione e il mio ordine è stato annullato... siccome quelli che ancora si trovano hanno raggiunto un prezzo esagerato allora ho deciso di aumentare le varie promo sparse tra le due sim e unirle in 1 e cambiare genere di telefono...

quindi eccomi qui a scegliere un android.
    Una mazza idea che ho ricade sul galaxy mini, 5800,3 ecc ecc.... ancora non ho capito bene come si chiama....
    credo che sia una buona partenza visto che è la prima volta, sempre se lo compro, che tocco un telefono con su android....
    poi c' lg optimus one che da quello che ho letto qui sul forum è un buon android ma sinceramente esteticamente non mi piace più di tanto e poi tutti gli lg precedenti che ho avuto erano molto scadenti come materiali (plastiche asti ecc)

cosa ne dite?

dimenticavi di dire che non sono disposto a superare le 200 euro manco di un centesimo anzi se restiamo sotto è meglio, in più ci tengo a dire che i telefoni mi durano tanto pensate che l'hp che ho ora ha più di 3 anni ed è quasi nuovo...
    Ultima modifica di pasqui; 21-02-2011 a 12: 48

1234 »